Litespeed Siena

ignorando il prezzo quale dei due

  • Lynskey Houselend R230

    Voti: 11 39,3%
  • Litespeed Siena (ti

    Voti: 17 60,7%

  • Votanti
    28

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
Secondo me fai bene se passi a Lynskey direttamente senza pensarci un attimo...in fondo sono sempre loro che facevano i primi litespeed...io per il mio stile di guida sono + propenso al 330.
il 330 comincia a piacere anche a me ma non credo ci siano grosse differenze tra i due, sicuramente il 330 è un pochino + scattante ma la giometria sembra identica. In quanto a chi fa cosa per quel che ne so lo stesso Lynskey ha detto che lui ha venduto ma i lavoratori in litespeed sono rimasti, può essere che lui sia comunque in grado di fare telai anche migliori di litespeed ma è tutto da dimostrare con il tempo. Questa sera penso che dissolverò l'ultimo dubbio Lynskey R230 R330 o Siena, credo che comunque le differenze siano veramente minime.
 
Ultima modifica:

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
:cool:
....oggi è scattato l'ordine:
Litespeed Siena (brushed con forcella nera)
Ruote Campagnolo Shamal 2wayfit
coperture Schwalbe Ultremo
Campagnolo Record 11
pedali Look KEO carbon
reggisella e pipa Ritchey WCS wetblack
sella Fizik Antares
piega WCS carbon evolution

Il tutto arriverà in un paio di settimane e poi scatterà il montaggio nel mio giardino segreto, di cui allego immagine.
 
S

sdg71

Guest
il 330 comincia a piacere anche a me ma non credo ci siano grosse differenze tra i due, sicuramente il 330 è un pochino + scattante ma la giometria sembra identica. In quanto a chi fa cosa per quel che ne so lo stesso Lynskey ha detto che lui ha venduto ma i lavoratori in litespeed sono rimasti, può essere che lui sia comunque in grado di fare telai anche migliori di litespeed ma è tutto da dimostrare con il tempo. Questa sera penso che dissolverò l'ultimo dubbio Lynskey R230 R330 o Siena, credo che comunque le differenze siano veramente minime.

Hai visto che prezzi Lynskey su www.chainreactioncycles.com

Che ci sia da fidarsi?
Che differenza c'è tra la finitura Brushed e Satin? Perché quest'ultima la fanno pagare molto meno?
Da quello che capisco Brushed è il classico spazzolato....satin invece che è lucido a specchio?

ps complimenti per l'acquisto e per il gruppo (io da poco monto il super record a 11....e va alla grande)...sulla componentistica invece mi trovi poco d'accordo....io avrei montato:


piega : easton ec90 slx3
attacco : thomson elite x2
reggisella : thomson masterpiece
lo sterzo penso sia integrato quindi peccato che non puoi montare la king....
 
S

sdg71

Guest
il 330 comincia a piacere anche a me ma non credo ci siano grosse differenze tra i due, sicuramente il 330 è un pochino + scattante ma la giometria sembra identica. In quanto a chi fa cosa per quel che ne so lo stesso Lynskey ha detto che lui ha venduto ma i lavoratori in litespeed sono rimasti, può essere che lui sia comunque in grado di fare telai anche migliori di litespeed ma è tutto da dimostrare con il tempo. Questa sera penso che dissolverò l'ultimo dubbio Lynskey R230 R330 o Siena, credo che comunque le differenze siano veramente minime.

Sul fatto che Lynskey abbia qualcosa da dimostrare mi pare un pò azzardato....hanno già dimostrato parecchio con Litespeed tempo fa che ne dici? E poi vedendo quello che fanno ora non mi pare ci siano grossi dubbi.....
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
Hai visto che prezzi Lynskey su www.chainreactioncycles.com

Che ci sia da fidarsi?
Che differenza c'è tra la finitura Brushed e Satin? Perché quest'ultima la fanno pagare molto meno?
Da quello che capisco Brushed è il classico spazzolato....satin invece che è lucido a specchio?

...


la versione brushed è lucidata a specchio mentre la satin è naturale.
 
S

sdg71

Guest

sono inglesi....ho sentito pareri discordanti in proposito...i prezzi, specie della componentistica per mountain bike, sono molto allettanti...c'è poi il vantaggio della spedizione gratis per ordini superiori ai 110 euro...alcune persone nel sito mtb forum hanno lamentato ritardi e casini vari nell'evasione degli ordini...ma nella maggior parte dei casi tutto ok.
 
