Titanium Project

LaPila

Pignone
5 Maggio 2007
121
1
Milano, quasi Brianza...
Visita sito
Bici
Litespeed
Io sono un felice possessore di R230.

Posso consigliarti di contattare direttamente la Lynskey, sono molto gentili e rispondono sempre a stretto giro di posta.

Io fossi in te non mi aspetterei ad alcun titanio "standard" una risposta paragonabile al caad.
A meno di non farselo fare su misura e con specifiche particolari, è difficile poter ottenere da uno di questi telai (non sono Lynskey, ma da tutti) una risposta simile a quella del telaio sopra citatoo-o

Se sei innamorato dell'idea del titanio in sè e vuoi provare, Lynskey può essere una buona scelta. Ma se cerchi qualcosa di specifico, allora la via del su misura (anche spendendo 1000 euretti in più) mi pare l'unica possibile.
Tieni conto poi che un Lyskey in Italia difficilmente lo rivendi.
Un Rewel, da questo punto di vista, può essere una buona soluzione, in quanto nel prezzo mi pare sia inclusa anche l'opzione su misura. Certo, bisognerebbe chiedere se in questa possibilità rientra anche la possibilità di scegliere i diametri dei tubi, fondamentali (oltre alla geometria) se si ricerca una maggiore rigidità in alcuni puntio-o

Da possessore di R230 sono d'accordo con Bartali, non mi sento di dire che sia paragonabile ad un CAAD, sono due filosofie diverse... Oltre all'opzione Rewel ci sarebbe anche Bertoletti [url]http://www.mbbike.it[/URL] però mi sa che si arriva sui 2500 euro anche in questo caso...
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Parlami un pò di questi Van Nicholas :mrgreen:


e buttaci anche un paio di fotine, no?
se può essere di aiuto io una VN la stavo quasi per comprare nel 2008, mod zephir su misura con chorus 2008, trittico wcs e ruote neutron 3000 euro, che mi pareva un prezzo più che buono - poi ho trovato un usato e più che al cuore ho badato al portafoglio :) -
mi sono rivolto da cicli4r a palmanova, mi hanno fatto un'ottima impressione, gente molto preparata.
 

PiuTostoDiiMagni

via col vento
21 Agosto 2010
427
23
Visita sito
Bici
Pepino
Parlami un pò di questi Van Nicholas :mrgreen:

Solide, ben rifinite, un'offerta di modelli abbastanza ampia, sono sul mercato da molti anni (prima si chiamavano Airborne ) volendo con mi pare 200 euro ti fanno anche il su misura, ho una mtb ed una bdc la euros che però definirei più una sportiva che una racing vera e propria (il che è in sintonia con il mio pedalare tranquillo :) ). Usano generalmente tubazioni abbastanza standard a singolo spessore (ma hanno anche un telaio idroformato), titanio cinese invece che americano o russo. Le ho solo da due anni, nessun problema, ad occhio il modello che farebbe per te sarebbe il chinook. Sono abbastanza equivalenti alle Lynskey Copper, rispetto alle altre Lynskey magari pesano 150-200g in +. Il sito è ricco di informazioni

http://vannicholas.com/WbmBikeHome....ZIeC7leUHSGnCdF5QZWaDG6He0kVUtnnrrf9cF7bHZNw=
 

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
vorrei stare poco sopra i 1000 euro. anche un usato, se con dovuta garanzia e congruenza con le mie quote andrebbe bene.

ma perchè non risparmi un po' e continui con il tuo caad
in fondo sei giovane hai tante pedalate ancora da fare ed il telaio che stai cercando (bello, rigido scattante e fatto da un buon telaista)
purtroppo va ben oltre il tuo budget

il telaio in titanio sai che a me piace molto e lo ritengo unico
ma hai tanto tempo per fartelo

divertiti ancora un po' con il tuo caad è pur sempre una gran bella bici ed hai anche un buon gruppo

coltiva ancora un po' il sogno del titanio e quando lo realizzerai sarà acora piu' belloo-o

ps: se hai fortuna si possono trovare qualche merlin c works fuori produzione chiedi a sgd71

per inciso che misura ti serve che se mi capita in giro ti mando mp
 

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
e buttaci anche un paio di fotine, no?
se può essere di aiuto io una VN la stavo quasi per comprare nel 2008, mod zephir su misura con chorus 2008, trittico wcs e ruote neutron 3000 euro, che mi pareva un prezzo più che buono - poi ho trovato un usato e più che al cuore ho badato al portafoglio :) -
mi sono rivolto da cicli4r a palmanova, mi hanno fatto un'ottima impressione, gente molto preparata.

