Litespeed Siena

ignorando il prezzo quale dei due

  • Lynskey Houselend R230

    Voti: 11 39,3%
  • Litespeed Siena (ti

    Voti: 17 60,7%

  • Votanti
    28

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
Ma quanto è bella!!!
Ci stò facendo un pensierino anch'io!
Non ho mai provato un titanio ed è da un mese che giro (poco!) su una Colnago CX1: secondo te/voi, cosa trovo e cosa perdo passando ad una bellezza come la tua!?
il titanio ti dà quella sensazione di grande stabilità combinata al comfort simile all'acciaio ma con la leggerezza dell'alluminio e se hai da spendere veramente tanto arrivi anche alla leggerezza del carbonio, e poi dura di più di qualsiasi ciclista:mrgreen: ...io di euro ne ho "persi" qulcuno + di 5000 o qualcuno in - di 6000 dipende da dove lo guardo
 

Bene

Pedivella
26 Dicembre 2007
358
8
Revere
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works 2015 - Specialized Stumpjumper Elite 29
Per il solo telaio CX1 il Sig. Colnago ha voluto 2780€ e se non sbaglio, il Siena è a 3000€... anche il mio conto corrente ha accusato il colpo!
Il CX1 di stabilità e rigiditò ne ha da vendere ma per quanto rigurda il comfort... ne deve proprio comprare! Almeno io non lo trovo comodo come dice la stragrande maggioranza della gente. Stasera ho montato le R1 2wf purtroppo ancora con le coperture normali... i tubeless dovrebbero arrivare x Pasqua: spero di migliorare qlksa!
Penso proprio che presto cadrò in tentazione!!!
 

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
Per il solo telaio CX1 il Sig. Colnago ha voluto 2780€ e se non sbaglio, il Siena è a 3000€... anche il mio conto corrente ha accusato il colpo!
Il CX1 di stabilità e rigiditò ne ha da vendere ma per quanto rigurda il comfort... ne deve proprio comprare! Almeno io non lo trovo comodo come dice la stragrande maggioranza della gente. Stasera ho montato le R1 2wf purtroppo ancora con le coperture normali... i tubeless dovrebbero arrivare x Pasqua: spero di migliorare qlksa!
Penso proprio che presto cadrò in tentazione!!!
Anche le mie shamal 2wf hanno ancora le gomme normali, credo che proverò anch'io i tubeless appena avrò consumato glu ultremo. Comunque credo che in merito al comfort tutti i componenti hanno il loro peso ma le coperture + di tutti. Ad esempio io ho sempre montato Continental gp3000 o 4000, l'anno scorso ho montato gli Schwalbe Ultremo (sulla vecchia bici straconosciuta e appena uscito da casa) e a parità di pressione dopo il primo km mi sono fermato per controllare se avevo forato tanto era migliorato il comfort. Inoltre è anche importante l'elasticità della camera d'aria. PS.: il siena si prende anche ameno di 3000, ma comunque bisogna sempre pedalare:mrgreen::mrgreen:
 

raboso

Pignone
11 Luglio 2007
157
1
Biella
Visita sito
Il mio sivende ha una Litespeed Siena in vendita montata Sram Force, forcella Easton e ruote Mavis Ksyrium ES praticamente nuova;
conosco personalmente il proprietario e se ci ha fatto 100 km sono tanti, visto che è un maniaco dell'estetica + che dell'andare in bici.
La vende a 4000 euri
 

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
Il mio sivende ha una Litespeed Siena in vendita montata Sram Force, forcella Easton e ruote Mavis Ksyrium ES praticamente nuova;
conosco personalmente il proprietario e se ci ha fatto 100 km sono tanti, visto che è un maniaco dell'estetica + che dell'andare in bici.
La vende a 4000 euri
+ o meno è il suo prezzo se è il modello 2009
 
S

sdg71

Guest
Nel mercatino c'è questa

[url]http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/42007/cat/42[/URL]

Cosa ne pensate, è un telaio ancora "attuale"? La componentistica è valida? Sono molto tentato di entrare nel mondo del titanio. o-o

Bellissima...cerca di limare un pò sul prezzo....o magari pagala quella cifra ma fatti montare una serie sterzo chris king.
La forcella reynolds va benissimo, il telaio non è solo attuale...di più, se ti piace la geometria semi compact avrai una bici da paura....sei ancora lì che aspetti?
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
Nel mercatino c'è questa

http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/42007/cat/42

Cosa ne pensate, è un telaio ancora "attuale"? La componentistica è valida? Sono molto tentato di entrare nel mondo del titanio. o-o

è la bici + attuale del mondo :-)
A parte gli scherzi ci ho fatto quasi 9000km e non ho nessuna intenzione di cambiare telaio magari le ruote. In discesa è un missile in salita conta solo il motore che sei tu :-). (nel 2009 costava 2540€)
Nella foto puoi indovinare da solo dove era appoggiata pasqua 2011 .....leggenda
 
Ultima modifica:
S

sdg71

Guest
ben trovato fabioL....hai fatto bene a postare la foto che, come al solito, parla più di mille parole...
 

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?