Copertoncini da 23 o da 25?

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Non pensavo...mi sto trovando molto bene con i copertoncini da 25 Michelin Pro 4 SC sulle ruote full carbon.
Sinceramente li avevo un pò sottovalutati, ma devo riconoscere che sull'asciutto sono eccezionali, li gonfio ant. 6.4 e post. 6.9. [emoji16]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
io li uso da molto i michelin e li alterno ai veloflex: due coperture eccezionali ognuna a modo suo con caratteristiche del tutto diverse: Per affidabilità/durata /prestazione prezzo i michelin pro4 sc non hanno paragoni e, nella declinazione, 23 sono anche veloci
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
io li uso da molto i michelin e li alterno ai veloflex: due coperture eccezionali ognuna a modo suo con caratteristiche del tutto diverse: Per affidabilità/durata /prestazione prezzo i michelin pro4 sc non hanno paragoni e, nella declinazione, 23 sono anche veloci
Quoto copertoncini fantastici e prestanti, però come resistenza alle forature e durata i Continental 4000 s2 fanno meglio. Dipende cosa si preferisce. Io ho provato tutti i copertoncini top di gamma e non so perché ma torno sempre ai Continental.
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
io volevo provare i P0 della Pirelli, feedback?
Anch'io ero molto tentato,
ma da momento che sono rimasto molto ben impressionato dai miei
Michelin pro4 endurance 25
In termini di sicurezza e affidabilità, ed ottime sensazioni,
Sono passato ai
Michelin Power Endurance
Che in teoria sono un gradino meglio, un poco più cari di 7€ rispetto ai 29,90 dei pro4
Vedremo come vanno

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Quoto copertoncini fantastici e prestanti, però come resistenza alle forature e durata i Continental 4000 s2 fanno meglio. Dipende cosa si preferisce. Io ho provato tutti i copertoncini top di gamma e non so perché ma torno sempre ai Continental.
Anch'io uso i Continental 4000 S II, però sono in disaccordo su una cosa, a prescindere dalla lunga durata se non vengono sostituiti nel giusto tempo la gomma perde le sue caratteristiche e diventa dura.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Anch'io uso i Continental 4000 S II, però sono in disaccordo su una cosa, a prescindere dalla lunga durata se non vengono sostituiti nel giusto tempo la gomma perde le sue caratteristiche e diventa dura.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Non li mai provati, ma ogni tanto esco con 2 amici che li usano entrambi dicendo che sono il top per loro, in effetti in discesa non scherzano, molto spesso ho dovuto aspettarli causa frequenti forature, so che non gonfiano duro, forse è dovuto a quello

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
come mai? poca aderenza? mescola scarsa?
Per farla breve. Mescola delicata anche in versione 4s. Di buono hanno la tenuta quella ad altissimi livelli. Usura precoce. Con i gp 4000 non ho mai forato, con questi sono rimasto a piedi 3 volte forando sempre il posteriore. Carcassa troppo morbida e poco circolare al punto che tutti i compagni di uscita mi chiedevano se avendo motato male i copertoncini. Hanno proprio un problema di "rotondità" sul cerchio. A quel prezzo si trova di meglio a mio parere a partire proprio dai continental

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Per farla breve. Mescola delicata anche in versione 4s. Di buono hanno la tenuta quella ad altissimi livelli. Usura precoce. Con i gp 4000 non ho mai forato, con questi sono rimasto a piedi 3 volte forando sempre il posteriore. Carcassa troppo morbida e poco circolare al punto che tutti i compagni di uscita mi chiedevano se avendo motato male i copertoncini. Hanno proprio un problema di "rotondità" sul cerchio. A quel prezzo si trova di meglio a mio parere a partire proprio dai continental

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
grazie! mi sa che starò su continental, michelin o schwalbe!
 
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Quoto copertoncini fantastici e prestanti, però come resistenza alle forature e durata i Continental 4000 s2 fanno meglio. Dipende cosa si preferisce. Io ho provato tutti i copertoncini top di gamma e non so perché ma torno sempre ai Continental.
jncuriosito dalle recensione dei forumendoli li ho montati, vedremo, anch ese io non amo le coperture che durino troppo
mi faceva un po paura il discorso dei presunti scoppi dei gp
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Salve, sono passato da una Giant OCR del 2004 ad una Bianchi infinito cv con fulcrum r4 c17 e rubino pro g da 25...Soddisfattissimo, la bici è splendida e comodissima, anche perché ho una certa età, ma....sulla Giant, alla fine, avevo, anzi, ho perché non l'ho ancora svenduta, due ruote vuelta superlite con copertoncini 23 continental gp 4000 II....sulla bianchi migliore frenata e assorbimento asperità nettamente superiore… ma se la strada è decente, sulla bianchi occorre una pedalata in più, scorre meno. Sto pensando di comprare gli stessi pignoni della bianchi (shimano 105) e tenere le vuelta con il 23 di riserva e per le belle giornate estive. A proposito, sulle rubino pro 25 c'è scritto chiaramente pressione da 7 a 9 bar. Se a qualcuno va di commentare….tanto qui è una settimana che piove e si può praticare solo il ciclismo "parlato"!