GF Fausto Coppi 2014

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
EdoVercelli, mag, richy_tek, senzasosta, MIKE SCOTT, Andy Schleck, Pina 78, ironman69, panta976, Sapu, gabrybe, ilgurzo, fedecorsi, xnicx, kikhit, MaurMauri, falzone, cesarotto, terry 65, gianlub, Bonnie, marko, ValeXX ...
G R A Z I E !

Seppur con un giorno di ritardo ( ho dovuto riacquistare la lucidità dopo lo sforzo profuso ... ) a nome mio e di Emma Mana vi voglio ringraziare per i complimenti e per le osservazioni che avete riportato nei post.

Rifletteremo profondamente sui km cittadini, sul pasta party, sulla raccolta differenziata e su cosa potremo fare di più per ottenere condizioni di asfaltatura migliori !

A Hulk un grazie particolare per l'amicizia e collaborazioen che ci concede (venerdì io e lui abbiamo pulito la discesa del Morti e di Madonna del Colletto insieme !) e per l'allegria che traspare dai suoi post.

Ragazzi vi aspettiamo il prossimo anno a Cuneo.

Ciao.

Davide
ASD Fausto Coppi on the road
3283316539


fate anche lo sforzo supplementare di concedere bottigliette d'acqua al volo ai ristori
comunque bravi ... tra l'altro la location dell'arrivo è perfetta ... ottime anche le doccie
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
fate anche lo sforzo supplementare di concedere bottigliette d'acqua al volo ai ristori
comunque bravi ... tra l'altro la location dell'arrivo è perfetta ... ottime anche le doccie
Sui rifornimenti volanti c'è scritto sul regolamento, ed era scritto anche sui cartelli prima dei ristori che NON sarebbero stati disponibili.

E per fortuna, aggiungo io, anche perché vedere insozzata la discesa del Morti/Fauniera da centinaia di bottigliette sarebbe un'onta insopportabile. Quindi avanti così, bicchieri già pronti e chi vuole si ferma.

Io (che non lotto per vincere né tantomeno arrivare nei 10...) mi sono fermato 30 secondi 30 (non uno di più) a Madonna del Colletto e ho fatto in tempo a bere tre bicchieri di coca uno dietro l'altro...
Ho guardato i dati ed ho totalizzato 10 minuti di soste su oltre 7 ore di gara, percentuale davvero risibile - a meno che, ovviamente, uno non lotti per vincere.
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
715
632
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Oltre a Studio5 di Cesenatico, sapete se ci sono altri siti fotografici che inseriscono le foto? Grazie. Ciao Panta.

P.s. Un super plauso e ringraziamento a tutti i volontari e soprattutto alle ragazze/i che, nonostante il freddo, segnalavano le curve nella discesa del Fauniera.
E che dire di quelli "indomiti" sotto la pioggia nella discesa di Madonna del Colletto.
Arrivederci al 2015!! :ola:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sì intendevo dire: prima salita il Colletto, poi si sale da Demonte al Valcavera, si prosegue verso il Morti, discesa dall'Esischie e infine il Sampeyre dall'orrido -o anche da Stroppo- e Valmala come ultima salita...

Bello comunque anche il percorso della tua anteprima, a patto che riasfaltino anche la discesa di Valmala altrimenti dovrete mettere un segnalatore ogni 30 metri :mrgreen:
Ahhhhh dopo Valcavera il Morti, così i marchesi mi tornano!!!!! Dicendo solo Valcavera pensavo volessi far fare lo sterrato minimo fino al Preit!!!!!!
Comunque il giro in senso orario al momento resta improponibile.
Riguardo alla eventuale discesa di Valmala basta fare un cartello con su scritto: okkio strada residuata bellica caro "Papa" intervieni per le tue case!!!!! Comunque non chiamandosi in tedesco questo giro da noi proposto farebbe pochi proseliti: io, te e poi forse il deserto!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
se avessi letto il mio post post-gf, ho apprezzato la disponibilità dei volontari.

Il tuo post dimostra che l'asfalto non era perfetto nonostante i preziosi interventi, come invece qualcuno prima di noi ha scritto.

