Trek Madone 9 Di2 - Autoassemblata

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Menomale che avevi il laccetto (io lo metto sempre, non si sa mai), altrimenti erano dolori.
Attualmente penso che sia l'unico supporto per garmin compatibile con il manubrio M9, ovviamente senza considerare di metterlo sull'attacco con i vari elastici. Comunque hai già fatto presente la cosa a trek Italia? Prova a mandare una mail per riportare il "problema" alla loro attenzione. ;)
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8


Lo usi sulla M9?
Non è solo questione di velocità ma anche e soprattutto di condizioni del fondo stradale.
No. Lo uso su pieghe non integrate.
Anche con fondi non perfetti è rimasto tutto assieme. [emoji6]
Se lo devi usare sull'integrato non va bene. Ma forse su internet qualcosa x integrato si trova.

Gabriele C.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
il problema non è tanto il fatto di avere il manubrio integrato con l'attacco ma, bensì, la forma stessa del manubrio. o-o

Anche l'emonda slr10 aveva un manubrio integrato con l'attacco, ma il manubrio aveva forma "tradizionale"
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non vorrei che la staffetta bontrager per il ciclocomputer possa avere delle rotture anche in altri posti più vicino la piega integrata tanto la farlo cadere per terra anche attaccato con il laccetto, quindi causandone la completa rottura, dovremmo segnalare a Trek questo problema in modo da distribuire una staffetta più robusta
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non vorrei che la staffetta bontrager per il ciclocomputer possa avere delle rotture anche in altri posti più vicino la piega integrata tanto la farlo cadere per terra anche attaccato con il laccetto, quindi causandone la completa rottura, dovremmo segnalare a Trek questo problema in modo da distribuire una staffetta più robusta

Pietro il laccetto lo devi attaccare alla piega mica al supporto.... :angrymod:
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao Paolo [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION], volevo porti una domanda.

Visto che con la tua M9 hai già affrontato qualche gara, dove hai posizionato il numero? Ti sei costruito qualcosa per attaccarlo dietro il reggisella? Non sarebbe male utilizzare l'attacco per la luce posteriore e fare un apposito fissaggio per il numero. Cosa ne pensi?

Fabio ;)
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao Paolo [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION], volevo porti una domanda.

Visto che con la tua M9 hai già affrontato qualche gara, dove hai posizionato il numero? Ti sei costruito qualcosa per attaccarlo dietro il reggisella? Non sarebbe male utilizzare l'attacco per la luce posteriore e fare un apposito fissaggio per il numero. Cosa ne pensi?

Fabio ;)

Non ho avuto necessità di fissare numeri alla bicicletta, mi pare che ci sia un accrocco apposito che però non ho.
Io ho costruito una staffetta che uso per il chip kronoservice che può essere impiegata anche per il numero.
L'ho realizzata partendo da un attacco Bontrager specifico per la M9 che di solito serve per le luci posteriori.
Usata molte volte, nessun problema.
In alternativa ne ho fatta un altra che si collega nello stesso punto per il Radar Garmin (che non uso in gara :mrgreen:).
Sarebbero queste:

Madone%209%20Pit%20Stop.jpg


Madone%209%20Varia.jpg
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Non ho avuto necessità di fissare numeri alla bicicletta, mi pare che ci sia un accrocco apposito che però non ho.
Io ho costruito una staffetta che uso per il chip kronoservice che può essere impiegata anche per il numero.
L'ho realizzata partendo da un attacco Bontrager specifico per la M9 che di solito serve per le luci posteriori.
Usata molte volte, nessun problema.
In alternativa ne ho fatta un altra che si collega nello stesso punto per il Radar Garmin (che non uso in gara :mrgreen:).
Sarebbero queste:

Madone%209%20Pit%20Stop.jpg


Madone%209%20Varia.jpg

Io ho il chip verde di sdam (quello che puoi fissare nel bloccaggio ruota ant.)

"l'accrocco apposito" per il numero lo danno in dotazione con il telaio (ho letto che nella confezione del telaio ci sono attacchi vari per ogni singola cosa)?

Altrimenti pensavo di adattare qualcosa per il numero, sicuramente da mettere dietro dove hai posizionato il chip o-o

Sul manubrio mi rifiuto....potrei perdere il vantaggio aerodinamico dato dallo stesso......;nonzo% :mrgreen:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io ho il chip verde di sdam (quello che puoi fissare nel bloccaggio ruota ant.)

"l'accrocco apposito" per il numero lo danno in dotazione con il telaio (ho letto che nella confezione del telaio ci sono attacchi vari per ogni singola cosa)?

Altrimenti pensavo di adattare qualcosa per il numero, sicuramente da mettere dietro dove hai posizionato il chip o-o

Sul manubrio mi rifiuto....potrei perdere il vantaggio aerodinamico dato dallo stesso......;nonzo% :mrgreen:

No, nel telaio non c'è, almeno nel mio non c'era.

Comunque mi pare si tratti di un pezzetto di metallo con due fori, uno dove va la vite di fissaggio al telaio che è quella della piastrina da cui esce il cavo freno posteriore che si vede in foto e l'altro dove va fissato il portanumero.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
No, nel telaio non c'è, almeno nel mio non c'era.

Comunque mi pare si tratti di un pezzetto di metallo con due fori, uno dove va la vite di fissaggio al telaio che è quella della piastrina da cui esce il cavo freno posteriore che si vede in foto e l'altro dove va fissato il portanumero.

ti ringrazio, al massimo, se non ci fosse, vedo di "studiarmi" qualcosa
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] l'adesivo da mettere nel telaio con il tuo nome dove l'hai preso se posso chiederti? Come si applica, con il phon?
Bici spettacolare... hai la bici della Trek Segafredo... ;)
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Premetto il ho garmin edge 500 e non vedo presine per laccetti però forse sbaglio e aspetto foto grazie iper o-o

Ah ecco, non ho avuto il 500, potrebbe non essere prevista la possibilità di collegare un laccetto.

In tal caso bisogna verificare se è possibile fissare un occhiello a qualcuna delle viti di chiusura o del gommino che protegge le prese.