Triban 3 di Blizzy

Blizzard90

Novellino
21 Settembre 2015
25
0
torino
Visita sito
Bici
triban 3
Come facile intuire dal titolo, presento brevemente la mia triban 3 rossa o-o

ovviamente non è manco lontanamente paragonabile alla maggior parte delle bici presenti in questo forum, molti magari la considerano una scarsa bicicletta da supermercato ecc ecc, ma a me piace :mrgreen:

posseggo anche un paio di mtb, una trek e una bottecchia, ma avevo voglia di provare l'asfalto.

l'ho pagata praticamente nuova 200 euro, mi chiedo cosa avrei potuto trovar di meglio a questo prezzo :mrgreen:

per "sentirla più mia", ci ho subito cambiato la nastratura con una bianca, le cambierò presto i pedali che non mi ci trovo molto con quelli di serie. per il resto la trovo comoda, leggera rispetto alle mtb a cui ero abituato, il cambio funziona bene e mi diverto o-o e poi è rossa, si sa che le bici rosse vanno più veloci :asd:
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
buone pedalate metti i pedali a sgancio per aumentare l'efficacia delle pedalate

per 200 euro ottimo modo per approciarsi alla strada se non ti piace poi la rivendi allo stesso prezzo senza problemi
 

Blizzard90

Novellino
21 Settembre 2015
25
0
torino
Visita sito
Bici
triban 3
buone pedalate metti i pedali a sgancio per aumentare l'efficacia delle pedalate

per 200 euro ottimo modo per approciarsi alla strada se non ti piace poi la rivendi allo stesso prezzo senza problemi

esatto, volevo prender proprio quelli, anzi se ne avete da consigliarmene di economici ma validi meglio ancora :mrgreen:

proprio così, se non mi piace recupero la spesa, se mi piace la rivendo e risparmiando ne prenderò in futuro una più professionale :)
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Buona scelta!
Anche la mia prima bici fu colorata, poi sono passato al nero. Sai, snellisce :mrgreen:
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
esatto, volevo prender proprio quelli, anzi se ne avete da consigliarmene di economici ma validi meglio ancora :mrgreen:

proprio così, se non mi piace recupero la spesa, se mi piace la rivendo e risparmiando ne prenderò in futuro una più professionale :)

Exustar E-PR16 Credo sia impossibile trovare pedali a sgancio look-compatibili a meno. Su ebay costano intorno ai 25 euro spediti...

Inviato tramite nunzio apostolico utilizzando Tapatalk.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Exustar E-PR16 Credo sia impossibile trovare pedali a sgancio look-compatibili a meno. Su ebay costano intorno ai 25 euro spediti...

Inviato tramite nunzio apostolico utilizzando Tapatalk.

Mi sembra siano compatibili delta e non keo. Al Decathlon si trovano due tipi di pedale:

http://www.decathlon.it/pedali-bici-da-corsa-automatici-300-id_8298316.html

http://www.decathlon.it/pedali-da-corsa-automatici-500-id_8298317.html

Rispettivamente a 25 e 30 euro. Io uso quelli bianchi e ci ho fatto ormai oltre 10.000 km e vanno ancora benissimo. Risptto a quelli neri hanno il corpo metallico e i cuscinetti a sfere. Entrambi i tipi sono compatibili keo.

Se comunque [MENTION=85319]Blizzard90[/MENTION] possiede gia' la MTB, io metterei dei pedali spd anche sulla triban, in modo da non dover comprare delle scarpe specifiche ma poter continuare ad usare quelle da MTB.
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Mi sembra siano compatibili delta e non keo. Al Decathlon si trovano due tipi di pedale:

http://www.decathlon.it/pedali-bici-da-corsa-automatici-300-id_8298316.html

http://www.decathlon.it/pedali-da-corsa-automatici-500-id_8298317.html

Rispettivamente a 25 e 30 euro. Io uso quelli bianchi e ci ho fatto ormai oltre 10.000 km e vanno ancora benissimo. Risptto a quelli neri hanno il corpo metallico e i cuscinetti a sfere. Entrambi i tipi sono compatibili keo.

Se comunque [MENTION=85319]Blizzard90[/MENTION] possiede gia' la MTB, io metterei dei pedali spd anche sulla triban, in modo da non dover comprare delle scarpe specifiche ma poter continuare ad usare quelle da MTB.