Non mi piacciono i commenti post gf in cui si scrive -tutto magnifico, perfetto, nessun difetto-, se io fossi un organizzatore mi piacerebbe che mi facessero notare anche situazioni negative, per migliorare l'anno successivo.

Se più di così non si poteva fare per le strade, capisco benissimo la situazione, ringrazio per le toppe stese, ma lasciami dire a buon diritto che nonostante tutto le condizioni dell'asfalto erano tutt'altro che perfette ;-)
Io dico sempre che di perfetto forse ce n'è stato uno solo e ....... l'hanno messo in croce, almeno sembra!!!!! Non pensare che non conosciamo le condizioni delle strade, io e il Davide le calchiamo parecchie volte all'anno per vedere dove ci possono essere dei problemi. Ma capisci che quando un'organizzazione di un evento ciclistico deve provvedere in primis per ricostruire muri di contenimento e a riasfaltare le strade c'è qualcosa che non va:bua::bua::bua: Sul Morti si è trattato anche di scegliere. o si metteva a posto il tratto pre santuario o il tratto post Esischie. Si è optato per il peggiore. Sulla discesa verso Demonte penso non ci sia nulla da dire.
Riguardo alle condizioni tutt'altro che perfette delle strade ne ho sentite alcune circa una mediofondo in sudaustria, ma lì sembra che tutto sia perfetto:mrgreen::mrgreen:o-oo-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
fate anche lo sforzo supplementare di concedere bottigliette d'acqua al volo ai ristori
comunque bravi ... tra l'altro la location dell'arrivo è perfetta ... ottime anche le doccie
Qua io pongo il veto, se non vuoi fermarti parti con lo zainetto idrico sulle spalle, lasciamo i proscimmiottatori da altre parti. Mi risulta che cambiapannolini al culo non ci fossero per nessuno quindi tutti sullo stesso piano. Però se chi vuole le bottigliette e bicchieri al volo il lunedì si presenta di sicuro a ripulire se ne può parlare. Lavoro di pulizia se ne fa già basta prima senza dover passare poi a pulire le cacchette di chi viene a pedalare .
Voci di corridoio mi hanno poi detto che le moto di assistenza provvedevano pure a riempire le borracce sui primi.
 
  • Mi piace
Reactions: gabrybe

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Ho letto il reportage di Cavallini.
Secondo me questa granfondo, che presenta le discese più difficili, è troppo pericolosa e rischiosa per degli amatori.
Allora il prossimo anno la faremo senza di te...

La discesa diventa pericolosa se la affronti non concentrato, qualunque essa sia. Infatti io sono scivolato sul penultimo tornante del Fauniera ai 10km/h :-(
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Ho letto il reportage di Cavallini.
Secondo me questa granfondo, che presenta le discese più difficili, è troppo pericolosa e rischiosa per degli amatori.
Non sono riuscito ad intendere se il tuo post fosse ironico...se non lo fosse, posso chiederti se hai mai fatto le discese della Coppi?

IMHO non esistono discese difficili, solo ciclisti poco preparati che vogliono scimmiottare Sagan o Savoldelli senza esserne capaci...e di questi ne ho visti diversi alla Coppi ma anche in altre GF...

La regola è semplice, per non farsi male basta tirare i freni...
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta

MauriMAuri

Pedivella
27 Gennaio 2010
342
9
Visita sito
visto il livello dell'organizzazione ero tentato di partecipare anche alla GF Alta Langa di agosto.....sapreste dirmi se è organizzata così bene anche quella (intendo principalmente sicurezza delle strade, controllo degli incroci, ristori)
grazieo-o
 

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
visto il livello dell'organizzazione ero tentato di partecipare anche alla GF Alta Langa di agosto.....sapreste dirmi se è organizzata così bene anche quella (intendo principalmente sicurezza delle strade, controllo degli incroci, ristori)
grazieo-o

quella per la mia esperienza è gestita in maniera un pò diversa.... le strade sono davvero bruttine e onestamente io una volta ho anche sbagliato strada.
Diciamo che è sul livello di molte altre GF in zona, secondo me la Coppi è un gradino sopra..