difetto Caschi Specialized

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
ieri sera parlando con 2 amici, entrambi possessori di caschi Specialized (uno l'S3 sworks e l'altro il Prevail) mi dicevano del fatto che si tratta di caschi moooolto arieggiati al punto che non sembra di averli indosso ...... però difetto non da poco: si sgretola (o si consuma dopo pochissimo tempo) il rivestimento interno all'altezza della fronte --> al punto che dopo un po' quando è così deteriorato la fronte poggia direttamente sul polistirolo ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

A qualcuno risulta questa situazione? No perchè sto cambiando casco e sono indeciso tra questo e LAS Victory ...... in caso resto sul LAS che sti problemi non li ha .....o-oo-o
 

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
beh se si consuma il rivestimento interno, basta cambiarlo . esiste come ricambio.

quoto.........
dipende da persona a persona il tipo di sudorazione o meno, ma cmq vale x tutti i caschi......dopo diversi lavaggi l'imbottitura "PAD" è sempre da cambiare, poi il pas sulla fronte è quello che si rovina prima (sfrega sulla fronte quindi sudore e movimenti).
Vai tranquillo che sono ottimi ottimi caschi o-o
 

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
43
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
Io ho un altro problema, si allenta la cinghietta dove sta l'aggancio sotto il mento, scorre via troppo facilmente e nn rimane in posizione, succede a qualcuno?
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
ieri sera parlando con 2 amici, entrambi possessori di caschi Specialized (uno l'S3 sworks e l'altro il Prevail) mi dicevano del fatto che si tratta di caschi moooolto arieggiati al punto che non sembra di averli indosso ...... però difetto non da poco: si sgretola (o si consuma dopo pochissimo tempo) il rivestimento interno all'altezza della fronte --> al punto che dopo un po' quando è così deteriorato la fronte poggia direttamente sul polistirolo ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

A qualcuno risulta questa situazione? No perchè sto cambiando casco e sono indeciso tra questo e LAS Victory ...... in caso resto sul LAS che sti problemi non li ha .....o-oo-o
ti confermo che l'imbottitura interna si logora abbastanza velocemente.. dipende da quante volti lo lavi ovviamente... comunque esiste il ricambio... riguardo la qualita' del casco la reputo molto elevata...
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Anch'io ho un Prevail da 2 anni e posso dirti che l'imbottitura è ancora perfetta, come detto da [MENTION=8868]emig72[/MENTION] non lo lavo ad ogni uscita anche xche' sia in inverno che in estate uso il copricalotta e poi c'è il ricambio. Poi in quanto a qualità posso dire che è il top e poi davvero non pesa nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
quindi mi confermi che è un difetto del casco
Ogni tanto si allentava un poco, niente di particolarmente fastidioso, ma così il "problema" è definitivamente risolto.
Per il resto tutto ottimo, sia la leggerezza, sia l'areazione, sia la durata e qualità delle "imbottiture", sia la morbidezza dei cinghietti, veramente confortevoli e piacevoli rispetto ad altri caschi (es. Catlike, Selev, Las, ecc...)