Lynskey R230: parto da qua ...

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Comunque come detto per ora tengo il Ritchy, poi si vedrà.
E' in arrivo il Thomson x2.
Prenderò anche il collarino reggisella Thomson e forse per una questione di opportunità il tappo dello stem sempre Thomson (anzichè CK).
Stò valutando i portaborraccia.
O due in acciaio o uno in Ti ...:cry:

domani porto le due bici dal ciclista per lo scambio di gruppo e monto il Record10v Titanium 53-39
 
S

sdg71

Guest
Comunque come detto per ora tengo il Ritchy, poi si vedrà.
E' in arrivo il Thomson x2.
Prenderò anche il collarino reggisella Thomson e forse per una questione di opportunità il tappo dello stem sempre Thomson (anzichè CK).
Stò valutando i portaborraccia.
O due in acciaio o uno in Ti ...:cry:

domani porto le due bici dal ciclista per lo scambio di gruppo e monto il Record10v Titanium 53-39

ottime scelte!! il collarino reggisella è un gioiellino...te lo volevo consigliare ma avevo paura che i "parrucconi" mi dessero dell'esteta con la puzza sotto il naso...il tappo io lascerei CK...poi fai tu.
Portaborraccia basta che siano king cage....
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
ottime scelte!! il collarino reggisella è un gioiellino...te lo volevo consigliare ma avevo paura che i "parrucconi" mi dessero dell'esteta con la puzza sotto il naso...il tappo io lascerei CK...poi fai tu.
Portaborraccia basta che siano king cage....

il collarino sara' anche un gioiellino, ma quello salsa e' fatto meglio. ha il dado per la vite, cosi la vite lavora solo a trazione come deve fare, mentre sul thomson (e molti altri) la vite viene sollecitata anche a flessione. e cio' non e' accettabile.
chiedi a folin per ulteriori spiegazioni :mrgreen:
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
il collarino sara' anche un gioiellino, ma quello salsa e' fatto meglio. ha il dado per la vite, cosi la vite lavora solo a trazione come deve fare, mentre sul thomson (e molti altri) la vite viene sollecitata anche a flessione. e cio' non e' accettabile.
chiedi a folin per ulteriori spiegazioni :mrgreen:

che la vite venga sollecitata anche a flessione non mi pare un problema ...
purchè sia dimensionata per poterlo fare.
Eppoi "che c'azzecca" un salsa con reggi+stem thomson ?
allora lascio quello che ho ....
o no?
;nonzo%
 
S

sdg71

Guest
io ascolterei accinson...anche il Salsa non è per nulla male....salsa+thomson la vedo bene come combinazione....
 
S

sdg71

Guest
il collarino sara' anche un gioiellino, ma quello salsa e' fatto meglio. ha il dado per la vite, cosi la vite lavora solo a trazione come deve fare, mentre sul thomson (e molti altri) la vite viene sollecitata anche a flessione. e cio' non e' accettabile.
chiedi a folin per ulteriori spiegazioni :mrgreen:

grazie per le spiegazioni....non sapevo di questi particolarità del thomson.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Si, si stavo guardando.
Strano il mio ha 27,2 e 34,9; c'e' la boccola di alluminio dentro al piantone.
Chiedo qui a RA; sicuramente ce l'hanno, prima di Martedì non riesco a passare, domani sono in partenza per la Sardegna...
ok grazie.
Strano che ci sia la boccola di riduzione ...
;nonzo%
 
S

sdg71

Guest
ok grazie.
Strano che ci sia la boccola di riduzione ...
;nonzo%

non è affatto strano....la boccola interna in alu è un escamotage adottato per evitare fenomeni di reazione chimica nel caso in cui si voglia montare il reggi con il tubo in ti....almeno questo è quello che ho sempre saputo da quando nel 99 acquistai il mio primo telaio in ti che aveva questa riduzione e infatti il diametro del reggi è da 27 anziché da 27,2

ps il mio telaio (da mtb) è un dbr axis tt...quindi un Lynskey!!
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Si, si stavo guardando.
Strano il mio ha 27,2 e 34,9; c'e' la boccola di alluminio dentro al piantone.
Chiedo qui a RA; sicuramente ce l'hanno, prima di Martedì non riesco a passare, domani sono in partenza per la Sardegna...


azz...pure io. sono a Santa Teresa di Gallura. una settimanella col dopolavoro bancario ciclistico. Se sei da quelle parti e vedi una quindicina di ciclisti dove i colori di un Pego risaltano, sono io.