Made by a Texan (nonostante Mika :) )

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
La bici verra' bella. Le scritte personalizzate sulla bici, tutte intendiamoci, perdonami ma non mi piacciono... Vada per il nome o soprannome, ma locuzioni vere e proprie mi sanno tanto di "tatuaggio in gotico" o pantografia da harley davidson... Nulla di male, per carita', solo gusti personali... o-o
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
La bici verra' bella. Le scritte personalizzate sulla bici, tutte intendiamoci, perdonami ma non mi piacciono... Vada per il nome o soprannome, ma locuzioni vere e proprie mi sanno tanto di "tatuaggio in gotico" o pantografia da harley davidson... Nulla di male, per carita', solo gusti personali... o-o

Grazie...ovviamente accetto le tue opinioni....ti faccio solo notare che quelle foto sono stra-ingrandite....alla fine non uscirà una sorta di graffiti..ne sono certo!
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Cari forumendoli e forumisti....fresche fresche da Castiglion Fiorentino alcune foto di particolari del telaio che aspetto da un anno...e ne è valsa la pena....non vedo l'ora di montarlo!

Come preannunciato l'allestimento sarà il seguente

attacco/piega/reggisella Enve
serie sterzo chrisking black
gruppo campy super record 11s revolution titanium
pedali look keo blade ti 12nM
ruote fulcrum racing speed dark label tubolari vittoria (penso...)
sella (w.i.p.)...al momento una fizik antares in carbonio....poi si vedrà....
forcella : Falz by the Master Dario Pegoretti rosso fuoco
portaborraccia : king cage ti (2)


Forse "Young" lì è inteso come aggettivo, mentre "Xovine" è un sostantivo?
Pulcetta nell'orecchia.:-x
 
L

loscaligerocancellato

Guest
Cari forumendoli e forumisti....fresche fresche da Castiglion Fiorentino alcune foto di particolari del telaio che aspetto da un anno...e ne è valsa la pena....non vedo l'ora di montarlo!

Come preannunciato l'allestimento sarà il seguente

attacco/piega/reggisella Enve
serie sterzo chrisking black
gruppo campy super record 11s revolution titanium
pedali look keo blade ti 12nM
ruote fulcrum racing speed dark label tubolari vittoria (penso...)
sella (w.i.p.)...al momento una fizik antares in carbonio....poi si vedrà....
forcella : Falz by the Master Dario Pegoretti rosso fuoco
portaborraccia : king cage ti (2)

gran bella bestiolina, non vedo l'ora di vederla finita. (e magari di provarla...)
complimenti ancora. o-o
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
magari dirne uno concreto sarebbe gia tanto

per il resto bella, bellissima bici

Grazie!

Anche se non so se questa possa ritenersi una motivazione concreta, ti rispondo molto volentieri! Perchè ne monto già una sul Responsorium e, rispetto alla Reynolds che avevo prima, sento la bici molto più stabile in discesa, molto più "assorbente" all'avantreno e con una ottima rigidità torsionale...che penso sia quella cosa che si sente quando agiti molto forte sul manubrio e la bici senti che va via comunque bella liscia, senza impuntamenti di sorta.

Il telaio è finalmente nelle mie mani! Ora mancano solo alcuni pezzi e poi si può iniziare col montaggio. Darren oltre alla solita scheda con garanzia a vita e istruzioni per l'uso (si proprio così....o-o) con consigli di manutenzione, sicurezza etc...mi ha omaggiato con un cd contenente le foto di tutte le varie fasi di lavorazione che ovviamente non posterò! :-x
 

labrador

Gregario
13 Settembre 2009
571
12
Cogollo del Cengio (Vicenza)
Visita sito
Bici
De Rosa Corum acciaio-Trek oclv 110- Crisp titanio
Cari forumendoli e forumisti....fresche fresche da Castiglion Fiorentino alcune foto di particolari del telaio che aspetto da un anno...e ne è valsa la pena....non vedo l'ora di montarlo!

Come preannunciato l'allestimento sarà il seguente

attacco/piega/reggisella Enve
serie sterzo chrisking black
gruppo campy super record 11s revolution titanium
pedali look keo blade ti 12nM
ruote fulcrum racing speed dark label tubolari vittoria (penso...)
sella (w.i.p.)...al momento una fizik antares in carbonio....poi si vedrà....
forcella : Falz by the Master Dario Pegoretti rosso fuoco
portaborraccia : king cage ti (2)

Sono anch'io in attesa del mio Crisp, penso a marzo, ma dalle foto che hai postato non riesco a vedere bene la forma del telaio e i diametri dei tubi.
Belle le scritte, originali, veramente diverse, anche se poi alla fine conta il telaio quando ci pedali con entusiasmo.
Penso tu abbia scelto lo sterzo semi integrato che piace anche a me, poi sentirò Darren prima di prendere una decisione definitiva.
Il telaio vorrei farmelo per le randonnèe, anche se penso che a una Paris Brest Paris, lasciare una bici del genere incustodita durante la notte, non sia il massimo della tranquillità.:cry::cry::cry:
Vedremo alla fine come deciderò la costruzione del telaio, anche perchè avendo un acciaio, le rando alla fine le farò con quest'ultimo.:mrgreen:
Ciao e complimenti.o-o
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Sono anch'io in attesa del mio Crisp, penso a marzo, ma dalle foto che hai postato non riesco a vedere bene la forma del telaio e i diametri dei tubi.
Belle le scritte, originali, veramente diverse, anche se poi alla fine conta il telaio quando ci pedali con entusiasmo.
Penso tu abbia scelto lo sterzo semi integrato che piace anche a me, poi sentirò Darren prima di prendere una decisione definitiva.
Il telaio vorrei farmelo per le randonnèe, anche se penso che a una Paris Brest Paris, lasciare una bici del genere incustodita durante la notte, non sia il massimo della tranquillità.:cry::cry::cry:
Vedremo alla fine come deciderò la costruzione del telaio, anche perchè avendo un acciaio, le rando alla fine le farò con quest'ultimo.:mrgreen:
Ciao e complimenti.o-o

