Potenziale per arrivare a 6,16 w/kg FTP?

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
vabbè, è uno scherzo

in 2 mesi non è riuscito a fare una salita lunga e quando la fa si scarica la batteria dello stages e lui ferma pure il garmin? ma certo ... sicuramente

seriamente ... al km 3 emiliano è a tappo, basta guardare i dati, la gamba è completamente morta, dalla analisi del cuore per me è in zona z5-. non avrebbe fatto neppure un altro km a quel ritmo.

forte è forte emiliano, e non poco se parliamo di comuni amatori ... ma il tutto è praticamente uno scherzo, sembra quasi una trollata.

vabbè, saluti al thread, è stato molto divertente


Che fail epico :mrgreen:
 

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Emiliano, scusa ma perché non segui il consiglio dei colleghi di forum e fai questa benedetta salita a tutta e posti i risultati...carichi per bene il Garmin e via pedalare...a mio giudizio, visto che siamo in diversi a sostenerti, daresti finalmente a tutti un dato attendibile.
Dei watt ci preoccupiamo dopo.
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
A onor di cronaca,il Garmin mi aveva precedentemnete avvertito con una finestra che diceva che la batteria del PM era scarica,un quarto d'ora dopo non avevo più segnale.
Essendo la prima volta (è durata due mesi,praticamente la mangia)pensavo che la finestra potesse dare almeno un autonomia di 3 o 4 ore,mentre invece ripeto dopo un quarto d'ora il segnale è scomparso.
 

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
vale tanto quanto "io ieri sono uscito con nibali e faceva fatica a starmi dietro, avevo una gamba fenomenale, e in cima mi ha fatto i complimenti perché gli ho fatto sputare sangue"

Sogni, fantasie... sale a 400w facili anche fuori stagione e ti assicuro che non lascia scappare nessuno in salita, ci gioca come il gatto col topo. :mrgreen:
 

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
Emiliano, scusa ma perché non segui il consiglio dei colleghi di forum e fai questa benedetta salita a tutta e posti i risultati...carichi per bene il Garmin e via pedalare...a mio giudizio, visto che siamo in diversi a sostenerti, daresti finalmente a tutti un dato attendibile.
Dei watt ci preoccupiamo dopo.

Perche' sente la fine del sogno vicina, gia' ci stiamo spostando da FTP a 20'.
Nel frattempo la cadenza cade sempre piu' in basso, annaspando e se potesse ci darebbe anche di braccia.
Parte per fare una prova FTP e si spara i primi 10 minuti al massimo. Gia' che c'eri potevi iniziare con una volata, magari ritoccavi pure il CP5" :mrgreen:
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Dai non ti arrabbiare,non sto dubitando di te.Ti propongo solo una domanda:proseguendo per scorreggine,lasciando perdere l'FTP,è plausibile nel frattempo arrivare a 380 watt sui 20 minuti dimagrendo due chili,quindi 62 Kg,che vorrebbero dire 6,12 W/Kg entro la fine della stagione quindi Novembre-Dicembre?

Continui a non (voler?) capire... ;)
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Perche' sente la fine del sogno vicina, gia' ci stiamo spostando da FTP a 20'.
Nel frattempo la cadenza cade sempre piu' in basso, annaspando e se potesse ci darebbe anche di braccia.
Parte per fare una prova FTP e si spara i primi 10 minuti al massimo. Gia' che c'eri potevi iniziare con una volata, magari ritoccavi pure il CP5" :mrgreen:

[MENTION=31901]Little58[/MENTION] Scommettiamo che l'anno prossimo salgo tutti e 14 i Km della salita alla stessa intensità dei primi 3,5 di oggi?Seriamente,ci vuoi scommettere? :)



N.B. In volata sono scarsissimo,più della discesa,non tiro fuori più di 800 watt.

Gradirei umilmente di non essere più accostato ai grandi campioni.
 

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
[MENTION=31901]Little58[/MENTION] Scommettiamo che l'anno prossimo salgo tutti e 14 i Km della salita alla stessa intensità dei primi 3,5 di oggi?Seriamente,ci vuoi scommettere? :)

Credi che io abbia il desiderio di leggerti ancora tra 5 anni?
Il rapporto con lo spazio-tempo mio è differente dal tuo o-o

Rilanci per mantenerti in "gioco", sempre al rialzo, ma ti stai mettendo in una spirale infinita in cui non realizzerai mai nulla e ne uscirai bastonato psicologicamente.
Hai una salita accanto a casa di quel genere, anche senza PM si puo' vedere dal tempo che fai che motore c'è.

Il resto sono scuse

Dimostra tu cosa sai fare, pero' un qualcosa di verificabile entro 7 giorni.
Se rinvii ancora e non concludi nulla, abbi la dignita' di farti cambiare il sottonick da "gregario" a "[termine volgare per indicare fallo maschile] + aro"

:mrgreen:
 
Ultima modifica:

ragsta

Pignone
9 Marzo 2009
290
6
Roma
Visita sito
Bici
Specialized sl4
Dici di voler fare l'elbaman e ti focalizzi solo su intervalli max 20' che ad un triatleta fregano relativamente.

