Merlin CR Works

S

sdg71

Guest
certo che alla Merlin sono proprio mongoli...
Il telaio era veramente bello e soprattutto svecchiava il marchio Merlin.
Ora producono prevalentemente il "sorpassato" extralight.
Il works 6Al4v l'avevo messo in "finale" con Archon, Passoni e De Rosa XS.

Perchè un bel Vaamoots SL o un Seven Axiom lo vogliamo buttare via? Secondo me a questi livelli l'imbarazzo della scelta è notevole....
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
certo che alla Merlin sono proprio mongoli...
Il telaio era veramente bello e soprattutto svecchiava il marchio Merlin.
Ora producono prevalentemente il "sorpassato" extralight.
Il works 6Al4v l'avevo messo in "finale" con Archon, Passoni e De Rosa XS.

vedendo il telaio, io ho pensato l'esatto opposto.
senza nulla togliere al fatto che e' sicuramente un ottimo telaio.
il mondo e' bello perche' e' vario :mrgreen:
 
S

sdg71

Guest
Allora ragazzi,

dopo varie incursioni e richieste varie a parecchi di voi sembra sia arrivata anche per me l'ora di "giocare allo scoperto" e di svelare il mio progettino.....per la fine del mese dovrei riuscire a completare l'opera che come cuore avrà proprio il Merlin Cr Works 3/2,5...scovato in un negozio di miei cari amici e che giaceva abbandonato dal lontano 2008 ad un prezzo che non gli si può dire proprio di no.....
Per il suo completamento trapianterò gran parte della componentistica del mio precedente telaio, un Colnago Extreme c del 2006, e cioè manubrio, gruppo, ruote, il Colnago sarà destinato alla casa delle vacanze.

Ma veniamo a noi:

Telaio : merlin CR WORKS 3/2,5 misura M
forcella : reynolds OUZO PRO
gruppo : Campy Super Record 11s compact
ruote : DT SWISS rr 1450
serie sterzo : chris king nera
attacco manubrio: thomson elite X2 nero
manubrio : easton EC90 slx 3
reggisella : thomson masterpiece nero dritto 350mm
sella: fizik antares carbonio
gomme: schwalbe ultremo R
pedali : look keo carbon
portaborraccia : king cage ti

Quando finirò l'opera vi aggiornerò e naturalmente vi manderò qualche fotina....intanto che ne pensate?
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

sdg71

Guest
dato l'elenco dei componenti e il telaio direi che fare meglio di così è davvero difficile. bici definitiva direi, verrà uno spettacolo

il mio ego ti ringrazia infinitamente!...beh a dire il vero le ruote, per quanto leggere, sono un pò troppo morbidine e servirebbe qualcosa di più rigido per assecondare al meglio la comodità e la precisione del telaio....non è detto che in futuro....però le dt sono eccezionali....
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
il mio ego ti ringrazia infinitamente!...beh a dire il vero le ruote, per quanto leggere, sono un pò troppo morbidine e servirebbe qualcosa di più rigido per assecondare al meglio la comodità e la precisione del telaio....non è detto che in futuro....però le dt sono eccezionali....

Complimenti....vedo che hai seguito i miei consigli ;-)

Per quanto riguarda le ruote, tieni quelle...e poi in futuro le alternerai a un paio di alto profilo (magari delle assemblate con i mozzi dt swiss tipo quelle che fa vianelli, o un paio di bora o easton)o-o

Per curiosità: sei riuscito a tirare sul prezzo del frame set?:mrgreen:

P.S. A foto pubblicate, attendiamo i pubblici svenimenti di Folin:mrgreen:
 
S

sdg71

Guest
Caro Bartali...sul prezzo sarò preciso quando la porterò a casa....sai tra me e quel telaio ci sono 500 km di distanza!
Per quanto riguarda i tuoi consigli ora ti ringrazio pubblicamente...come vedi ne ho fatto tesoro....thomson in arrivo...
Grazie per le dritte sulle ruote....anche se pensandoci bene un wheel set per me basta e avanza!
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Caro Bartali...sul prezzo sarò preciso quando la porterò a casa....sai tra me e quel telaio ci sono 500 km di distanza!
Per quanto riguarda i tuoi consigli ora ti ringrazio pubblicamente...come vedi ne ho fatto tesoro....thomson in arrivo...
Grazie per le dritte sulle ruote....anche se pensandoci bene un wheel set per me basta e avanza!