stessa impressione mia

a me piace molto la Astreus
nella configurazione con LW ed DA la trovo elegantissima
 
Ultima modifica:

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
ma perchè non risparmi un po' e continui con il tuo caad
in fondo sei giovane hai tante pedalate ancora da fare ed il telaio che stai cercando (bello, rigido scattante e fatto da un buon telaista)
purtroppo va ben oltre il tuo budget

il telaio in titanio sai che a me piace molto e lo ritengo unico
ma hai tanto tempo per fartelo

divertiti ancora un po' con il tuo caad è pur sempre una gran bella bici ed hai anche un buon gruppo

coltiva ancora un po' il sogno del titanio e quando lo realizzerai sarà acora piu' belloo-o

ps: se hai fortuna si possono trovare qualche merlin c works fuori produzione chiedi a sgd71

per inciso che misura ti serve che se mi capita in giro ti mando mp


orizzontale da 53, anche 52 al limite con attacco più lungo. piantone sella da 74°
 

PiuTostoDiiMagni

via col vento
21 Agosto 2010
427
23
Visita sito
Bici
Pepino
e buttaci anche un paio di fotine, no?
se può essere di aiuto io una VN la stavo quasi per comprare nel 2008, mod zephir su misura con chorus 2008, trittico wcs e ruote neutron 3000 euro, che mi pareva un prezzo più che buono - poi ho trovato un usato e più che al cuore ho badato al portafoglio :) -
mi sono rivolto da cicli4r a palmanova, mi hanno fatto un'ottima impressione, gente molto preparata.

Secondo me dall'olimpico o direttamente online si spende meno.
ecco una foto, non ho ambizioni particolarmente corsaiole, quindi montaggio abbastanza standard mirato all'affidabilità, la sobrietà ed al contenimento dei costi + che alla leggerezza od altro

Vedi l'allegato 37198
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
ma perchè non risparmi un po' e continui con il tuo caad
in fondo sei giovane hai tante pedalate ancora da fare ed il telaio che stai cercando (bello, rigido scattante e fatto da un buon telaista)
purtroppo va ben oltre il tuo budget

il telaio in titanio sai che a me piace molto e lo ritengo unico
ma hai tanto tempo per fartelo

divertiti ancora un po' con il tuo caad è pur sempre una gran bella bici ed hai anche un buon gruppo

coltiva ancora un po' il sogno del titanio e quando lo realizzerai sarà acora piu' belloo-o

ps: se hai fortuna si possono trovare qualche merlin c works fuori produzione chiedi a sgd71

per inciso che misura ti serve che se mi capita in giro ti mando mp

Condivido in pieno il ragionamento.

Prova il rewel, ma a mio avviso dovresti dimenticare le sensazioni del caad.

Se vuoi quelle stesse sensazioni, tieni e usa il caad, e metti da parte i soldi per un bel telaio da 3000 euro fatto da un telaista come crisp o bertoletti.

Detto da un felicissimo possessore di r230, che ha avuto il caad e lo ha venduto perchè preferisce altre sensazioni sulla bici.
Ma ognuno ha i suoi gustio-o
 
  • Mi piace
Reactions: superd

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Secondo me dall'olimpico o direttamente online si spende meno.
ecco una foto, non ho ambizioni particolarmente corsaiole, quindi montaggio abbastanza standard mirato all'affidabilità, la sobrietà ed al contenimento dei costi + che alla leggerezza od altro

Vedi l'allegato 37198

bella e sobria

a me il titanio piace cosi

unico suggerimento togli quell'orribile borsello
e metti il 2° portaborraccia per gli attrezzi
vedrai com sta meglio con il bianco anche sul piantone verticale
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
parla con Leo Santa (rewel) vai a trovarlo ed illustragli le Tue esigenze otterrai un ottimo prodotto ad un prezzo eccellente e l'azienda è serissima.