Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Guarda che è meno lontano di quello che si pensi! :angrymod:
Quando parli di Frassinoro sempre tutti a dire che è scomodo e lontano, ma in realtà è un'oretta di macchina e una 60ina di km da Modena, circa come Fanano e meno di Sestola.
Cmq chiuso l'OT pubblicitario :mrgreen:, per quel che riguarda le pedalate non posso che quotarti! C'è di tutto e di più, il paesaggio è molto bello ed il traffico tollerabile! o-o

Ehm... scusate l'OT (per gli arsàn è piuttosto OT :-x)... ma devo amabilmente dissentire dalla tua affermazione :dentone:... intanto dal mio capannone (Modena Est vicino rotatoria Via Emilia... quindi non a casa dell'occhio nel triangolo) è un bel 72ello... e poi la strada a me appare sempre lunghissimissima... anche in condizioni di scarso traffico non ci metto mai meno di un 1h 15' - 1h 20' (e non ho esattamente la guida da zio Pepo)... non si arriva più.

Se poi parto dal paesello in bici i km diventano 90 circa :wacko:... quindi piuttosto impegnativa come sgambata.

Il tutto senza nulla togliere al posto che è veramente carino... ed alla tua fervida attività turismopubblicitaria.:mrgreen:o-o
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
Tornando al di qua del secchia [emoji12]....
Qualcuno sa dirmi se la strada che va da montecagno a monteorsaro è asfaltata ?
È quella che arriva a Febbio 2000?

Sapevo che nei pressi di Febbio avevano asfaltato una strada tutta in quota ....ma quale ??
[emoji4]
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
1) @Serpi grandissimi complimenti!!!!!!
ma occhio che non ci dimentichiamo che avevii promesso una o-o all'evento, percio' io metto già in conto
2) anche @atberp aveva in conto una o-o per quando aveva preso la ciclo nuova, e visto che non abbiamo (o almeno io) riscosso, ne metto un altra in conto

3) io sabato non ci sono, saro' in Austria, e che il Signore me la mandi buona per domenica...

4) peccato pero' che la caviglia ora sia messa così.....
 

Allegati

  • IMG-20150827-WA0007.jpg
    IMG-20150827-WA0007.jpg
    105,5 KB · Visite: 14

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Ehm... scusate l'OT (per gli arsàn è piuttosto OT :-x)... ma devo amabilmente dissentire dalla tua affermazione :dentone:... intanto dal mio capannone (Modena Est vicino rotatoria Via Emilia... quindi non a casa dell'occhio nel triangolo) è un bel 72ello... e poi la strada a me appare sempre lunghissimissima... anche in condizioni di scarso traffico non ci metto mai meno di un 1h 15' - 1h 20' (e non ho esattamente la guida da zio Pepo)... non si arriva più.

Se poi parto dal paesello in bici i km diventano 90 circa :wacko:... quindi piuttosto impegnativa come sgambata.

Il tutto senza nulla togliere al posto che è veramente carino... ed alla tua fervida attività turismopubblicitaria.:mrgreen:o-o

Lasciando stare il paesello, io per par-condicio avevo preso come punti di partenza Vaciglio per Fanano e via Giardini (incrocio viale Amendola) per Frassinoro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Complimenti serpi o-oo-oo-o

1) @Serpi grandissimi complimenti!!!!!!
ma occhio che non ci dimentichiamo che avevii promesso una o-o all'evento, percio' io metto già in conto

Grazie ad entrambi!
Per la birra vedrò di saldare quando si farà il San Pellegrino insieme...:asd::asd::asd:

4) peccato pero' che la caviglia ora sia messa così.....
Cosa hai combinato :rosik: Cmq in bocca al lupo per la Oetzi!!!:cassius:
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
1) @Serpi grandissimi complimenti!!!!!!
ma occhio che non ci dimentichiamo che avevii promesso una o-o all'evento, percio' io metto già in conto
2) anche @atberp aveva in conto una o-o per quando aveva preso la ciclo nuova, e visto che non abbiamo (o almeno io) riscosso, ne metto un altra in conto

3) io sabato non ci sono, saro' in Austria, e che il Signore me la mandi buona per domenica...

