Garmin Forerunner 910XT

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Ragazzi sto valutando l'acquisto di questo bellissimo orologio ma noto che tutti i negozi lo stanno mettendo in offerta o è in esaurimento , ma sta per uscire il 920 ?
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Ragazzi sto valutando l'acquisto di questo bellissimo orologio ma noto che tutti i negozi lo stanno mettendo in offerta o è in esaurimento , ma sta per uscire il 920 ?

Ciao, fino alla prossima primavera sarà tutto fermo.
DCrainmaker, che testa in anteprima molti prodotti dice questo:

[url]http://www.dcrainmaker.com/2013/09/garm ... tches.html[/URL]

"Note that don’t expect a FR910XT replacement in the immediate future however. We’d be talking a ‘next spring at best’ announcement type scenario. Given the competitive market today, there’s actually little reason for Garmin to rush out there in that arena with a new unit. Further, the FR910xt is really only about 18 or so months old. While it was announced in Oct 2011, it wasn’t actually available until the Jan-Apr 2012 timeframes. Garmin typically does a minimum 2-year release cycle. Just wanted to briefly cover that since lots of folks are asking.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ragazzi sto valutando l'acquisto di questo bellissimo orologio ma noto che tutti i negozi lo stanno mettendo in offerta o è in esaurimento , ma sta per uscire il 920 ?

Per la cronaca.
Io lo presi a ottobre 2012, aveva un tipo di fascia cardio, ora me l'hanno sostituita in garanzia con un altro modello.
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Ciao, fino alla prossima primavera sarà tutto fermo.
DCrainmaker, che testa in anteprima molti prodotti dice questo:

[url]http://www.dcrainmaker.com/2013/09/garm ... tches.html[/URL]

"Note that don’t expect a FR910XT replacement in the immediate future however. We’d be talking a ‘next spring at best’ announcement type scenario. Given the competitive market today, there’s actually little reason for Garmin to rush out there in that arena with a new unit. Further, the FR910xt is really only about 18 or so months old. While it was announced in Oct 2011, it wasn’t actually available until the Jan-Apr 2012 timeframes. Garmin typically does a minimum 2-year release cycle. Just wanted to briefly cover that since lots of folks are asking.

Perfetto ho appena comprato il pacchetto triathlon del 910xt ad un prezzo molto vantaggioso perchè mi serve per allenarmi sia in bici sia a piedi.
Il 910 mi sembra ancora il connubio migliore rispetto al 620 che sta uscendo
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Perfetto ho appena comprato il pacchetto triathlon del 910xt ad un prezzo molto vantaggioso perchè mi serve per allenarmi sia in bici sia a piedi.
Il 910 mi sembra ancora il connubio migliore rispetto al 620 che sta uscendo

Le uniche due pecche (o perlomeno che a me facevano comodo) sono la mancanza nel Partner Virtuale dello zoom su altimetria (nel 205 che avevo c'era) e la mancanza del sensore di temperatura, cosa che trovavo utile.
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Perfetto ho appena comprato il pacchetto triathlon del 910xt ad un prezzo molto vantaggioso perchè mi serve per allenarmi sia in bici sia a piedi.
Il 910 mi sembra ancora il connubio migliore rispetto al 620 che sta uscendo

Il mio parere personale è che hai fatto bene ad acquistarlo.
Io lo comprai appena uscì, e per avere una versione stabile e un modello affidabile (me ne hanno sostituiti due in sei mesi) ho dovuto aspettare circa un anno.
Garmin sembra che ora faccia così con i prodotti nuovi. Li butta sul mercato e i tester sono i clienti.
Da quello che ho capito, l'evoluzione al 920 è la rilevazione del cardio nel nuoto.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea_Web

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Le uniche due pecche (o perlomeno che a me facevano comodo) sono la mancanza nel Partner Virtuale dello zoom su altimetria (nel 205 che avevo c'era) e la mancanza del sensore di temperatura, cosa che trovavo utile.


il virtual parner c'è. L'ho usato proprio in una mezza maratona domenica.
The Virtual Partner in Run Mode on the Garmin Forerunner 910XT - YouTube
Se guardi il video, una volta impostato, ti compare come schermata aggiuntiva nel display, fra l'altro puoi tarare il passo anche mentre stai correndo, che è una gran cosa.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
il virtual parner c'è. L'ho usato proprio in una mezza maratona domenica.
The Virtual Partner in Run Mode on the Garmin Forerunner 910XT - YouTube
Se guardi il video, una volta impostato, ti compare come schermata aggiuntiva nel display, fra l'altro puoi tarare il passo anche mentre stai correndo, che è una gran cosa.

