un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri80

Novellino
10 Novembre 2013
95
10
Treviso
Visita sito
Bici
Trek madone 5.2
sono simile a te nelle misure (qualche cm in più) ed ho usato fino a poco tempo fa una madone 54 h2.



avevo un dislivello di circa 8 cm con sella a 76 cm circa (ho dovuto comprare il reggisella lungo) e pipa da 120 mm e 1 cm di spessori sotto il manubrio.



probabilmente con una 56 h1 potevo stare un pelino meglio (anche se dovevo accorciare la pipa di 2 cm e mettere 2 cm di spessori oltre il conico).



Grazie ma credo che prenderò la 54. Il madone 5 che ho al momento è un 54 e2 e ho dovuto mettere l'attacco da 100 causa braccina corte!!!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Scusate ma mi serve un consiglio. Sto per prendere la madone 9 e il mio si vende mi propone la tg 54 h2. Sono alto 1.76 e ho 85.5 di cavallo. Può andare bene o mi starebbe meglio la 56?grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com



Forse è meglio che fai una visita da un bravo biomeccanico....fidati


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie ma credo che prenderò la 54. Il madone 5 che ho al momento è un 54 e2 e ho dovuto mettere l'attacco da 100 causa braccina corte!!!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ciao cri80 mio futuro collega madonista, ho letto delle Tue considerazioni molto importanti, cioè la lunghezza delle braccia che spesso viene non considerata.
Spesso si consiglia la geometria H2 perché più facile la messa in sella, invece con geometria H1 bisogna tener in considerazione più valori di spinta, però se fatta come si deve dà grandi soddisfazioni o-o
 

cri80

Novellino
10 Novembre 2013
95
10
Treviso
Visita sito
Bici
Trek madone 5.2
Ciao cri80 mio futuro collega madonista, ho letto delle Tue considerazioni molto importanti, cioè la lunghezza delle braccia che spesso viene non considerata.

Spesso si consiglia la geometria H2 perché più facile la messa in sella, invece con geometria H1 bisogna tener in considerazione più valori di spinta, però se fatta come si deve dà grandi soddisfazioni o-o



... sono il classico gambe lunghe e dorso corto. Sul madone 5 mi son trovato benissimo finora con un bel fuorisella e, visto la scarsa mobilità lombare, la e2 con attacco da 100 non mi ha mai dato un dolore. Originariamente montava attacco da 110 ma l'ho duvuto sostituire.
Ma cosa intendi per valori di spinta??


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
In vetrina è bellissima se ti piace l'opaco infatti io l'ho presa così, purtroppo :wacko:

Si rovina a guardarla e per quanto ci puoi stare attento dopo poco sembra di avere già una bici di qualche anno.

Ma è una particolarità dell'emonda?

Perchè la mia domane opaca a distanza di quasi un anno è perfetta senza un graffio nemmeno sotto e ci ho fatto pure sterrati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.