Potenziale per arrivare a 6,16 w/kg FTP?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Dall'essere poi sopra la media a rientrare nel ristrettissimo gruppo di individui piu' simili ai cavalli che agli umani, ce ne passa.

Come lui ci possono essere tranquillamente i primi 15 di ogni GF, moltiplicato per le regioni e comitati sportivi, siamo intorno a 1200-1600 persone in Italia. :mrgreen:

I pro che hanno 6.16 w/kg sono i primi 10 del Tour, siam generosi i primi 20.

Le probabilita' che rientri in questo secondo gruppo sono 100 volte inferiori.

hai scritto esattamente quello penso
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
VA bene,ok,domani salgo ai Prati. bella cumpa

Anzi,facciamo una cosa,mi vesto e vado.
https://www.strava.com/segments/1918479

1) quoto così che questo post, il primo utile dopo mesi, non possa sparire "come lacrime nella pioggia"
2) ti sarà utile confrontarti con Camilli, che è il kom del segmento oltre ad essere uno di quelli che si avvicina alla categoria dei cavalli puri, per farti una idea reale dei tuoi mezzi (che poi alla fine è quello che realmente ti interessa e che nascondi dietro la ricerca dei w/kg e che poi è quello che hai paura di volere verificare)

Bastava farlo il giorno 1 senza aprire questo thread ... Vedi come vai rispetto a Camilli su una salita vera e fine

P.s. Visto che tu ti sei esposto pubblicamente a mostrare numeri, segmenti, ... Mi aspetto che anche questa che sarà la vera prova, tu la linki su bdc. La mia previsione è che farai una prestazione notevolissima ma molto molto molto distante da Camilli, probabilmente sui 53'-55', sperando per te di essere smentito
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
La mia previsione è che farai una prestazione notevolissima ma molto molto molto distante da Camilli, probabilmente sui 53'-55', sperando per te di essere smentito

Dai 55 minuti sarebbe proprio da schiappa, forse mi ci potrei quasi avvicinare io...

Secondo voi i watt erogati da Sir Wiggins nel tentativo di record dell'ora verranno resi pubblici? Così giusto per farsi un'idea...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Dai 55 minuti sarebbe proprio da schiappa, forse mi ci potrei quasi avvicinare io...

Secondo voi i watt erogati da Sir Wiggins nel tentativo di record dell'ora verranno resi pubblici? Così giusto per farsi un'idea...

si, riguardando con maggiore attenzione 55' è alto, hai ragione, ma non da schiappa sicuramente. Lui puoi stare "tranquillamente" sotto i 51-52' ma già sotto 50' sarebbe tanta tanta tanta roba.

Ma guarda che comunque 53' significa probabilmente salire a quasi 1200 di vam per appunto 53', non è proprio roba da schiappa. Soprattutto considerando che camilli è salito a 1350, il 1200 di vam non è poca roba.
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Signori abbiate pietà di me....si è scaricata la batteria dello STAGES!!!!!!!!!!! :ueh:

Solo i primi 10 minuti.Abbattuti CP4 397watt>>>CP5 380watt>>>CP10 370 watt.

Ora sono:
CP4 403WATT>>>>CP5 394WATT>>>CP10 380WATT


Sui dieci minuti sono 380 watt>>@ 64Kg (ora)5,93 W/kg>>@ 62Kg (proiezione) 6,12W/Kg

Vi posso assicurare che per la fine di settembre salirò per 20 minuti a questa intensità,in linea con le dichiarazioni del Dr Ferrari.


N.B. quando è iniziata questa discussione avevo sui dieci minuti una potenza inferiore ai 350 watt,ora sono a 380 watt,per fine settembre sarò sicuramente sopra i 400 watt sui 10 minuti.

https://www.strava.com/activities/317227018/overview
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Una cosa è sicura: ora so con quasi piena certezza che riuscirò a salire a 6,16W/Kg per 20 minuti,che è già un risultato incredibile.

o-o

N.B. se ci arrivo farò in modo di pagare da bere per tutti.COME AL BAR ;)
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Signori abbiate pietà di me....si è scaricata la batteria dello STAGES!!!!!!!!!!! :ueh:

Solo i primi 10 minuti.Abbattuti CP4 397watt>>>CP5 380watt>>>CP10 370 watt.

Ora sono:
CP4 403WATT>>>>CP5 394WATT>>>CP10 380WATT


Sui dieci minuti sono 380 watt>>@ 64Kg (ora)5,93 W/kg>>@ 62Kg (proiezione) 6,12W/Kg

Vi posso assicurare che per la fine di settembre salirò per 20 minuti a questa intensità,in linea con le dichiarazioni del Dr Ferrari.


N.B. quando è iniziata questa discussione avevo sui dieci minuti una potenza inferiore ai 350 watt,ora sono a 380 watt,per fine settembre sarò sicuramente sopra i 400 watt sui 10 minuti.

[url]https://www.strava.com/activities/317227018/overview[/URL]
a me pare improbabile una crescita di 50 watt in sei mesi, pero continua cosi che dirti...o-o
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
a me pare improbabile una crescita di 50 watt in sei mesi, pero continua cosi che dirti...o-o

TI assicuro che sembra incredibile anche a me.

