Crepa sulla spalla Michelin Pro4 Endurance. a chi è capitato?

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Il difetto dei Michelin Pro 4 service course ed Endurance è proprio questo: la durata. Sostituiti i service course dopo poche migliaia di km, idem per gli endurance: posteriore con non più di 3 mila km presentava crepe e spalla marcatamente rossa, come se fosse "arrugginito". Ho postato le foto in apposito topic. I pregi sono i prezzi (al Decathlon), la tenuta su strada e la resistenza alle forature.

Carissimo Carmysco (e prima o poi dobbiamo farlo un giro insieme no?)
io ci ho fatto 6000km coi pro4 sc da 25 e un mio amico 8000 (è un po' ragno :impic: .. scherzo sono io che quando si tratta sdi sicurezza preferisco tenermi molto largo) ma in entrambi i casi nessun problema: sostituiti solo a scopo cautelativo e i suoi andavano ancora bene : in totale 14000 km e nessuna foratura.
Ho idea che questo tipo di problema affligga più gli endurance forse proprio per il rinforzo che hanno sulla spalla rispetto agli sc.
Magari a volte può causare scollamenti o cose simili.
la butto li eh sia chiaro.
A me la serie pro4 ha dato finora solo riscontri positivi: ho in box un paio di power endurance vedremo se sono all' altezza dei fratelli.
La settimana scorsa ho montato al posto del veloflex per la stagione invernale il poco diffuso e considerato pro4 grip che sta iniziando la terza stagione: in inverno macino ancora meno che in estate: Semplicemente perfette, non sembra affatto un alla season tanto che penso che lo manterrò fino a consumarlo anche con la bella stagione..
Il mio amico ha poi preso gli endurance da 23 e a "neanche" 5000 km nota crepette e segni vai sconosciuti al pro4 sc
 
Ultima modifica:

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao io ho appena finito di montare i pro 4 endurance da 23 mm prima avevo quelli da 25 e li ho sostiuiti perché avevo un taglio quasi fino alla tela avevo messo l'attak e aveva tamponato, avevano anche un sacco di crepetti mi sono durati 6300 km , forse avrei potuto arrivare a 7000 ma non mi fidavo, fatto sta che sono diventato matto per montarli ho ancora male le mani un po', con i 25 avevo fatto prestissimo mistero...
i veloflex ho messo solo una volta il posteriore che dire eccezionale però dopo 3000 km ero già quasi alla tela :-(
ps spero che questi non si crepino come gli altri, alla fine ho speso 40 euro da deca online un vero affare e a quel prezzo non c'era nulla di meglio