S

sdg71

Guest
Nello specifico il telaio Lynskey che in italia sta a 2650 crc lo vende a 1900 e spiccioli....versione satin naturalmente mentre per la versione brushed chiedono rispettivamente 2880 e 2200....ho una certa resistenza psicologica ad ordinare un telaio on line però la differenza di prezzo è notevole!
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
eh eh eh...anche io pedalo su mtb in titanio...la mia prima è stata una dbr axis tt (fatta da LynskeY cioè da Litespeed...) e ora ho una Seven Sola.
In bdc sono ancora con il carbonio..spero per poco!

Quindi vuoi dire che la DBR Axis TT è stata pensata da Lybskey?Ce l'ho pure io e dopo 11 anni abbondanti il telaio è come nuovo...IMPRESSIONANTE!
 

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
forse è OT ma alcune precisazione d'obbligo:
su chainreaction compero da 3 anni circa 10 ordini l'anno (per me e un paio di amici, materiale mtb che contrariamente alla bdc non dura una mazza si consuma come il burro soprattutto se anzichè far gare scorrazzi su e giù per i monti) mai un ritardo massimo 4 gg per la consegna 2 volte mi è capitato una rottura coperta da garanzia risolta in meno di 10gg (tempo di spedizione). Se qualcuno si lamenta di chainrection credo sia come glu untori del medioevo (ha il suo tornaconto a seminare preoccupazione). Il linskey costa effettivamente meno ma l'assortimento non c'è sempre (e comunque tutti sanno il vsalore dei listini ufficiali in Italia, credo). in + 3 anni fa euro sterlina 1,4 oggi 1,1 e IVa 19% e se non erro da quest'anno 15% per cui si spiegano le differenze di prezzo aggiungete poi che è il maggior sito di vendite online d'europa quindi economia di scala.
 
S

sdg71

Guest
forse è OT ma alcune precisazione d'obbligo:
su chainreaction compero da 3 anni circa 10 ordini l'anno (per me e un paio di amici, materiale mtb che contrariamente alla bdc non dura una mazza si consuma come il burro soprattutto se anzichè far gare scorrazzi su e giù per i monti) mai un ritardo massimo 4 gg per la consegna 2 volte mi è capitato una rottura coperta da garanzia risolta in meno di 10gg (tempo di spedizione). Se qualcuno si lamenta di chainrection credo sia come glu untori del medioevo (ha il suo tornaconto a seminare preoccupazione). Il linskey costa effettivamente meno ma l'assortimento non c'è sempre (e comunque tutti sanno il vsalore dei listini ufficiali in Italia, credo). in + 3 anni fa euro sterlina 1,4 oggi 1,1 e IVa 19% e se non erro da quest'anno 15% per cui si spiegano le differenze di prezzo aggiungete poi che è il maggior sito di vendite online d'europa quindi economia di scala.

Fabio,

grazie delle precisazioni....devo fare degli ordini a breve (purtroppo non il R330) e pensavo di andare su CRC. Intervento il tuo quantomai prezioso!
 

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
allora preferisco quella satin....meglio costa pure meno....
l'estetica è personale, il costo è perchè per satinare si fa a macchina mentre brushed carta di vetro e "olio di gomito"; comunque brushed non si vedono i graffi mentre satinato si (e il mio litespeed brushed con i suo 13000 km di cui un buon terzo in discesa e fuoristrada ne è la prova per me ineluttabile).
 
S

sdg71

Guest
Maurizio®;1469676 ha scritto:
Quindi vuoi dire che la DBR Axis TT è stata pensata da Lybskey?Ce l'ho pure io e dopo 11 anni abbondanti il telaio è come nuovo...IMPRESSIONANTE!

Ho il tuo stesso telaio..il mio è del 99, l'ho cambiato solo perchè la Reba non ci stava...ora ho un Seven Sola. Ti posso confermare che quel telaio è made in Litespeed e quindi made by Lynskey.
Aggiungo che i "cugini" di dbr ossia Marin hanno reintrodotto il glorioso team titanium nella loro linea e indovina chi glielo fa? Si Lynskey...non so se e quando lo importeranno in Italia però.
 
S

sdg71

Guest
Fabio....per portaborraccia ti consiglio i king cage in ti...non segnano la borraccia, pesano 28 gr e sono per me bellissimi essenziali e indistruttibili..mi sa che li conosci già


www.kingcage.com