Ho tenuto questo ritmo per 3,5 Km che è 1/4 di salita,devo arrivare a metà,poi a 3/4 e poi la faccio tutta a 380 watt l'anno prossimo ;)

TI dirò,non li ho fatti nemmeno a tutta perchè dovevo arrivare ai 45 minuti,se fossi partito solo per i dieci minuti avrei fatto qualcosa in più.
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
si, riguardando con maggiore attenzione 55' è alto, hai ragione, ma non da schiappa sicuramente.

Con 1100 di VAM su una salita seccca sono poche le GF in cui entri nei primi 100... qui ci si paragona ai prof...
anche se si non avrebbero alcun senso perché fatti in pianura. Watt e Watt/kg sono 2 valori con significati completamente differenti
Sì sì certo. Però sapendo quanto pesa...

Signori abbiate pietà di me....si è scaricata la batteria dello STAGES!!!!!!!!!!! :ueh:


https://www.strava.com/activities/317227018/overview
E non avevi un orologio, un cellulare, non c'era un campanile o un'anima pia che ti dicesse l'ora per sapere indicativamente quanti minuti ci hai messo a salire fino in cima?
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Signori abbiate pietà di me....si è scaricata la batteria dello STAGES!!!!!!!!!!! :ueh:

Solo i primi 10 minuti.Abbattuti CP4 397watt>>>CP5 380watt>>>CP10 370 watt.

Ora sono:
CP4 403WATT>>>>CP5 394WATT>>>CP10 380WATT


Sui dieci minuti sono 380 watt>>@ 64Kg (ora)5,93 W/kg>>@ 62Kg (proiezione) 6,12W/Kg

Vi posso assicurare che per la fine di settembre salirò per 20 minuti a questa intensità,in linea con le dichiarazioni del Dr Ferrari.


N.B. quando è iniziata questa discussione avevo sui dieci minuti una potenza inferiore ai 350 watt,ora sono a 380 watt,per fine settembre sarò sicuramente sopra i 400 watt sui 10 minuti.

https://www.strava.com/activities/317227018/overview

ma non ho capito, la salita l'hai fatta tutta? il tempo l'hai preso valori a parte dei w?
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
ma non ho capito, la salita l'hai fatta tutta? il tempo l'hai preso valori a parte dei w?

No non l'ho fatta tutta,anche perchè quando ho visto sul Garmin che la sezione Watt non era più attiva ho cominciato ad implorare in tutte le lingue del mondo ed ho rallentato.

Ho percorso 3,5 Km,ripeto..ora devo arrivare a questo ritmo ai 7 Km,poi ai 10,5 e poi entro l'anno prossimo farla tutta a 380 watt.

Mi sono fermato anche perchè a me non interessa il tempo,ma i watt.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
vabbè, è uno scherzo

in 2 mesi non è riuscito a fare una salita lunga e quando la fa si scarica la batteria dello stages e lui ferma pure il garmin? ma certo ... sicuramente

seriamente ... al km 3 emiliano è a tappo, basta guardare i dati, la gamba è completamente morta, dalla analisi del cuore per me è in zona z5-. non avrebbe fatto neppure un altro km a quel ritmo.

forte è forte emiliano, e non poco se parliamo di comuni amatori ... ma il tutto è praticamente uno scherzo, sembra quasi una trollata.

vabbè, saluti al thread, è stato molto divertente
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Il dato significativo è che in meno di due mesi,quando questa discussione è iniziata, sono passato a sviluppare sui 10 minuti da circa 350 watt a circa 380 watt.

Sono 30 watt in meno di due mesi,a fine settembre sono certo di arrivare a 400 watt sui 10 minuti,380 watt sui 20 minuti.


Insomma ripeto,sono quasi certo che entro la fine di Settembre svilupperò circa 380 watt sui 20 minuti,circa 400 watt sui 10 minuti.
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Signori abbiate pietà di me....si è scaricata la batteria dello STAGES!!!!!!!!!!! :ueh:

Solo i primi 10 minuti.Abbattuti CP4 397watt>>>CP5 380watt>>>CP10 370 watt.

Ora sono:
CP4 403WATT>>>>CP5 394WATT>>>CP10 380WATT


Sui dieci minuti sono 380 watt>>@ 64Kg (ora)5,93 W/kg>>@ 62Kg (proiezione) 6,12W/Kg

Vi posso assicurare che per la fine di settembre salirò per 20 minuti a questa intensità,in linea con le dichiarazioni del Dr Ferrari.


N.B. quando è iniziata questa discussione avevo sui dieci minuti una potenza inferiore ai 350 watt,ora sono a 380 watt,per fine settembre sarò sicuramente sopra i 400 watt sui 10 minuti.

https://www.strava.com/activities/317227018/overview

Non ho un misuratore, sono uno scarsone che se va bene da riposato sulla salita secca arriva a 1000 di vam, non mi so allenare e so per certo che i "motori" veri sono pochi, ciò non toglie che potresti benissimo essere uno di questi e me lo auguro per te.