Attendiamo foto, anche solo del frame set!!!o-o
 
S

sdg71

Guest
ancora due giorni e sarà mia....anzi mio ...telaio e forca...poi inizia il viatico del montaggio....però ho tutto pronto....arrivati ieri i pezzi mancanti...da crc thomson masterpiece da 31,6 (è giusto vero sennò ve vengo a prendere a casa...) e attacco thomson x2....
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
ancora due giorni e sarà mia....anzi mio ...telaio e forca...poi inizia il viatico del montaggio....però ho tutto pronto....arrivati ieri i pezzi mancanti...da crc thomson masterpiece da 31,6 (è giusto vero sennò ve vengo a prendere a casa...) e attacco thomson x2....

Non vorrei farti fare tanta strada.....ma, se non dico una vaccata (e spero tanto, per tutti e due, di dirla), l'attacco x2 è per curve normali, non oversize.....mentre la easton slx3 dovrebbe essere disponibile solo con diametro centrale da 31,8 (cioè oversize)!!o-o

Cmq, spero di essere smentito da qualche esperto di thomson di questo forumo-o
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Non vorrei farti fare tanta strada.....ma, se non dico una vaccata (e spero tanto, per tutti e due, di dirla), l'attacco x2 è per curve normali, non oversize.....mentre la easton slx3 dovrebbe essere disponibile solo con diametro centrale da 31,8 (cioè oversize)!!o-o

Cmq, spero di essere smentito da qualche esperto di thomson di questo forumo-o
sbagliato, l'X2 è disponibile anche per diametri OS...
 
S

sdg71

Guest
Non vorrei farti fare tanta strada.....ma, se non dico una vaccata (e spero tanto, per tutti e due, di dirla), l'attacco x2 è per curve normali, non oversize.....mentre la easton slx3 dovrebbe essere disponibile solo con diametro centrale da 31,8 (cioè oversize)!!o-o

Cmq, spero di essere smentito da qualche esperto di thomson di questo forumo-o



non importa...ti stimo lo stesso!
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Per coloro che ne sono interessati c'è un offerta speciale che sarà disponibile solo fino alle ore 18.51 del giorno di oggi sul sito: http://www.bonktown.com/?sssdmh=dm10.107474&cmp_id=EM_SAL7005a4&mv_pc=r105

Per la Merlin Aspen al prezzo di circa 1800 euro più spedizione dagli USA

Montata:
Telaio: Titanium
Forcella: Reynolds Carbon
Serie sterzo: Cane Creek S3
Movimento centrale:FSA Mega Exo
Guarnitura: FSA Gossamer compact 50 x 34T pedivelle 175mm
Catena: SRAM PC 1070
Cassette: SRAM PG1070 12-25T
Cambio/deragliatore/leve: SRAM Rival
Ganasce freni: Tektro Long Reach
Ruote: Shimano RS220
Gomme: Michelin Lithion
Attacco Ritchey Comp 4-bolt 31.8mm lunghezza: 110mm
Manubrio Ritchey Comp Logic, 31.8mm larghezza 43cm
Reggisella Ritchey Comp 31.6mm lunghezza 300mm
Sella: Selle Italia SL
Peso 18.09lbs (8205.5g)

Fatte veloci se vi interessa. L'offerta sparira dal sito tra 6 minuti circa
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Per coloro che ne sono interessati c'è un offerta speciale che sarà disponibile solo fino alle ore 18.51 del giorno di oggi sul sito: http://www.bonktown.com/?sssdmh=dm10.107474&cmp_id=EM_SAL7005a4&mv_pc=r105

Per la Merlin Aspen al prezzo di circa 1800 euro più spedizione dagli USA

Montata:
Telaio: Titanium
Forcella: Reynolds Carbon
Serie sterzo: Cane Creek S3
Movimento centrale:FSA Mega Exo
Guarnitura: FSA Gossamer compact 50 x 34T pedivelle 175mm
Catena: SRAM PC 1070
Cassette: SRAM PG1070 12-25T
Cambio/deragliatore/leve: SRAM Rival
Ganasce freni: Tektro Long Reach
Ruote: Shimano RS220
Gomme: Michelin Lithion
Attacco Ritchey Comp 4-bolt 31.8mm lunghezza: 110mm
Manubrio Ritchey Comp Logic, 31.8mm larghezza 43cm
Reggisella Ritchey Comp 31.6mm lunghezza 300mm
Sella: Selle Italia SL
Peso 18.09lbs (8205.5g)

Fatte veloci se vi interessa. L'offerta sparira dal sito tra 6 minuti circa

PS: La bici è nuova e c'è ne una di misura 53 ed una di misura 57 ancora disponibile