Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
magliatica MAI provata, così come quella che porta da Viano alla fontana di San Giovanni di Querciola nè quella che dal fondovalle del TResinaro sale a Cà de PAzzi. ma l'altra settimana ho fatto quella che porta all'agriturismo Cascina Colle. gli ultimi 400 mt.....:wacko::wacko::wacko: da cadere tanto andavo piano
ci passi proprio vicino quando scendi da San Valentino....:mrgreen:

cavriana? che strada sarebbe?

da castellarano a roteglia...in mezzo c'è la cavriana...

falla falla magliatica che c'è da divertirsi...a me si inpenna la bici....o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.218
17.203
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
da castellarano a roteglia...in mezzo c'è la cavriana...

falla falla magliatica che c'è da divertirsi...a me si inpenna la bici....o-o


ah ok capito. io se posso la evito. ne ho approfittato ieri perchè essendo periodo di ferie ho puntato sull'incontrare un po' meno traffico. anche al sabato è trafficata e la faccio solo se "costretto" dal giro che voglio fare.

magliatica ho provato ad andarla a fare, ma come ci arrivo in zona, la bici, di sua spontanea volontà, cambia strada :mrgreen::-x:mrgreen:
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
ieri visto le temperature sono andato verso la bassa e per provare nuove strade ho fatto pecorile...mi è piaciuta molto davvero bella salita poco traffico e asfalto decente...l'unica rottura è arrivare a Vezzano...tra l'altro ho fatto la mattata a casina di fare le gallerie perchè la statale vecchia fa veramente schifo come asfalto e mi sono detto alle 08 il traffico và in su...ed effettivamente non mi ha passato nessuno...detto ciò nel pezzo + duro di pecorile(facevo i 9kmh) mi supera una mountain bike con un signore che aveva tutto fuorchè del ciclista avrà fatto i 20kmh....pedalata assistita....:cassius::mrgreen:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
oggi ho fatto la discesa di farneta e ho incontrato due intrepidi che salivano.... sentivo la fatica io per loro!!:mrgreen::wacko:
Io me la sono fatta completa (fino a Monte Modino) venerdì pomeriggio e onestamente è durissima, ma credo avrei più problemi a farla in discesa...:wacko:

ecco quest'anno vorrei fare anche quella...più dura om meno di magliatica?

Premetto che Magliatica non l'ho mai fatta, ma stando a strava sono: 3,8km al 10,2% contro 2,6km al 11,7%. Non saprei cosa è peggio, anche se Magliatica mi sembra che si indurisca soprattutto nel finale.


p.s: se dopo Farneta prosegui e fai tutti i 9,7km al 9,4% medio fino a Monte Modino è sicuramente più dura questa...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
Io me la sono fatta completa (fino a Monte Modino) venerdì pomeriggio e onestamente è durissima, ma credo avrei più problemi a farla in discesa...:wacko:



Premetto che Magliatica non l'ho mai fatta, ma stando a strava sono: 3,8km al 10,2% contro 2,6km al 11,7%. Non saprei cosa è peggio, anche se Magliatica mi sembra che si indurisca soprattutto nel finale.


p.s: se dopo Farneta prosegui e fai tutti i 9,7km al 9,4% medio fino a Monte Modino è sicuramente più dura questa...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

grazie 1000 serpi...ti chiedo una cosa ma strava magliatica la calcola fino in cima al monte o a valestra...perchè onestamente ci sono 1,6 km(tra il paese di magliatica e il cimitero di valestra) che vanno a detta di tutti tra il 15 e il 22%...cmq adesso devi provare a farla e commentarci..o-o
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
grazie 1000 serpi...ti chiedo una cosa ma strava magliatica la calcola fino in cima al monte o a valestra...perchè onestamente ci sono 1,6 km(tra il paese di magliatica e il cimitero di valestra) che vanno a detta di tutti tra il 15 e il 22%...cmq adesso devi provare a farla e commentarci..o-o

Il segmeto su Strava è questo:
https://www.strava.com/segments/2621411

Io posso anche prima o poi andare a provare Magliatica, ma se tu hai già in programma di fare Farneta lascio a te l'onore di fare il confronto...:-x:-x:-x
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
Il segmeto su Strava è questo:
[URL]https://www.strava.com/segments/2621411[/URL]

Io posso anche prima o poi andare a provare Magliatica, ma se tu hai già in programma di fare Farneta lascio a te l'onore di fare il confronto...:-x:-x:-x
e no ragazzi quel segmento arriva a valestra e basta che è comunque durissima ma la vera magliatica è arrivare in cima al monte(e qui io non ci sono mai andato)...e siccome mi sono riproposto di non farla mai più...tocca a te Serpi o Gialdo o battaglin...quando la fate se mi dite qcs vi aspetto a valestra e andiamo sul monte insieme:mrgreen:o-o
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
e no ragazzi quel segmento arriva a valestra e basta che è comunque durissima ma la vera magliatica è arrivare in cima al monte(e qui io non ci sono mai andato)...e siccome mi sono riproposto di non farla mai più...tocca a te Serpi o Gialdo o battaglin...quando la fate se mi dite qcs vi aspetto a valestra e andiamo sul monte insieme:mrgreen:o-o

Io sono in "paternità" e pedalo davvero poco, quindi direi che per esclusione tocchi a [MENTION=26083]Gialdo[/MENTION]!!! :asd::asd::asd:
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
e no ragazzi quel segmento arriva a valestra e basta che è comunque durissima ma la vera magliatica è arrivare in cima al monte(e qui io non ci sono mai andato)...e siccome mi sono riproposto di non farla mai più...tocca a te Serpi o Gialdo o battaglin...quando la fate se mi dite qcs vi aspetto a valestra e andiamo sul monte insieme:mrgreen:o-o