Però abbi pazienza ma secondo me tutti sti se e sti ma e ste proiezioni non servono ad una beata fava in questo momento, scusa la schiettezza e scusa se mi permetto di farti l' osservazione pur essendo (e di questo ne sono certo) mooolto più scarso di te.

Devi farti la salita completa a tutta e vedere il tempo che ne viene fuori, PUNTO. Lascia perdere un momento watt e chili e balle varie che alla fine frega niente a nessuno, serviranno poi a te per allenarti ma per il resto conta solo il tempo che ci metti a salire e bon...

Dopo che avrai un tempo in mano, non io ma gli altri esperti del forum ti sapranno consigliare, e secondo me ti farebbe bene anche iscriverti a qualche cronoscalata e vedere come va tanto parliamoci chiaro finchè non hai un tempo in mano o finche non ti misuri con altri sti watt sono solo un numero su un display... ;)

Attenzione, lo dico per te eh, non per invidia, io so di essere scarso ma ci convivo benissimo! :mrgreen:
Ma se pensi di avere quelle potenzialità fai un beato test attendibile e poi buttati nella mischia perchè altrimenti sono solo cifre da tour de france buttate su un forum...

Senza polemica eh spero tu abbia capito cosa intendevo dirti... o-o
Passo e chiudo...
...In bocca al lupo... ;)
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
seriamente ... al km 3 emiliano è a tappo, basta guardare i dati, la gamba è completamente morta, dalla analisi del cuore per me è in zona z5-. non avrebbe fatto neppure un altro km a quel ritmo.


A dire il vero in tutto l'arco dei 10 minuti non sono arrivato nemmeno in soglia,la mia soglia è 169 bpm.
Il 10mila su pista in atletica,corso in 35 minuti,lo corro a 167 bpm medi. :)
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
A dire il vero in tutto l'arco dei 10 minuti non sono arrivato nemmeno in soglia,la mia soglia è 169 bpm.
Il 10mila su pista in atletica,corso in 35 minuti,lo corro a 167 bpm medi. :)

guarda, io non ho ancora capito se tu stai giocando con noi o se sei serio
ma in massima franchezza, e poi veramente mi levo dalle palle, scrivere "io ho la soglia a 169 bpm" o "il 10000 su pista lo corro a 167bpm medi" "senza carta che canta" vale tanto quanto "io ieri sono uscito con nibali e faceva fatica a starmi dietro, avevo una gamba fenomenale, e in cima mi ha fatto i complimenti perché gli ho fatto sputare sangue"

quindi, se vuoi un consiglio, fatti sto tivo o come si chiama, con la batteria carica, posta il tracciato e fine. Facevi meglio a non pubblicare neppure quella roba (anche perché sinceramente credo di sapere leggere dei dati ... e dalla mia umilissima lettura confermo quanto scrivo, non avresti fatto neppure un altro km a quel ritmo, eri assolutamente finito). Avresti fatto una figura migliore a non pubblicare nulla che non scrivere "è finita la batteria dello stages" (anche perché non è vero, il tracciato potenza sarebbe stato ben differente da quello che si vede su strava e sarebbe finito ben prima dello spegnimento del garmin, non istantaneamente, per non parlare della velocità, non si vede che ti fermi ... insomma assolutamente innaturale)

E ora mi ritiro, quota, fai quello che vuoi ma io fino a quando non vedo un numero vero di una salita vera, non di scorreggine di 3km, (in 2 mesi non ne è uscito uno) non scrivo più
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
guarda, io non ho ancora capito se tu stai giocando con noi o se sei serio
ma in massima franchezza, e poi veramente mi levo dalle palle, scrivere "io ho la soglia a 169 bpm" o "il 10000 su pista lo corro a 167bpm medi" "senza carta che canta" vale tanto quanto "io ieri sono uscito con nibali e faceva fatica a starmi dietro, avevo una gamba fenomenale, e in cima mi ha fatto i complimenti perché gli ho fatto sputare sangue"

quindi, se vuoi un consiglio, fatti sto tivo o come si chiama, con la batteria carica, posta il tracciato e fine. Facevi meglio a non pubblicare neppure quella roba (anche perché sinceramente credo di sapere leggere dei dati ... e dalla mia umilissima lettura confermo quanto scrivo, non avresti fatto neppure un altro km a quel ritmo, eri assolutamente finito). Avresti fatto una figura migliore che non scrivere "è finita la batteria dello stages" (anche perché non è vero, il tracciato potenza sarebbe stato ben differente da quello che si vede su strava e sarebbe finito ben prima dello spegnimento del garmin, non istantaneamente)

E ora mi ritiro, quota, fai quello che vuoi ma io fino a quando non vedo un numero vero di una salita vera, non di scorreggine di 3km, (in 2 mesi non ne è uscito uno) non scrivo più

Dai non ti arrabbiare,non sto dubitando di te.Ti propongo solo una domanda:proseguendo per scorreggine,lasciando perdere l'FTP,è plausibile nel frattempo arrivare a 380 watt sui 20 minuti dimagrendo due chili,quindi 62 Kg,che vorrebbero dire 6,12 W/Kg entro la fine della stagione quindi Novembre-Dicembre?