Guardando il segmento che hai postato su strava si vede chiaramente come il cuore salga troppo velocemente per una prova FTP.
Confrontati con https://www.strava.com/activities/186675738/analysis/12911/13496 che presenta un Wattaggio simile ma zero e ripeto zero deriva cardiaca rispetto al tuo file. (PS considera che lui veniva già da 90km e più di 1500m di dislivello)

Tra le altre cose dato che fai il preparatore di te stesso dovresti sapere che fare un test FTP non ti preclude nulla ne presenta rischi ed e che anzi sarebbe corretto farlo ogni 4/6 settimane cioè alla fine di ogni mesociclo.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
[MENTION=31901]Little58[/MENTION] Scommettiamo che l'anno prossimo salgo tutti e 14 i Km della salita alla stessa intensità dei primi 3,5 di oggi?Seriamente,ci vuoi scommettere? :)



N.B. In volata sono scarsissimo,più della discesa,non tiro fuori più di 800 watt.

Gradirei umilmente di non essere più accostato ai grandi campioni.

Io però il test sulla salita secca lo farei lo stesso, fosse solo per avere un punto di riferimento storico almeno a livello di tempi.
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Dici di voler fare l'elbaman e ti focalizzi solo su intervalli max 20' che ad un triatleta fregano relativamente.

Guardando il segmento che hai postato su strava si vede chiaramente come il cuore salga troppo velocemente per una prova FTP.
Confrontati con https://www.strava.com/activities/186675738/analysis/12911/13496 che presenta un Wattaggio simile ma zero e ripeto zero deriva cardiaca rispetto al tuo file. (PS considera che lui veniva già da 90km e più di 1500m di dislivello)

Tra le altre cose dato che fai il preparatore di te stesso dovresti sapere che fare un test FTP non ti preclude nulla ne presenta rischi ed e che anzi sarebbe corretto farlo ogni 4/6 settimane cioè alla fine di ogni mesociclo.

Vabè,ma Wladimiro fa paura.
 

ragsta

Pignone
9 Marzo 2009
290
6
Roma
Visita sito
Bici
Specialized sl4
Guarda che sei tu che in tutto il thread hai parlato di numeri, quindi io non faccio altro che analizzare i numeri.

Hai un bel motore, ma troppo spesso fai il sordo e non ascolti le risposte agli stessi a cui hai fatto la domanda.

Non costruire castelli su miglioramenti di 30-40-50W in 2-4-6mesi perdendo 1-2-3kg perchè hai in mano 1000 variabili a cui neppure il miglior preparatore ti saprà dare una risposta.

Parti da un dato concreto:
FTP del 03/06/2015 = SCONOSCIUTA
Obiettivo 2015 = dall'ELBAMAN alle cronoscalate (quindi tutto e nienete)
Profilo Atleta = sconosciuto

Tu hai comprato lo stages solo per avere un numerino in più

Ad Oggi
FTP desunta del 03/06/2015 = forse 309W per 64kg circa 4,84W/kg

poi con CP10 CP16 CP20 ci puoi giocare per il tuo bel profilo ma ti stai solo allenando alla "c@#èo di cane"
scusa la franchezza
 
  • Mi piace
Reactions: mag

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
Guarda che sei tu che in tutto il thread hai parlato di numeri, quindi io non faccio altro che analizzare i numeri.

Hai un bel motore, ma troppo spesso fai il sordo e non ascolti le risposte agli stessi a cui hai fatto la domanda.

Non costruire castelli su miglioramenti di 30-40-50W in 2-4-6mesi perdendo 1-2-3kg perchè hai in mano 1000 variabili a cui neppure il miglior preparatore ti saprà dare una risposta.

Parti da un dato concreto:
FTP del 03/06/2015 = SCONOSCIUTA
Obiettivo 2015 = dall'ELBAMAN alle cronoscalate (quindi tutto e nienete)
Profilo Atleta = sconosciuto

Tu hai comprato lo stages solo per avere un numerino in più

Ad Oggi
FTP desunta del 03/06/2015 = forse 309W per 64kg circa 4,84W/kg

poi con CP10 CP16 CP20 ci puoi giocare per il tuo bel profilo ma ti stai solo allenando alla "c@#èo di cane"
scusa la franchezza

Ma va la', sta migliorando CP4-5-10 da un pezzo.
Considera che sono così buoni sti numeri che ancora non è nemmeno davanti ad uno che ha 4.9 W/kg di FTP :mrgreen:

Inizio a segnalare la discussione come Topic dell'anno 2015.
 
Ultima modifica:

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Quindi,visto che la discussione è stata riaperta per fornire dati,forniscono gli ultimi dati aggiornati:

CP4' 403 watt
CP5' 394 watt
CP10' 380 watt
CP16' 356 watt
CP20' 323 watt

Peso 64 Kg

Atteso un progresso del 10% entro fine stagione con peso 62 Kg.


N.B.Questi dati per me sono oro colato in quanto ho dati sufficient per stabilire una proiezione sulla frazione in bici del Duathlon Sprint.
Analizzerò gli ulteriori dati provenienti dalle MF per tirare giù stime riguardo la prova dell'Elbaman 73.
 

alexx89

Pedivella
24 Settembre 2012
351
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Xeon CRS
Quindi,visto che la discussione è stata riaperta per fornire dati,forniscono gli ultimi dati aggiornati:

CP4' 403 watt
CP5' 394 watt
CP10' 380 watt
CP16' 356 watt
CP20' 323 watt

Peso 64 Kg

Atteso un progresso del 10% entro fine stagione con peso 62 Kg.


N.B.Questi dati per me sono oro colato in quanto ho dati sufficient per stabilire una proiezione sulla frazione in bici del Duathlon Sprint.
Analizzerò gli ulteriori dati provenienti dalle MF per tirare giù stime riguardo la prova dell'Elbaman 73.

Emiliano una domanda: usi qualche programma per analisi dei dati? Tipo golden cheetah