Compagni Di Modena

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk
73a6dae5e21fd399458d166a5f78056b.jpg



Inviato da Tapatalk
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Pradarena molto bello fatto l'anno scorso! Dopo il Cerreto ..


Inviato da Tapatalk


o-oo-oo-o
complimenti!

mi auguro tu ti sia fermato al bar a prendere una fetta di crostata ai mirtilli!!!!!!

mi era stato consigliato da un altro utente del forum (ma non mi ricordo chi ;nonzo%), e dopo che l'ho provata......tornero' al Pradarena anceh solo per quella :sbavon:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Allegati

  • 20140705_142714.jpg
    20140705_142714.jpg
    173,7 KB · Visite: 25
  • 20140705_143415.jpg
    20140705_143415.jpg
    162,4 KB · Visite: 25

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Mi era venuto il dubbio, ho controllato ed ho avuto conferma: domenica ho fatto per la prima volta Prignano da Ponte Lugo!
Quest'anno ho messo le crocette, senza andare a cercare rarità, su Case Matteazzi, Montese da Ponte Docciola, Via Barighelli e Gaiato.... se ne riuscissi a fare (per la prima volta) almeno 3 sarei già contento

Ed a voi? quali salite 'comuni' vi mancano? non parlo di san pellegrino in alpe... o di strade sconosciute ai più... ma di quelle sentite più volte senza averle mai fatte
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Mi era venuto il dubbio, ho controllato ed ho avuto conferma: domenica ho fatto per la prima volta Prignano da Ponte Lugo!
Quest'anno ho messo le crocette, senza andare a cercare rarità, su Case Matteazzi, Montese da Ponte Docciola, Via Barighelli e Gaiato.... se ne riuscissi a fare (per la prima volta) almeno 3 sarei già contento

Ed a voi? quali salite 'comuni' vi mancano? non parlo di san pellegrino in alpe... o di strade sconosciute ai più... ma di quelle sentite più volte senza averle mai fatte

Guiglia, Serra e Pujanello! :doh: :mrgreen:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Mi era venuto il dubbio, ho controllato ed ho avuto conferma: domenica ho fatto per la prima volta Prignano da Ponte Lugo!
Quest'anno ho messo le crocette, senza andare a cercare rarità, su Case Matteazzi, Montese da Ponte Docciola, Via Barighelli e Gaiato.... :wacko::wacko::wacko: se ne riuscissi a fare (per la prima volta) almeno 3 sarei già contento

Ed a voi? quali salite 'comuni' vi mancano? non parlo di san pellegrino in alpe... o di strade sconosciute ai più... ma di quelle sentite più volte senza averle mai fatte

Se vuoi essere davvero contento fermati a Prignano, Cà matteazzi e Montese... :asd::asd::asd:

E cmq San Pellegrino è una salita più "comune" di Gaiato. :mrgreen:

Case matteazzi
Ponte docciola-montese
Renno
Trentino
Monte Modino
Ecc ecc.. Oltre i 40km da Modena non sono mai andato in bici

Fatta in salita per la prima volta domenica. E' decisamente una salita adatta a me, sfiorerà il 7/8% giusto in un paio di punti! :mrgreen:

Guiglia, Serra e Pujanello! :doh: :mrgreen:

Puianello e Serra è un po' vago, devi specificare i versanti! :angrymod:
Ah, cmq non ci credo che non sei mai stato a bere un buon bicchiere di grasparossa a Puianello! :-x:-x:-x
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Se vuoi essere davvero contento fermati a Prignano, Cà matteazzi e Montese... :asd::asd::asd:

eh... hai ragione... ma se voglio fare il Giau devo prima riuscire a fare anche quella roba là :wacko:

Dimenticavo, Montese manca anche a me! o-o
Anche se i miei compagni di squadra dicono che a Montese è più bello arrivarci da Zocca facendo Passo Brasa.

E' sicuramente bella da Zocca (i miei vengono da lì e quindi sono di parte...), ancor più bella è dal versante bolognese facendo Ciano e/o Tolè e/o e/o Santa Lucia (la preferisco a Cereglio)... ma una salita di 11Km da queste parti non è comune ed è bella anch'essa con la visuale sul Cimone e sulla vallata del Panaro
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
praticamente tutte!!!!!! :mrgreen:
faccio prima a dire quelle fatte: Serra (dalla Giardini e da Sassuolo), Ospitaletto, Renno, Rocchetta Sandri, Pian del Falco/Passo del Lupo, Cimone, Zocca dalla fondovalle (dopo essere sceso da Pavullo per intenderci)

sicuramente, visto che ora lavoro a Maranello, da quando cambierà l'orario, provero' tutte quelle in zona.

mi piacerebbe provare a salire a Serra da almeno 3 versanti nello stesso giorno. ma devo ancora studiare il tacciato :mrgreen:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
mi piacerebbe provare a salire a Serra da almeno 3 versanti nello stesso giorno. ma devo ancora studiare il tacciato :mrgreen:

Io vado matto per Rocca S. Maria (si prende da Spezzano) con 3 Km impegnativi poi ti ricolleghi alla Giardini; bella e impegnativa è da Pazzano: puoi fare Puianello, Riccò, scendi sulla Nuova Estense, ne fai 200m e giri a sn... anche qui ci sono pochi Km ma impegnativi e sbuchi dalla piscina.

