Monte Grappa da Semonzo

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
ah giusto x chiarire come stanno le cose fin da subito :)
speriamo che il tempo atmosferico sia clemente e nn faccia troppo caldo :) la capra mi spaventa. una delle prossime volte volevo fare il grappa da pederobba via monfenera e tomba. cmq è davvero una bella salita, domenica mi è piaciuta troppo
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
ah giusto x chiarire come stanno le cose fin da subito :)
speriamo che il tempo atmosferico sia clemente e nn faccia troppo caldo :) la capra mi spaventa. una delle prossime volte volevo fare il grappa da pederobba via monfenera e tomba. cmq è davvero una bella salita, domenica mi è piaciuta troppo

il grappa da pederobba via monfenera e monte tomba è bellissimo !!!! Molto duro soprattutto il tratto tra il Tomba e l'Archeson. Però pedali sempre in una stradina strettissima "in costa" sulla montagna e ammiri il panorama sulla pianura.

Semplicemente stupendo.

La capra, se hai un buon allenamento e non pesi troppo, pian pianino si può fare. Certo, a meno che non si sia dei mostri, è meglio evitare di scattare in quel punto..
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Magari.... Invece è quello da Possagno con il Salto della Capra

7530.gif





A me piace come manifestazione perché non è competitiva ed, da quanto ho visto su Internet, è sia organizzata molto bene, che non troppo affollata (vista la palese difficoltà).
é volutamente auto-limitata a 350 partecipanti massimo ,per garantire il migliore servizio possibile al primo come all'ultimo , infatti il sorriso sulla faccia dei partecipanti parla da solo .
Confermo che non è competitiva , non sarà in nessun modo pubblicato o registrato il tempo impiegato fra i vari controlli , al fine di evitare effetti tipo gran fondo , specialmente nelle discese :magari per guadagnare qualche minuto o rompersi l'osso del collo .
e poi si parte dal ponte di Bassano , con giro d'onore del Velodromo Marcante all'arrivo .
ancora dubbi ?
chiariteveli qui:http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=109209
o-o
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
cari grappisti vengo a voi con un quesito.
quanto è logico metterci x fare il grappa da seren?
considerate che la sett scorsa ho fatto il grappa da semonzo in 1h33
grazie
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
grazie x l'info
come procede la preparazione x la monte grappa challenge?

mah... sabato ho fatto un giro di 105 km ma mi sono gestito malino e sono salito da Pedescala a Rotzo ad una velocità scandalosa. Sabato vado su in Grappa dalla Capra e vediamo come va.... poi riposo assoluto (al massimo un po' di piscina) fino alla MCG. Cmq il mio obbiettivo minimo è arrivare fino a Campo Croce della 2° salita. Poi vediamo se ce la faccio ad arrivare fino in cima.

Tu vieni?
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
mah... sabato ho fatto un giro di 105 km ma mi sono gestito malino e sono salito da Pedescala a Rotzo ad una velocità scandalosa. Sabato vado su in Grappa dalla Capra e vediamo come va.... poi riposo assoluto (al massimo un po' di piscina) fino alla MCG. Cmq il mio obbiettivo minimo è arrivare fino a Campo Croce della 2° salita. Poi vediamo se ce la faccio ad arrivare fino in cima.

Tu vieni?

dai dai su, ci sono giorni buoni e giorni meno, ogni tanto capitano giornate meno brillanti. in bocca al lupo x la capra sabato, vai presto che sarà una giornata calda. no niente montegrappa challenge, quel week end sono qui in toscana. la metto in cantiere x l'anno prossimo, iniziandola a preparare x tempo.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Da Seren la questione più importante è avere il rapporto giusto per affrontare i 3 km centrali, un 34-27 minimo. Credo ci metterai 2 orette, anche perché la parte finale, dal rifugio Bocchette a Cima Grappa, è piuttosto lunga.
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
seren, vero e non caupo, è una salita particolare non credo che certi calcoli diano un responso preciso...

lo so, però non conoscendo il tipo di persona, mi sono basato solo su quel dato. Magari è uno scalatore nato e ce la fa in meno tempo. Magari invece, sopra il 15% si pianta, e dovrà mettere il piede a terra. Chi lo può sapere ? ;nonzo%

Cmq dal tempo che stacca sulla salita da Semonzo mi sembra uno che se la cava piuttosto bene. Poiché ha detto che arriva a Campo Croce in 50 minuti, per arrivare in cima in un ora e mezzo, significa che il secondo tratto lo fa ai 14/15 di media...
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
mah... sabato ho fatto un giro di 105 km ma mi sono gestito malino e sono salito da Pedescala a Rotzo ad una velocità scandalosa. Sabato vado su in Grappa dalla Capra e vediamo come va.... poi riposo assoluto (al massimo un po' di piscina) fino alla MCG. Cmq il mio obbiettivo minimo è arrivare fino a Campo Croce della 2° salita. Poi vediamo se ce la faccio ad arrivare fino in cima.

Tu vieni?
chi ?
tu-io ?
o tu-me ?
magari un po di compagnia ve la posso fare , solo che io parto in bici da casa ed ho oltre 60 km per arrivare all'inizio della capretta .
o-o
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
chi ?
tu-io ?
o tu-me ?
magari un po di compagnia ve la posso fare , solo che io parto in bici da casa ed ho oltre 60 km per arrivare all'inizio della capretta .
o-o

sì dai parakito, tu mi sembri uno che va su tranquillo più o meno come me.... pensavo da andare sabato mattina. Tu verso che ora pensi di essere a Possagno all'attacco di Valle San Liberale/Fietta?