4) peccato pero' che la caviglia ora sia messa così.....

pedalone a forza di birre prendi la balla:mrgreen:
io aspetto che vi mettiate daccordo....io sono in bici anche oggi...dovevamo trovarci dalla sara a mlusino....
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Lasciando stare il paesello, io per par-condicio avevo preso come punti di partenza Vaciglio per Fanano e via Giardini (incrocio viale Amendola) per Frassinoro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:





Grazie ad entrambi!
Per la birra vedrò di saldare quando si farà il San Pellegrino insieme...:asd::asd::asd:


Cosa hai combinato :rosik: Cmq in bocca al lupo per la Oetzi!!!:cassius:


mentre attraversavo la strada non mi sono accorto di una buca e....tac....
penso di essermi preso una bella distorsione alla caviglia. dolore da matti ora. e bella nera!!!! :cry

nn mi ci voleva proprio!!!! ma domenica sarò sulla linea di partenza, poi stringero' i denti finchè posso :cassius:
e crepi il lupo!!!!!
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
Tornando al di qua del secchia [emoji12]....
Qualcuno sa dirmi se la strada che va da montecagno a monteorsaro è asfaltata ?
È quella che arriva a Febbio 2000?

Sapevo che nei pressi di Febbio avevano asfaltato una strada tutta in quota ....ma quale ??
[emoji4]

Mi dispiace deluderti ma la montecagno-monteorsaro nn e' mai stata asfaltata, ne credo lo sarà mai a meno che io te o qcunaltro qui diventiamo sindaco di villa:mrgreen: guarda a febbio ci vado un sacco di volte in estate a farmi il crinale a piedi, di asfaltato nuovo c'e solo il pezzo santonio-coriano, il resto dal bivio di asta e' uno schifo, per non parlare del pezzo da rescadore a pianvallese che e' peggiorato di brutto e anche case stantini mai sistemata.
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
Mi dispiace deluderti ma la montecagno-monteorsaro nn e' mai stata asfaltata, ne credo lo sarà mai a meno che io te o qcunaltro qui diventiamo sindaco di villa:mrgreen: guarda a febbio ci vado un sacco di volte in estate a farmi il crinale a piedi, di asfaltato nuovo c'e solo il pezzo santonio-coriano, il resto dal bivio di asta e' uno schifo, per non parlare del pezzo da rescadore a pianvallese che e' peggiorato di brutto e anche case stantini mai sistemata.


Ok grazie mille batta !!
Si la settimana scorsa ho fatto monteorsaro e ho notato alcuni tratti con asfaltatura recente , confermo inoltre il pessimo stato della strada che da villa sale a civago.......

Peccato per la montecagno/monteorsaro , ci presentiamo alle prossime amministrative ? [emoji23][emoji12]
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
mentre attraversavo la strada non mi sono accorto di una buca e....tac....
penso di essermi preso una bella distorsione alla caviglia. dolore da matti ora. e bella nera!!!! :cry

nn mi ci voleva proprio!!!! ma domenica sarò sulla linea di partenza, poi stringero' i denti finchè posso :cassius:
e crepi il lupo!!!!!

pedalone non mi parlare di distorsioni...nella mia carriera calcistica me ne sono fatte a iosa...infatti ho un legamento rotto e frammenti di ossa calcificati in tutte e due le caviglie:cry: dovrò arrivare a pulirmele chirurgicamente anche se adesso gioco a tennis e non ho problemi...
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
chiedo a voi (esperti)come vi alimentate x fare oltre 100 km e 6h ?grazie in anticipo

corbezzoli è proprio il giro di domenica 120km e 6h e 10min di pedalata alle radici (il garmin segnava d+ 2.650)...
io ho fatto colazione con tè e 4 grancereale con marmellata sz ( il gg prima pasta integrale a mezzogiorno ) e durante mi sono mangiato 1 banana,2 barrette e un gellino prima della gatta in cui sapevo avrei sofferto(ci pensavo dal gg prima:wacko: io la odio la gatta....:mrgreen:)
poi adriano conta sempre come li fai questi 100 km se in gruppo o solitaria...se con 1000d+ o 3000d+....
o-o
ah scusa la domanda non era per me..chiedevi esperti.......
 