Non hai letto bene quello che ho scritto. :angrymod::mrgreen:
Lo so che il VP c'è...ma rispetto ad un vecchio 205 che avevo non funziona lo zoom su altimetria, ma solo su mappa.
Quello su altimetria lo trovavo comodissimo in bici su gare in salita, perchè riuscivo a vedere quanto mancava dallo scollinamento, precaricando il percorso ovviamente. o-o
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Sorry, avevo messo la virgola quando invece c'era da leggere tutti d'un fiato:mrgreen:
Si è vero, questa funzione manca. C'era anche nel 305 se non sbaglio.

No problem, ho ucciso per molto meno. :-x
Avevo un Edge 205 e c'era ed era pure presente nel Forerunner 205 di mio papà.
Me ne sono accorto solo alla prima volta che ho tentato di usarla, ho chiesto info alla Garmin e mi hanno risposto picche. :bua:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Quello su altimetria lo trovavo comodissimo in bici su gare in salita, perchè riuscivo a vedere quanto mancava dallo scollinamento, precaricando il percorso ovviamente. o-o

credo tu possa agire con un workaround se si vedono i messaggi video e/o sonori, ovvero inserendo dei punti corsa lungo il tracciato.
nel file solitamente si mettono per indicare la cima e tu con vp poi vedi quanto manca...
però se vedi i msg puoi editare il file ed invede di vedere Summit scrivi es
<CoursePoint>
<Name>Summit</Name>
diventa
<CoursePoint>
<Name>S-3000</Name>
se mancano tre km
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
credo tu possa agire con un workaround se si vedono i messaggi video e/o sonori, ovvero inserendo dei punti corsa lungo il tracciato.
nel file solitamente si mettono per indicare la cima e tu con vp poi vedi quanto manca...
però se vedi i msg puoi editare il file ed invede di vedere Summit scrivi es
<CoursePoint>
<Name>Summit</Name>
diventa
<CoursePoint>
<Name>S-3000</Name>
se mancano tre km

Schiacciare un pulsante all'occorrenza mi sembrava più comodo!:-x
 

antoast_97

Novellino
4 Aprile 2014
8
0
Visita sito
Bici
olympia flash- loading new bike
Ciao a tutti,
possiedo un garmin forerunner 15 e devo dire che con la corsa fa proprio il suo bel lavoro. Lo uso per la bici solamente come cardiofrequenzimetro, ma mi chiedevo se si potesse usare anche il gps per magari caricare le uscite su strava. Ve lo chiedo perchè garmin connect quando carico una attività non mi chiede lo sport che riguarda ma da per scontato che sia una corsa. C'è qualche impostazione da modificare o qualcosa da fare oppure dovrò usarlo semplicemente come cardiofrequenzimetro? Magari è una cavolata da fare e mi prenderete in giro, ma non ho trovato niente sul forum.

Grazie in anticipo:D
 

Orax

Novellino
25 Maggio 2015
7
0
Visita sito
Bici
Focus cayo 7.0
salve ragazzi, ho un garmin 910xt, volevo chiedere se nel multisport posso seguire un percorso precaricato, specie nella frazione bike. sò che esiste la possibilità di seguirlo quando vado in bici ma volevo sapere se esiste sul multisport. grazie
 

lungo78

Novellino
19 Febbraio 2013
96
5
varese
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced, FELT DA4
ciao a tutti
che voi sappiate è possibile usare lo stesso 910, associando 2 biciclette?
in sostanza ho due bici con sensori velocità e cadenza dedicati, vorrei usarle condividendo il 910.(e la fascia cardio)
in caso affermativo come si fa?
è la normale associazione manuale di sensori?
grazie
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
ciao a tutti
che voi sappiate è possibile usare lo stesso 910, associando 2 biciclette?
in sostanza ho due bici con sensori velocità e cadenza dedicati, vorrei usarle condividendo il 910.(e la fascia cardio)
in caso affermativo come si fa?
è la normale associazione manuale di sensori?
grazie

Con il 920 lo puoi fare. Una volta aggiunti i sensori la prima volta, il dispositivo li ritrova e li connette in automatico le volte successive.

Probabilmente con il 910, così come per gli altri dispositivi garmin (che io sappia 820, 510 e 800), dovrebbe essere lo stesso.