Sembra, ma ti posso assicurare che sono compatibili keo. o-o
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Complimenti, ad averla trovata a quel prezzo l'avrei presa anch'io, e poi cosa vuol dire che non è al pari delle altre? L'essenziale è che ti permetta di andare in sicurezza e divertirti, il resto conta poco ;)

Buon divertimento
Samuele
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Beh, comunque un bel gruppo, penso siano superiori agli attuali microshift presenti sulle Triban 500 (o al limite dello stesso livello), comunque vedo che la forcella è in carbonio... Bella bici, complimenti, soprattutto per il costo :)
 

Blizzard90

Novellino
21 Settembre 2015
25
0
torino
Visita sito
Bici
triban 3
No, i comandi sono i vecchi Sora 3x8v, credo la serie 2300, quelli comunque con i quali per scendere di rapporto si usa una levetta da azionare col pollice.

esatto è proprio quello :) penso sian comandi base, ma al momento mi sembran abbastanza robusti e affidabili! con al pari delle altre intendevo che magari qualcuno non apprezza il marchio,la tripla ecc ecc... anche se si sa che poi al 90% il lavoro lo fanno le gambe.. :-§

certo avrei preferito forse la doppia, ma mi son fatto regolare per bene il deragliatore davanti da un ciclista esperto e per ora nessunissimio problema... in ogni caso mi piace, l'unica cosa che non mi fa impazzire è la frenata, cambierò i pattini con un paio di più decenti mi sa :mrgreen: insomma, al momento 200 euro spesi bene imho
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
esatto è proprio quello :) penso sian comandi base, ma al momento mi sembran abbastanza robusti e affidabili! con al pari delle altre intendevo che magari qualcuno non apprezza il marchio,la tripla ecc ecc... anche se si sa che poi al 90% il lavoro lo fanno le gambe.. :-§

certo avrei preferito forse la doppia, ma mi son fatto regolare per bene il deragliatore davanti da un ciclista esperto e per ora nessunissimio problema... in ogni caso mi piace, l'unica cosa che non mi fa impazzire è la frenata, cambierò i pattini con un paio di più decenti mi sa :mrgreen: insomma, al momento 200 euro spesi bene imho

L'unico upgrade consigliato su quella bici sono ruote e freni. Io sono passato ai 105 dual pivot e non c'è paragone.
 

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
Se comunque [MENTION=85319]Blizzard90[/MENTION] possiede gia' la MTB, io metterei dei pedali spd anche sulla triban, in modo da non dover comprare delle scarpe specifiche ma poter continuare ad usare quelle da MTB.

mi unisco anche io al consiglio...
una coppia di shimano spd m520 (a 18 li trovate online senza tacchette oppure a 22-25€ compresi di tacchette) e durano moooolto tempo anche con abbondanti maltrattamenti... non saranno facilmente ispezionabili/smontabili come i fratelli m540 (molto simili agli xt...), ma costan quasi la metà e mal che vada se si rovinano se ne compra una coppia di nuovi...
io li ho su tutte le mie bici (sia mtb che corsa) e non ho mai avuto problemi

per 200€ hai fatto un affarone!!!
non credo vada peggio di bici di marchi molto più blasonati montati allo stesso livello, anzi!
 

Blizzard90

Novellino
21 Settembre 2015
25
0
torino
Visita sito
Bici
triban 3
mi unisco anche io al consiglio...


una coppia di shimano spd m520 (a 18 li trovate online senza tacchette oppure a 22-25€ compresi di tacchette) e durano moooolto tempo anche con abbondanti maltrattamenti... non saranno facilmente ispezionabili/smontabili come i fratelli m540 (molto simili agli xt...), ma costan quasi la metà e mal che vada se si rovinano se ne compra una coppia di nuovi...


io li ho su tutte le mie bici (sia mtb che corsa) e non ho mai avuto problemi





per 200€ hai fatto un affarone!!!


non credo vada peggio di bici di marchi molto più blasonati montati allo stesso livello, anzi!



Grazie, si penso di aver fatto un buon affare!! Alla fine ho puntato proprio ai m520, bianchi, li ordinerò presto e mi tengo valide le scarpe mtb che già ho della Shimano ;)
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Come facile intuire dal titolo, presento brevemente la mia triban 3 rossa o-o

ovviamente non è manco lontanamente paragonabile alla maggior parte delle bici presenti in questo forum, molti magari la considerano una scarsa bicicletta da supermercato ecc ecc, ma a me piace :mrgreen:

Primo: non esistono bici scarse ma solo gambe scarse
Secondo: se a te piace sei a cavallo

Quindi, pedala, divertiti e fregatene o-o

PS a me la bici rossa non piace proprio ma alla luce di quanto sopra WHO CARES :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Blizzard90

Novellino
21 Settembre 2015
25
0
torino
Visita sito
Bici
triban 3
Come facile intuire dal titolo, presento brevemente la mia triban 3 rossa o-o


Primo: non esistono bici scarse ma solo gambe scarse
Secondo: se a te piace sei a cavallo

Quindi, pedala, divertiti e fregatene o-o

PS a me la bici rossa non piace proprio ma alla luce di quanto sopra WHO CARES :mrgreen:

ho già l auto e una mtb bianche, l altra mtb blu e nera, il rosso mi mancava come colore, e abbinandoci dettagli bianchi avrò un risultato finale per me soddisfacende :mrgreen: