Passoni vecchia scuola,come la montereste?

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
io voto per un montaggio d'antan:
- record 8v
- assemblate mozzi record cerchi ambrosio
- canotto pmp (ce l'ho nella mia bici ed è ottimo)
altrimenti record 10v UT
ps: complimenti
 
T

tzimbar1

Guest
Volendo spendere....farei: reggi pmp titanio, sella regal, cambio e deragliatore tiso, guarnitura extralite, comandi campagnolo, freni skeleton campagnolo, manubrio e pipa 3ttt, ruote con mozzi poggipolini (trovarne ancora) e cerchi fir.
Fuoriserie!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ma sai che bella con il nuovo RED con grafica Gialla :)
:sbavon:
Abbi pazienza ma Sram come estetica proprio non lo digerisco...sia per il disegno dei pezzi che per le scelte grafiche.
Il funzionamento poi a mio avviso non è dei migliori,è leggero e rapidissimo nella cambiata ma paga tanto come silenziosità,come mantenimento della regolazione e come usura dei componenti,veramente eccessiva,cambio,deragliatore e comandi prendono giochi anomali dopo poco tempo.
Poi il sistema Dual tap è quanto di più contorto si potesse pensare,a mio avviso rende il funzionamento assolutamente non intuitivo,pur essendo una buona soluzione per eliminare una leva e rendere il freno separato dalla cambiata (questo utile e sicuro,come sul Campagnolo).
Infine come accoppiamento al classicissimo Passoni lo vedo un pò stridente,troppo Hi Tech come disegno,soprattutto il cambio ed i comandi.
Poi le mie sono opinioni personali,a nessuno le voglio imporre....
ma l'hai visto il red giallo? su quel telaio assieme ai
Nokon.jpg
gialli

e
swissstop-flash-pads-hi.jpg


su
2007Bora_Ultra.jpg



tamarri si nasce :cool:
Scusa di cosa?o-o
Pensa se a tutti ci piacesse la stessa donna...sai quanti schiaffi!:mrgreen:
io sono 191 cm per 105 kg, vediamo chi mi viene vicino a dirmi qualcosa :angrymod:


:-x
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
luca io voto per montarla col record 10v, ruote assemblate con cerchi neri (molto sfiziose con raggi neri e cerchi lucidi sigma, ma se vuoi un montaggio total black non c'entrano molto a mio avviso...), reggi record carbon, nastro giallo a riprendere le scritte oppure nero di pelle con impunture gialle (come feci sulla rossin ricordi?)...per il resto ti faccio nuovamente i complimenti per l'acquisto ;)

rettifico: ora che ci penso il reggi puoi metterlo anche in titanio che almeno fai il completo :)

Ottime rifiniture quelle che consigli,sarà da valutare.
Se non avessi dato la Regal gialla a Panta rei non avrei avuto dubbi,sella e nastro gialli,con la Flite non sarebbe male nemmeno la pelle con cucitura gialla come dici tu.
Le ruote con cerchi e mozzi lucidi e raggi neri concordo che sarebbero parecchio sfiziose...vedremo,per ora assemblate Record silver-cerchi neri open pro.
Il reggisella Record Ti ce l'ho sul Master,potrei travasarlo visto che il Record 10v che ho sù avrebbe avuto quello in carbonio (che mi piace anche parecchio esteticamente),vediamo mentre monto.

io voto per un montaggio d'antan:
- record 8v
- assemblate mozzi record cerchi ambrosio
- canotto pmp (ce l'ho nella mia bici ed è ottimo)
altrimenti record 10v UT
ps: complimenti



Volendo spendere....farei: reggi pmp titanio, sella regal, cambio e deragliatore tiso, guarnitura extralite, comandi campagnolo, freni skeleton campagnolo, manubrio e pipa 3ttt, ruote con mozzi poggipolini (trovarne ancora) e cerchi fir.
Fuoriserie!

