Attacco Ritchey C260

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
bello e leggero solo non praticissimo se per qualche ragione si deve smontare la curva

Sarebbe interessante verificare se per togliere la piega possa essere sufficiente traslarla di lato fino a liberare il tratto over size.

Se bisognasse effettivamente operare come con le vecchie pipe, beh, allora al diavolo i venti grammi risparmiati...
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Sarebbe interessante verificare se per togliere la piega possa essere sufficiente traslarla di lato fino a liberare il tratto over size.

Se bisognasse effettivamente operare come con le vecchie pipe, beh, allora al diavolo i venti grammi risparmiati...


ti sei già risposto da solo o-o

il tratto over size è già per definizione più grosso del resto della piega, per cui una volta liberato quello, la piega è libera di scorrere...
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
io l'ho bloccato dal mio sivende, insieme ad una curva ritchy, ce l'ha anche bianco e rosso. è molto bello esteticamente e anche molto leggero, un pò problematico il montaggio, ma a questo ci pensa il mio meccanico :mrgreen:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
ti sei già risposto da solo o-o

il tratto over size è già per definizione più grosso del resto della piega, per cui una volta liberato quello, la piega è libera di scorrere...

E' chiaro che è libera di scorrere, però con il mio post precedente intendevo che sarebbe da verificare se una volta liberato il tratto grosso la piega possa o meno essere tolta spostandola in avanti attraverso la ridotta apertura del nuovo stem, senza l'obbligo di sfilarla per intero come accadeva sulle vecchie pipe "chisue".
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.750
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Bello,od almeno diverso dal solito.
Sai se esiste anche bianco?
mi diresti ,anche in M.P.,dove l'hai preso?
Grazie

Dopo varie ricerche on-line l'ho comprato su ebay da un negozio di Cagliari.
Ce l'avevano a catalogo anche alcuni negozi tedeschi ma nessuno l'aveva disponibile e non mi sapevano neppure dire quando sarebbe arrivato.
Le viti in titanio nere invece le ho prese su ebay negli States, sono esattamente uguali alle originali in acciaio (speso 26 euro per 7 viti) e pesano circa la metà.
 

andrea69

Pedivella
12 Novembre 2008
362
7
busto garolfo (mi)
Visita sito
Bici
Pinarello
Dopo varie ricerche on-line l'ho comprato su ebay da un negozio di Cagliari.
Ce l'avevano a catalogo anche alcuni negozi tedeschi ma nessuno l'aveva disponibile e non mi sapevano neppure dire quando sarebbe arrivato.
Le viti in titanio nere invece le ho prese su ebay negli States, sono esattamente uguali alle originali in acciaio (speso 26 euro per 7 viti) e pesano circa la metà.

OK, GRAZIE.
Pensa che ho scoperto che lo vende anche il negozio dove vado spesso...
ed ha il prezzo più basso che ho trovato