Rewel finalmente mia

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
Non per aprire una polemica, lungi da me, ma non tutti abbiamo le stesse opinioni, che spesso sono dettate da esperienze o informazioni negative, dico spesso, ma non sempre, ovvio.

L'amico sdg71, leggo sia qui che su mtb forum, non essere un grande estimatore dei telai Rewel e in special modo del titanio con cui essi sono costruiti.

Mi piacerebbe sapere quali sono le motivazioni tecniche, che nascono da questa idea. Con semplicità magari, perchè sono ignorante come una bestia in materia :mrgreen:.

certo che tutti abbiamo le nostre opinioni,è normale.
non è normale avere due opinioni così diverse a distanza di qualche giorno,tutto qui.
a me Rewel piace e ne ho sempre sentito parlare piu' che beneo-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ad un bel reggisella in titanio hai pensato?
Ehm...il reggisella integrato lo vedo troppo "modaiolo" su un telaio in titanio...ovviamente una mia opinione personale.

Condivido pienamente...meglio il reggi in titanio....più regolabile e l'effetto estetico è molto simile!o-o
sono anche io per il reggi non integrato: è una soluzione che quasi tutti stanno abbandonando
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
certo che tutti abbiamo le nostre opinioni,è normale.
non è normale avere due opinioni così diverse a distanza di qualche giorno,tutto qui.
a me Rewel piace e ne ho sempre sentito parlare piu' che beneo-o

A me pare che il post da te linkato non esprima opinioni negative su Rewel. Prende spunto da un fatto, per fare considerazioni generali sulle sue preferenze in merito di scuola telaistica. Ciò non toglie che il nostro buon amico possa legittimamente e senza incoerenza apprezzare l'opzione titanio rewel+su misura!


Allora il peso è di circa 120gr ( appena lo avrò sono curioso di pesarlo :mrgreen:) , dipende dalla misura, il costo, non scontato è di 170 eurozzi, se non erro.
Me lo fà di qualsiasi misura, anche mezze e di qualsisi grado.

Giusto per dare altri numeri, il telaio senza forca, con il reggisella integrato, peserà circa 1300gr.

Grazie delle info!
Attendiamo foto con peso reale del telaio, eh?o-o

Tu monterai una smp composit con carrello in carbonio o no? Sarei curioso di sapere se il reggisella rewel accetta anche smp con carrello in carbonio...o-o
 
S

sdg71

Guest
Non per aprire una polemica, lungi da me, ma non tutti abbiamo le stesse opinioni, che spesso sono dettate da esperienze o informazioni negative, dico spesso, ma non sempre, ovvio.

L'amico sdg71, leggo sia qui che su mtb forum, non essere un grande estimatore dei telai Rewel e in special modo del titanio con cui essi sono costruiti.

Mi piacerebbe sapere quali sono le motivazioni tecniche, che nascono da questa idea. Con semplicità magari, perchè sono ignorante come una bestia in materia :mrgreen:.

Caro Braccio,

grazie per l'attestazione di amicizia.
Dunque confermo che sono un estimatore dei telai in titanio e ho apprezzato la scelta iniziale di Carraro di affidarsi a Rewel per costruire il Novekili (secondo me hanno combinato la qualità con un ottimo prezzo)...ho conosciuto persone che hanno riportato delle esperienze negative, tutte risoltesi brillantemente e senza le problematiche evidenziate dai possessori di altri marchi. Per quanto possa contare la mia opinione la tua scelta è giusta in relazione alla cifra che intendi spendere.
 
S

sdg71

Guest
A me pare che il post da te linkato non esprima opinioni negative su Rewel. Prende spunto da un fatto, per fare considerazioni generali sulle sue preferenze in merito di scuola telaistica. Ciò non toglie che il nostro buon amico possa legittimamente e senza incoerenza apprezzare l'opzione titanio rewel+su misura!




Grazie delle info!
Attendiamo foto con peso reale del telaio, eh?o-o

Tu monterai una smp composit con carrello in carbonio o no? Sarei curioso di sapere se il reggisella rewel accetta anche smp con carrello in carbonio...o-o

Grazie Giovanni.
 
S

sdg71

Guest
Anche io preferisco il reggisella tradizionale...anche perchè con tutti i bei reggisella che ci sono in alu, carbo o titanio (li ho messi in ordine alfabetico non di preferenza) non vorrei privarmi del classico "imbarazzo della scelta".
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.548
1.300
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
E' da quando ho iniziato a pedalare che la sogno..........

Ottimo Braccio !! Scelta ponderata e particolare.
Per le ruote io direi le C24 7900 per il loro equilibrio generale. Se fai poca pianura però, dirigiti su delle assemblate di qualità.
o-o

Reggisella integrato fa la sua figura. Se ti piace fallo fare, ci mancherebbe. Personalmente metterei il reggi in titanio che Rewel fa.

Un dato però: Darren Crisp non lo vedeva di buon occhio (anche se lo fa) per via che qualche magagna, se il telaio
non è fatto bene, la procura.
L'unico limite potrebbe essere una più difficile rivendibilità, per quanto ora possa essere un concetto abbastanza distante nel tempo.
 
Ultima modifica:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
S

sdg71

Guest
Mescal,

argomento forcella mi interessa visto che sono in lista di attesa per un nuovo telaio in titanio su misura, ...perché vedi particolarmente bene la 3T funda? Come la giudichi rispetto ad esempio alla Enve 2.0?
Esteticamente la Funda mi aggrada parecchio, ma non conosco nessuno che la possiede. Di qui la mia curiosità.
Grazie.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Mescal,

argomento forcella mi interessa visto che sono in lista di attesa per un nuovo telaio in titanio su misura, ...perché vedi particolarmente bene la 3T funda? Come la giudichi rispetto ad esempio alla Enve 2.0?
Esteticamente la Funda mi aggrada parecchio, ma non conosco nessuno che la possiede. Di qui la mia curiosità.
Grazie.
io ti parlo di estetica, mi piace perchè è dritta ma con le pieghe all'interno, massiccia e muscolosa.... tamarra insomma :asd:
sembra che stia li per saltarti addosso :asd2:
3t-funda-team-forks-med.jpg


la enve è più classica ed elegante, bella forca, ma mi dice poco a livello emozionale

ProductType28.png


per come la vedo io, uno prende la enve perchè c'è scritto enve, non ha nuilla di diverso da altre forche, mentre con la 3t, comunque, visivamente si notano soluzioni differenti.... dipende uno cosa vuole
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
Mescal,

argomento forcella mi interessa visto che sono in lista di attesa per un nuovo telaio in titanio su misura, ...perché vedi particolarmente bene la 3T funda? Come la giudichi rispetto ad esempio alla Enve 2.0?
Esteticamente la Funda mi aggrada parecchio, ma non conosco nessuno che la possiede. Di qui la mia curiosità.
Grazie.

chiedi ad Aotearoa,lui,se non sbaglio,ce l'aveva.
 
S

sdg71

Guest
io ti parlo di estetica, mi piace perchè è dritta ma con le pieghe all'interno, massiccia e muscolosa.... tamarra insomma :asd:
sembra che stia li per saltarti addosso :asd2:
3t-funda-team-forks-med.jpg


la enve è più classica ed elegante, bella forca, ma mi dice poco a livello emozionale

ProductType28.png


per come la vedo io, uno prende la enve perchè c'è scritto enve, non ha nuilla di diverso da altre forche, mentre con la 3t, comunque, visivamente si notano soluzioni differenti.... dipende uno cosa vuole

Ho capito...in effetti è dura sul piano estetico scegliere...sono entrambe belle forcelle. Grazie.