Beh Gallo , anch'io l'ho sempre fatta fino a valestra...[emoji12]
Anche perché mi sembra più che sufficiente......[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Riguardo al confronto tra le due salite , personalmente ho trovato più dura farneta che abbinata a Monte Modino diventa davvero tosta....[emoji51][emoji51][emoji51]
C'è da dire però che l'ho fatta con già 90Km sulle gambe , quindi non freschissimo [emoji33]
Comunque taglia la testa al toro , valla a fare con il 34/27 non dovresti avere problemi : tanto qui come a magliatica il sole ti accompagnerà per tutta l'ascesa [emoji23][emoji23]

Io sono in "paternità" e pedalo davvero poco, quindi direi che per esclusione tocchi a [MENTION=26083]Gialdo[/MENTION]!!! :asd::asd::asd:


Ma complimenti !!!!!!! [emoji4][emoji4][emoji4][emoji4][emoji4]
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
Beh Gallo , anch'io l'ho sempre fatta fino a valestra...[emoji12]
Anche perché mi sembra più che sufficiente......[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Riguardo al confronto tra le due salite , personalmente ho trovato più dura farneta che abbinata a Monte Modino diventa davvero tosta....[emoji51][emoji51][emoji51]
C'è da dire però che l'ho fatta con già 90Km sulle gambe , quindi non freschissimo [emoji33]
Comunque taglia la testa al toro , valla a fare con il 34/27 non dovresti avere problemi : tanto qui come a magliatica il sole ti accompagnerà per tutta l'ascesa [emoji23][emoji23]

ok...allora domenica vado alle radici (ultimo passo mancante) e la domenica prox ci provo.....ma l'imbocco della salita si prende prima o dopo il ristorante di Martelli? dalle altimetrie effettivamente sembra più dura farneta sia per km che per dsl e con pendenza media 9,3 contro i 9,6 di magliatica...la vedo dura....molto dura....anche perchè sono 9,5 km al 9,3% di media:wacko:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
ok...allora domenica vado alle radici (ultimo passo mancante) e la domenica prox ci provo.....ma l'imbocco della salita si prende prima o dopo il ristorante di Martelli? dalle altimetrie effettivamente sembra più dura farneta sia per km che per dsl e con pendenza media 9,3 contro i 9,6 di magliatica...la vedo dura....molto dura....anche perchè sono 9,5 km al 9,3% di media:wacko:

Per andare alle Radici che strada fai?
Se vai a Cerredolo e poi segui la SP 486 puoi farti un'idea di dove devi andare. Appena passato il ponte sul Dolo c'è l'indicazione ristorante Martelli, poi prosegui per un paio di km e subito dopo il ristorante la strada la vedi che sale (:wacko::wacko::wacko:) a sinistra, non ti puoi sbagliare!!!
Le "difficoltà" maggiori, nel caso tu voglia farla fino a Monte Modino, sono nei bivi che trovi in seguito.

Qua cmq trovi tutte le indicazioni su Monte Modino!
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5174391&postcount=2459
 

Allegati

  • SP486R - Google Maps.pdf
    1,9 MB · Visite: 10
  • Emilia-Romagna - Google Maps.pdf
    2 MB · Visite: 8

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Per andare alle Radici che strada fai?
Se vai a Cerredolo e poi segui la SP 486 puoi farti un'idea di dove devi andare. Appena passato il ponte sul Dolo c'è l'indicazione ristorante Martelli, poi prosegui per un paio di km e subito dopo il ristorante la strada la vedi che sale (:wacko::wacko::wacko:) a sinistra, non ti puoi sbagliare!!!
Le "difficoltà" maggiori, nel caso tu voglia farla fino a Monte Modino, sono nei bivi che trovi in seguito.

Qua cmq trovi tutte le indicazioni su Monte Modino!
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5174391&postcount=2459

Visto che mi sento chiamato in causa (quella di Serpi era una preziosa risposta al sottoscritto) posso solo aggiungere che 'sto accidente di accoppiata Farneta/Monte Modino è una bella rogna... ed il Modino rimane comunque ostico da dovunque ci si vada (anche dal centro di Frassinoro, volendo).

Comunque ribadisco che è assolutamente da fare... una delle migliori zone ciclistiche nei "paraggi" (paraggi si fa per dire... :angrymod:).
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Comunque ribadisco che è assolutamente da fare... una delle migliori zone ciclistiche nei "paraggi" (paraggi si fa per dire... :angrymod:).

Guarda che è meno lontano di quello che si pensi! :angrymod:
Quando parli di Frassinoro sempre tutti a dire che è scomodo e lontano, ma in realtà è un'oretta di macchina e una 60ina di km da Modena, circa come Fanano e meno di Sestola.
Cmq chiuso l'OT pubblicitario :mrgreen:, per quel che riguarda le pedalate non posso che quotarti! C'è di tutto e di più, il paesaggio è molto bello ed il traffico tollerabile! o-o
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
Per andare alle Radici che strada fai?
Se vai a Cerredolo e poi segui la SP 486 puoi farti un'idea di dove devi andare. Appena passato il ponte sul Dolo c'è l'indicazione ristorante Martelli, poi prosegui per un paio di km e subito dopo il ristorante la strada la vedi che sale (:wacko::wacko::wacko:) a sinistra, non ti puoi sbagliare!!!
Le "difficoltà" maggiori, nel caso tu voglia farla fino a Monte Modino, sono nei bivi che trovi in seguito.

Qua cmq trovi tutte le indicazioni su Monte Modino!
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5174391&postcount=2459[/URL]

io da carpineti ho sempre fatto cerredolo-piandelagotti e ritorno da civago villa minozzo...con gatta alla fine:wacko: sono 120km tondi ( senza andare a S.pellegrino....)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.