Ciao Labrador,

eccoti i diametri dei miei tubi

orizzontale 38,1
obliquo 42,0
piantone 34,9
foderi bassi 22
foderi alti 16
sterzo 38,1

Le foto del telaio completo le ho postate nella sezione relativa alla fiera di Padova (con un montaggio molto provvisorio)..dove la bici è stata presentata in "anteprima" anche al sottoscritto...eccoti comunque un paio di foto.
Come vedi ho scelto il tubo di sterzo tradizionale con serie sterzo esterna ed una geometria leggermente sloping.
 

Allegati

  • 09203292.jpg
    09203292.jpg
    51,2 KB · Visite: 184
  • 09203312.jpg
    09203312.jpg
    25,2 KB · Visite: 144

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
ps per labrador...un mio caro amico, grande randonneur (varie pbp, londra edimburgo londra etc...) ha una Crisp da rando che ho personalmente provato....che ti devo dire? spettacolare! la trovi nel photobook di Darren...al quale se lo chiederai sa sicuramente di chi sto parlando!
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ciao Labrador,

eccoti i diametri dei miei tubi

orizzontale 38,1
obliquo 42,0
piantone 34,9
foderi bassi 22
foderi alti 16
sterzo 38,1

Le foto del telaio completo le ho postate nella sezione relativa alla fiera di Padova (con un montaggio molto provvisorio)..dove la bici è stata presentata in "anteprima" anche al sottoscritto...eccoti comunque un paio di foto.
Come vedi ho scelto il tubo di sterzo tradizionale con serie sterzo esterna ed una geometria leggermente sloping.
Sarebbe interessante conoscere anche i vari spessori ed il peso del telaio.
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
il supporto del cambio è alluminio?

sai se darren puo saldarti in un secondo tempo un supporto per freno a disco sul fodero verticale?


Aspetta che mi metto le cuffie o-o

Quesito numero 1 : si assolutamente ed è intercambiable (a proposito mi hai fatto venire in mente che me ne deve mandare uno di ricambio...sia mai..grazie!)

Quesito numero 2 : questo lo posso chiedere...e ti farò prontamente sapere....
 
3 Maggio 2009
125
2
sono di Novara di Sicilia ma vivo a Messina
Visita sito
Bici
Specialized Rockhopper, Colnago Rapid e CrispTitanium road
I Paragon in lega 6/4 tipo Breezer Wright che vedi in questo link (lo stesso che puoi trovare nel blog di Darren)

[url]http://crisptitanium.com/blog/wp-content/uploads/2011/07/breezer_road.jpg[/URL]
Innanzi tutto complimenti per il capolavoro che hai in "cantiere" !
Ammirando da un po' di anni, nei tuoi post, la tua competenza in materia, ero sicuro che ne sarebbe venuto fuori qualcosa di esclusivo.

Scusa la mia ignoranza da neofita, mi sono sempre chiesto "il perchè" di questi particolari (per me!) forcellini "paragon" che quasi tutti i più famosi artigiani utilizzano nei loro manufatti in titanio (Crisp, Ericksen, ecc.)?

E posta al più presto le foto della tuo nuovo "giocattolo" !!!
 

danysmart1972

Pignone
8 Agosto 2008
247
12
Montegrotto Terme (PD)
Visita sito
Bici
Crisp Titanium - C'dale Caad 10
Innanzi tutto complimenti per il capolavoro che hai in "cantiere" !
Ammirando da un po' di anni, nei tuoi post, la tua competenza in materia, ero sicuro che ne sarebbe venuto fuori qualcosa di esclusivo.

Scusa la mia ignoranza da neofita, mi sono sempre chiesto "il perchè" di questi particolari (per me!) forcellini "paragon" che quasi tutti i più famosi artigiani utilizzano nei loro manufatti in titanio (Crisp, Ericksen, ecc.)?

E posta al più presto le foto della tuo nuovo "giocattolo" !!!

Posseggo la Crisp fatta appena prima di quella del buon Walterlugs e differisce dalla sua per la scelta della serie sterzo... Ho gli stessi forcellini che garantiscono una superfice di "appoggio" al fodero maggiore, conferendo una solidità/rigidità/affidabilità notevole rispetto al classico forcellino sottile.. Vero sono un pelo più pesanti ma se pensi che tutta la "schiena del forcellino viene saldata in maniera circolare ai due foderi facile intuire una maggiore superfice di saldatura. Poi essendo un pezzo ricavato da pieno in 6/4 l'affidabilità e' massima. Questo tipo di forcellino (forse proprio lo stesso) è usato per le mtb Lynskey, e puoi pensare l'utilizzo gravoso di una mtb..