Salite da fare io metterei, non in ordine: Montegibbio - Montebaranzone - Varana - S.Pellegrinetto - Serramazzoni; Castelvetro - Spino - Ospitaletto; Benedello da fondovalle Panaro.... la più impegnativa di queste.

o-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
praticamente tutte!!!!!! :mrgreen:
faccio prima a dire quelle fatte: Serra (dalla Giardini e da Sassuolo), Ospitaletto, Renno, Rocchetta Sandri, Pian del Falco/Passo del Lupo, Cimone, Zocca dalla fondovalle (dopo essere sceso da Pavullo per intenderci)

sicuramente, visto che ora lavoro a Maranello, da quando cambierà l'orario, provero' tutte quelle in zona.

mi piacerebbe provare a salire a Serra da almeno 3 versanti nello stesso giorno. ma devo ancora studiare il tacciato :mrgreen:

Grande! Se lavori a Maranello allora usciamo insieme dai.. io passo sempre da lì o-o il tracciato te l'ho già studiato io! :mrgreen:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Rocca S.Maria è bellissima, ma non è un "versante classico" di Serra dato che si immette sulla via Giardini.
I versanti ufficiali penso siano 4 (in realtà 3 e mezzo :mrgreen:) e si possono ricavare dall'incrocio che c'è al centro del paese:
1. Maranello-Serramazzoni: il più famoso
2. Campofiore (o San Dalmazio)-Serramazzoni: il perfetto completamento di un giro a Riccò o Ospitaletto
3. Prignano-Serramazzoni: qua c'è l'eterna diatriba se la salita "ufficiale" è quella che passa per Prignano o quella che passa da Montegibbio...;nonzo% (io voto la seconda)
4. Pavullo-Serramazzoni: in realtà la salita non inizia a Pavullo, anzi... Però diciamo che la direzione è quella, cmq sono giusto gli ultimi 2km quelli che salgono.

Ci sono poi mille varianti però +o- si immettono tutte su queste 4: Rocca S.Maria, Valle, Pazzano (la piscina che diceva [MENTION=9274]airmat[/MENTION]), Selva, Varana, Pompeano, CàMatteazzi, via Badaglia, etc etc...


p.s: ovviamente non potevano mancare le altimetrie :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

p.p.s: per la 4 non esiste altimetria ufficiale, ma sono gli ultimi 2km dell'ultimo allegato :asd2:
 

Allegati

  • SerramazzonidaMaranello.jpg
    SerramazzonidaMaranello.jpg
    106,7 KB · Visite: 13
  • Serramazzoni da nuova estense.gif
    Serramazzoni da nuova estense.gif
    8,7 KB · Visite: 12
  • Serramazzoni daPrignano.jpg
    Serramazzoni daPrignano.jpg
    303,9 KB · Visite: 11
  • Pompeano.jpg
    Pompeano.jpg
    256 KB · Visite: 13

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Rocca S.Maria è bellissima, ma non è un "versante classico" di Serra dato che si immette sulla via Giardini.
I versanti ufficiali penso siano 4 (in realtà 3 e mezzo :mrgreen:) e si possono ricavare dall'incrocio che c'è al centro del paese:
1. Maranello-Serramazzoni: il più famoso
2. Campofiore (o San Dalmazio)-Serramazzoni: il perfetto completamento di un giro a Riccò o Ospitaletto
3. Prignano-Serramazzoni: qua c'è l'eterna diatriba se la salita "ufficiale" è quella che passa per Prignano o quella che passa da Montegibbio...;nonzo% (io voto la seconda)
4. Pavullo-Serramazzoni: in realtà la salita non inizia a Pavullo, anzi... Però diciamo che la direzione è quella, cmq sono giusto gli ultimi 2km quelli che salgono.

Ci sono poi mille varianti però +o- si immettono tutte su queste 4: Rocca S.Maria, Valle, Pazzano (la piscina che diceva [MENTION=9274]airmat[/MENTION]), Selva, Varana, Pompeano, CàMatteazzi, via Badaglia, etc etc...


p.s: ovviamente non potevano mancare le altimetrie :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

p.p.s: per la 4 non esiste altimetria ufficiale, ma sono gli ultimi 2km dell'ultimo allegato :asd2:

o-oo-oo-oo-o

per me ora Serpi sarai nominato "gran signor di tutte le altimetrie"!!!!!!!!


ma che server segreto hai!??!!?!
comunque ora mi sto' guardando un po' di strade che portano a Serra (e tra deviazioni e "tagli" ce ne son una marea!!!)