Xterra e GF in mtb

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tozzetto

Pignone
20 Novembre 2010
201
4
Visita sito
Bici
boh??
Buongiorno, sto pensando di tornate al triathlon, ma alla specilità Xterra, (di correre troppo su asfalto non ne ho voglia) c'è qualcuno di voi che fa l' Xterra e corre anche in mtb (GF, XC) ???
Magari sapere come si trova..
Grazie
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ciao Tozzetto,
io ho preparato due stagioni (2015 e 2016) focalizzato su gare Xterra, come obiettivo principale, l'Xterra Italy a Scanno, in Abruzzo...ho poi corso altre gare off road, tra cui meritano sicuramente l'XgardaMan a Toscolano Maderno, sul Garda (quest'anno sarà Xterra ufficiale) e l'IronTour all'isola d'Elba, a Capoliveri.

Ho fatto anche una GF, quella di Garda, bella e divertente.


Io possiedo una MTB da XC front, medio livello, montata abbastanza bene, ruote ovviamente da 29"; penso che per gli Xterra e per la maggior parte delle GF vada bene (anche se alcune gare sono molto tecniche come lo stesso Xterra in Abruzzo e le GF liguri).

Come gare i triathlon off road sono un'altra dimensione, ci sono meno partecipanti e molto più agguerriti, il livello è sensibilmente più alto rispetto alle gare su strada, è un pò una specialità nella specialità...location molte volte fantastiche e molte gare bene organizzate, ma appunto, non sono per nulla scontate (anzi).

La parte del leone la fa la seconda frazione, in MTB, visto che se si ha tecnica e gamba, si guadagna tantissimo, e non si arriva asfaltati alla terza frazione...quindi sicuramente più si riesce a pedalare (su strada con BDC e su sentieri in MTB) più sicuramente si farà bene...o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.