Merlin CR Works

Silvano

Novellino
9 Ottobre 2005
18
0
71
milano
Visita sito
Bici
Merlin cr works, klein quantum pro, Scapin s8, Colnago master
Ne approfitto della discussione aperta da observer65, per postare le foto del mio cr works acquistato in ottobre.
Ha sostituito uno scott cr1 team issue e un scott speedster alluminio(muletto),spero finanze permettendo ,di poterlo migliorare ulteriormente (dura ace 7900).
Le mie prime impressioni sono di un telaio veramente comodo, la mia schiena ringrazia, ma anche reattivo nei rilanci (gruppone dei manetta di corsico) non ho trovato molte differenze rispetto al cr1 ,che come sapete è un ottimo telaio. Come i migliori telai in titanio, trovo le saldature ben eseguite Merlin ovviamente insegna.
Saluti a tutti.







 
S

sdg71

Guest
Ne approfitto della discussione aperta da observer65, per postare le foto del mio cr works acquistato in ottobre.
Ha sostituito uno scott cr1 team issue e un scott speedster alluminio(muletto),spero finanze permettendo ,di poterlo migliorare ulteriormente (dura ace 7900).
Le mie prime impressioni sono di un telaio veramente comodo, la mia schiena ringrazia, ma anche reattivo nei rilanci (gruppone dei manetta di corsico) non ho trovato molte differenze rispetto al cr1 ,che come sapete è un ottimo telaio. Come i migliori telai in titanio, trovo le saldature ben eseguite Merlin ovviamente insegna.
Saluti a tutti.









Complimenti Silvano....uno dei migliori telai in circolazione. Spero che i detrattori del titanio leggano questo tuo post, per capire che un telaio del genere oltre che bello e "infinito" è anche prestazionalmente superiore a molti altri!
 

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
Salve a tutti,bè ne approfitto anche io per farvi conoscere il mio CRWORKS che ho finito di montare ieri.
Purtroppo una brutta bronchite non mi permetterà di provarlo per almeno 10 gg.:cry:.Per il momento la ruota ant è una ksyrium in attesa che mi torni la R Sys modificata.
Un saluto a tutti,A.
mmmmmmh mi sembra di conoscerla !!!
e dal vivo è anche più bella che in foto !!!

uno spettacolo, tutta coordinata : attacco, manubrio, reggisella, serie sterzo...

proprio bravo !!!
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
S

sdg71

Guest
Non lo producono più ma ho trovato un "fondo di magazzino" molto interessante....avrete presto notizie al riguardo eh eh eh
 

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
52
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
certo che alla Merlin sono proprio mongoli...
Il telaio era veramente bello e soprattutto svecchiava il marchio Merlin.
Ora producono prevalentemente il "sorpassato" extralight.
Il works 6Al4v l'avevo messo in "finale" con Archon, Passoni e De Rosa XS.
 

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
certo che alla Merlin sono proprio mongoli...
Il telaio era veramente bello e soprattutto svecchiava il marchio Merlin.
Ora producono prevalentemente il "sorpassato" extralight.
Il works 6Al4v l'avevo messo in "finale" con Archon, Passoni e De Rosa XS.
Secondo me stavano sovrapponendosi troppo alla normale produzione Litespeed, alla quale il Works assomiglia tanto, per il marchio Merlin di appassionati con interesse sui telai classici evidentemente ve ne sono sempre. Sono il marketing e le vendite che decidono il destino di tanti bei progetti, nonchè anche dei marchi (vedi Klein). Quando ci sono acquisizioni di marchi, non ho mai visto un marcho acquistato riprendere mercato o blasone come prima della vendita. Cmq fra le 2 Aziende, sul road ho sempre guardato con più favore Litespeed, e sull'offroad invece Merlin.
 
Ultima modifica:
S

sdg71

Guest
Secondo me stavano sovrapponendosi troppo alla normale produzione Litespeed, alla quale il Works assomiglia tanto, per il marchio Merlin di appassionati con interesse sui telai classici evidentemente ve ne sono sempre. Sono il marketing e le vendite che decidono il destino di tanti bei progetti, nonchè anche dei marchi (vedi Klein). Quando ci sono acquisizioni di marchi, non ho mai visto un marcho acquistato riprendere mercato o blasone come prima della vendita. Cmq fra le 2 Aziende, sul road ho sempre guardato con più favore Litespeed, e sull'offroad invece Merlin.

Merlino,

a quei livelli per me sono discorsi di "lana caprina".....che dovrei dire io che ho una mtb seven?