Ultima modifica:

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
Ok grazie mille batta !!
Si la settimana scorsa ho fatto monteorsaro e ho notato alcuni tratti con asfaltatura recente , confermo inoltre il pessimo stato della strada che da villa sale a civago.......

Peccato per la montecagno/monteorsaro , ci presentiamo alle prossime amministrative ? [emoji23][emoji12]

Gialdo ho letto adesso...io sono circa 4 anni sul forum e tutti gli anni lo chiedi:mrgreen: sei un uomo molto speranzoso.....gialdo sindaco di villa:eek:
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
852
308
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
chiedo a voi (esperti)come vi alimentate x fare oltre 100 km e 6h ?grazie in anticipo
Io faccio una colazione con 6-10 oro saiwa con marmellata un goccio di latte e caffe. Poi, dalla 2a ora 1tigella con marmellata ogni ora. Oltre le 6h anche sali nella borraccia.
Una volta andavo di barrette e gel, ma mi costava un capitale ogni uscita lunga e soprattutto dopo 4h iniziavo ad avere una voglia di salato incredibile. Uso le tigelle perche le ho in congelatore, ma quando sono senza uso dei paninetti piccoli.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Grande Pedalone in bocca al lupo e complimenti per il coraggio! Ieri ho sconfinato dai cugini mudneis, piancavallaro..molto bello direi, quasi bello come il cusna:mrgreen:

bella cumpache simpatici sti reggiani...

valà che dopo il Cimone al Cusna ci torni solo perchè è più vicino!!! o-o
Scherzi a parte... se volessi fare il cusna che strade mi consigli mi consigli? Quest'anno, se faccio ancora in tempo, vorrei provarne uno tra Cusna o Corno alle Scale

o-o
ah scusa la domanda non era per me..chiedevi esperti.......

:asd: :asd:

chiedo a voi (esperti)come vi alimentate x fare oltre 100 km e 6h ?grazie in anticipo

Io di solito faccio colazione abbondante: un bicchiere d'acqua a stomaco vuoto, cornflakes con nocciole e cioccolata ~80g, ~200g di latte o yoghurt e cerco di metterci almeno 30' prima di partire, se potessi anche di più... ma non mi va di alzarmi troppo presto. A seconda del percorso (pianura-salita-discesa) inizio a mangiare presto, dopo circa 90' mangiando pochi bocconi alla volta e per un giro del genere (senza andare troppo nello specifico a causa delle variabili, altimetria in primis), mi porto dietro 1 o 2 mini semidolci/crescentine (stesso motivo di davide) con prosciutto e/o formaggio, perchè barrette, marmellata e nutella alla lunga mi stomacano :wacko:
Spesso poi faccio una sosta in un bar per mangiare una fetta di torta o una brioche. Ma io mangio e bevo molto più della maggior parte degli altri ciclisti. E devo farlo perchè, prove alla manno, diversamente andrei in crisi di fame :bua:

Il consiglio migliore è forse arrivarci per gradi: in un giro di proporzionale intensità di 3 ore cosa mangi? ed in uno di 4 ore? 5 ore? per le 6 ore vai avanti in proporzione e ricordati sempre di avere una barretta di scorta oltre a tutto il necessario (soldi compresi), perchè meglio RIportare a casa 20 volte una barretta e salvarti la 21a in cui ne hai bisogno o-o

Che giro hai intenzione di fare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.