Il mio amico che aveva quella su misura aveva su il top dei primi anni '90,
Record 8v con kit di alleggerimento Poggipolini in titanio (le viti all'epoca andavano a oltre 400 mila lire...),guarnitura forgiata a freddo e lavorata cnc con alleggerimenti Pmp con relativo movimento centrale in titanio e calotte in ergal,freni Modolo magnesium (una sciccheria,lega di magnesio con minuteria in titanio...),ruote assemblate ultra leggere su mozzi Record con corpetto ruota libera in lega,raggi sottili con l'anteriore da 28 e la posteriore da 32 con i raggi lato pignoni più grossi,cerchi Sigma Campagnolo senza bussole con nipples in ergal (per questo le farei così,le ho già viste...),sella Flite tutta in carbonio su reggisella Pmp e manubrio monolitico Passoni in titanio,pedali Time Magnesium con asse in titanio....
19 milioncini nel 1991 per 7,3 chili reali su strada....ovvio che me ne sia innamorato alla follia!
E ovvio che la monterei anche con pezzi dell'epoca di questo tipo,solo valli a trovare...
Non me l'ha voluta vendere anche sa non va più in bici,maledetto la tiene appesa in camera...:mrgreen:!
Poggipolini lo conosco di persona ci lavoravamo quando facevo i ricavati dal pieno per Ducati Corse,solo che non sò chi segue la parte bici e se hanno ancora qualcosa.


:sbavon:

ma l'hai visto il red giallo? su quel telaio assieme ai
Nokon.jpg
gialli

e
swissstop-flash-pads-hi.jpg


su
2007Bora_Ultra.jpg



tamarri si nasce :cool:

io sono 191 cm per 105 kg, vediamo chi mi viene vicino a dirmi qualcosa :angrymod:


:-x

Come peso ci siamo,105 anche io su qualche cm in meno...come gusti anche te comunque ci vai leggerino,eh...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:,la vistosità diciamo che non ti attira !!!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Come peso ci siamo,105 anche io su qualche cm in meno...
eh eh, lo so, tu fai il boscaiolo, io faccio il muratore, a mazzate ce la caviamo bene :asd:

come gusti anche te comunque ci vai leggerino,eh...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:,la vistosità diciamo che non ti attira !!!
sono cintura nera di tamarro :face4:

e comunque i nokon ci vogliono
 

CampaGnomo

Gregario
21 Agosto 2010
643
22
Forte dei Marmi
Visita sito
Bici
Vado in motorino
azz luca! master e passoni come dire bistecca e brunello! e quando imparerò a mettere le faccine renderò meglio il concetto.. complimenti! La monterei moderna comunque super record 2010 completo e basso profilo a seconda del volume del portafoglio, sella a scelta e nastro o nero o giallo
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
azz luca! master e passoni come dire bistecca e brunello! e quando imparerò a mettere le faccine renderò meglio il concetto.. complimenti! La monterei moderna comunque super record 2010 completo e basso profilo a seconda del volume del portafoglio, sella a scelta e nastro o nero o giallo
il nastro giallo!! ecco cosa mi sfuggiva

da mettere of course (di corsa :mrgreen:)


lo fanno in sughero? :cool:
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
il nastro giallo!! ecco cosa mi sfuggiva

da mettere of course (di corsa :mrgreen:)


lo fanno in sughero? :cool:


Yesss,Cinelli.
Mio babbo ce lo ha bianco sull'EP.
Tanto per farmi incazzare il mio meccanico mi vuole rifilare per forza un DA Di2,ieri mi ha tenuto al telefono quasi un'ora per dirmi che glielo posso pagare anche tra un anno....ma non mi ha voluto dire la cifra,lo aveva su una Ridley Noah montata da esposizione ed ha venduto il telaio nudo.
Mi ha ripetuto varie volte che mi converrebbe ma non ho indagato ulteriormente.
Io non lo monto di sicuro (Shimano io,brrrr......:cry:),ma fosse stato il meccanico forse un pensierino ce lo facevo (la coerenza è una mia prerogativa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:!),comunque per ora aspetto.
Poi l'elettronico su una vecchia Passoni non ce lo vedo proprio....:wacko:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Yesss,Cinelli.
Mio babbo ce lo ha bianco sull'EP.
Tanto per farmi incazzare il mio meccanico mi vuole rifilare per forza un DA Di2,ieri mi ha tenuto al telefono quasi un'ora per dirmi che glielo posso pagare anche tra un anno....ma non mi ha voluto dire la cifra,lo aveva su una Ridley Noah montata da esposizione ed ha venduto il telaio nudo.
Mi ha ripetuto varie volte che mi converrebbe ma non ho indagato ulteriormente.
Io non lo monto di sicuro (Shimano io,brrrr......:cry:),ma fosse stato il meccanico forse un pensierino ce lo facevo (la coerenza è una mia prerogativa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:!),comunque per ora aspetto.
Poi l'elettronico su una vecchia Passoni non ce lo vedo proprio....:wacko:
nastro giallo
nokon giallo
pattini gialli
Di2

saresti veramente il Signore incontrastato di tutti i tamarri

oltre che mio personalissimo Mito
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Beh,dopo il Signore degli Anelli il titolo di Signore dei Tamarri è ancora vacante...
E un paio di ruote tipo Edge alto profilo in carbonio con gli adesivi ed i mozzi gialli come ce le vedresti nel tuo montaggio "soft"...:shock::shock::shock:?
se proprio dobbiamo farla fuori dal vasetto....





chris-king-oro.jpg


R_BMX_GOLD_WW.jpg

assemblate su profilo da 50 mm carbon cinese e raggi ça va sans dire....
gold :asd:

una sboronata degna de LO RE :face4:
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
se proprio dobbiamo farla fuori dal vasetto....





chris-king-oro.jpg


R_BMX_GOLD_WW.jpg

assemblate su profilo da 50 mm carbon cinese e raggi ça va sans dire....
gold :asd:

una sboronata degna de LO RE :face4:

....mmmmmmhhhhh....MARONNNA!!!!:mrgreen:
...se i soldini me li dai tu si può fare,praticamente spenderò 700 euro tra telaio,forcella,manubrio e reggisella ed altri 7-8000 per tutto il resto :mrgreen:!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
....mmmmmmhhhhh....MARONNNA!!!!:mrgreen:
...se i soldini me li dai tu si può fare,praticamente spenderò 700 euro tra telaio,forcella,manubrio e reggisella ed altri 7-8000 per tutto il resto :mrgreen:!
[url]http://cgi.ebay.it/Chris-King-Rear-Classic-Hub-Road-28-32-36-hubs-/350376623753?pt=Cycling_Parts_Accessories&hash=item519412fe89[/URL]

[url]http://cgi.ebay.it/CHRIS-KING-FRONT-CLASSIC-HUB-28-32-36-hole-hubs-/350410868785?pt=Cycling_Parts_Accessories&hash=item51961d8831[/URL]

[url]http://cgi.ebay.it/CHRIS-KING-1-5-HEADSET-NoThreadset-headsets-head-set-/350396033181?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item51953b289d[/URL]

i cerchi da 50 a taiwan stanno a 200-250 euro spediti, i raggi gialli, che te lo dico a fa....

forse spendi meno di quello che pensi
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
...si decisamente la stiamo facendo fuori dal vaso....se becco il Record 11v a 800 la bici intera con le assemblate mi verrebbe sui 1600 euro,quelli si che ce li potrei anche investire.
E al netto sarebbe una vecchietta da meno di 8 chili....non male direi!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
...si decisamente la stiamo facendo fuori dal vaso....
sognare non costa niente ed aiuta a darsi un obbiettivo nella Vita che, di questi tempi, non è poco. Le cose ottenute pian piano sono le più belle (ed altre amenità sui generis :mrgreen:)
comunque, col tempo, non si può mai sapere, tra l'altro è interessante quel negozio su ebay, spedizione mondiale gratisse, adesso guardo cosa c'ha dentro :asd2:

se becco il Record 11v a 800
guarda che hai fermato un super record :face4:

la bici intera con le assemblate mi verrebbe sui 1600 euro,quelli si che ce li potrei anche investire.
E al netto sarebbe una vecchietta da meno di 8 chili....non male direi!
:asd2:
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
sognare non costa niente ed aiuta a darsi un obbiettivo nella Vita che, di questi tempi, non è poco. Le cose ottenute pian piano sono le più belle (ed altre amenità sui generis :mrgreen:)

Concordo...o-o!