Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
La morra è per me la Lemma di [MENTION=20632]mitico_2[/MENTION] , quest'anno l'avrò già fatta almeno 20 volte e 4 versanti in un colpo solo. Un giorno ci farò il brevetto, se c'è quello dei pazzi di Serramazzoni che è una salita chiavica, tolto un versante, ci si può pure fare quello di La Morra:mrgreen::mrgreen:
Becetto mai fatta anche se mi sono sempre ripromesso di farla, Un giorno beccherò in tizio a caso e mi farò portare.
Chiot Rosa non male, specie se prima di affrontarla ci fai una laterale prima di Roccasparvera.
Tra Maddalena e Sestriere preferisco..... La Morra, o se vogliamo strafare Arguello o Albaretto Torre da farsi pure col 20 o 21:bua:

;nonzo%;nonzo%
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Sì, eccolo qua lo spaccamontagne:mrgreen::mrgreen:
Intanto per prima cosa cambia bici che con quella nessuno ti riconoscerebbe:hahaha::hahaha:
Riguardo agli informatori, non preoccuparti, quando vedranno un purillo che esce da Cuneo direzione Busca ci manderanno subito i segnali di fumo e poi:angrymod:

Mi sento così spavaldo che ti do una dritta: non ho intenzione di tirare direttamente verso Busca... La prenderò un pò più "alla larga".
E la mia Fondriest è rossa fiammante! :mrgreen:

I gobbi furtaroli sono estromessi da questa discussione.:mrgreen:

Ehehhmmm!! :mrgreen: Ho tutte le carte in regola per starti sulle balle a quanto pare!
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
I soldi per minchiate assurde stile i velook li trovano, oltretutto strapagati, ma per mettere a posto quello che veramente è scandaloso chissà perchè non li triovano mai. Io sono per una bombetta in comune, ma dicono che sono troppo drastico:cry:

Pienamente daccordo con te, purtroppo questa e' solo una scusa bella e buona che serve per riempire le pance e le tasche a qualcuno, se guardi paghiamo 10 volte tanto in tasse su ogni fronte per poi sentirsi dire che non ci sono i soldi??? ma per carita' chi pensano di prendere per il c..o???
il problema delle strade spesso e' la regione che puo' e deve fare qualcosa ne avrei parecchi tratti da suggerire dove concentrare l'attenzione :cassius:

A questo punto passi da Fossano-Salmour e salvi la ghirba. Passare per Bra è da suicidio. Da farsi esclusivamente durante le ferie delle masse.

Per te che se non erro sei fossanese o li vicino ok, ma io abitando a Cavallermaggiore e' la salita piu' vicino che ho e quando ho 2 ore di tempo l'unica soluzione e' quella se voglio fare salita ma ti assicuro che dalla Veglia di Cherasco in poi bisognerebbe sostituire la bici con un carro armato di quelli buoni e sparare a vista :-x

Eccone uno che ci porta subito a fare i compiti:cry E sì che avevamo driblato il maestro:mrgreen:
Fatta una volta, carina, ma da qua è un po' fuori zona. Se vado da quelle Parti preferisco andare a Montoso o Monte Bracco. Anche perchè la mitica colletta di Barge mi sta un po' lì, non fosse per quello spiraglio dove si vede la Rocca di Cavour....

Montoso OK Montebracco idem ma meglio farli quando le gambe cominciano ad avere una certa dimestichezza con la salita altrimenti e' piu' la fatica che la soddisfazione che ti lasciano, ne vogliamo parlare del tratto Montoso/Rucas? credo che sia uno dei tratti peggiori come asfalto della provincia di Cuneo :-x

o-o
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Pienamente daccordo con te, purtroppo questa e' solo una scusa bella e buona che serve per riempire le pance e le tasche a qualcuno, se guardi paghiamo 10 volte tanto in tasse su ogni fronte per poi sentirsi dire che non ci sono i soldi??? ma per carita' chi pensano di prendere per il c..o???
il problema delle strade spesso e' la regione che puo' e deve fare qualcosa ne avrei parecchi tratti da suggerire dove concentrare l'attenzione :cassius:



Per te che se non erro sei fossanese o li vicino ok, ma io abitando a Cavallermaggiore e' la salita piu' vicino che ho e quando ho 2 ore di tempo l'unica soluzione e' quella se voglio fare salita ma ti assicuro che dalla Veglia di Cherasco in poi bisognerebbe sostituire la bici con un carro armato di quelli buoni e sparare a vista :-x



Montoso OK Montebracco idem ma meglio farli quando le gambe cominciano ad avere una certa dimestichezza con la salita altrimenti e' piu' la fatica che la soddisfazione che ti lasciano, ne vogliamo parlare del tratto Montoso/Rucas? credo che sia uno dei tratti peggiori come asfalto della provincia di Cuneo :-x

o-o

Guarda che ti stai sbagliando, quel tratto non e' asfaltato, e' una strada misto pietraia-sterrato dove in qualche punto, non si sa' bene come, un camion ha perso un po' di bitume .....
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Guarda che ti stai sbagliando, quel tratto non e' asfaltato, e' una strada misto pietraia-sterrato dove in qualche punto, non si sa' bene come, un camion ha perso un po' di bitume .....

si vocifera che durante l'esplosione primordiale pare che un materiale non ben identificato sia atterrato nei pressi di Rucas con tutte le somiglianze a quello che noi comunemente chiamiamo asfalto, soltanto che ci vuole un potente strumento di ingrandimento per notare la similitudine e che, con il passare dei millenni, si e' ulteriormente ridotto :-x
 
Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Mi sento così spavaldo che ti do una dritta: non ho intenzione di tirare direttamente verso Busca... La prenderò un pò più "alla larga".
E la mia Fondriest è rossa fiammante! :mrgreen:



Ehehhmmm!! :mrgreen: Ho tutte le carte in regola per starti sulle balle a quanto pare!
Punto 1) capperi non penserai di passare per la Maddalena spero;nonzo% Con una Fondriest rossa non passi poi inosservatoo-o
Punto 2) Alcuni "gobbi" mi sono anche simpatici. Sopratutto 2 o 3 che ammettono che di stelle MERITATE sul campo al massimo ne possono appuntare una sulla magietta. Comunque qua siamo molto OT per cui lasciamo pure fuori le questioni pallonare:mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Pienamente daccordo con te, purtroppo questa e' solo una scusa bella e buona che serve per riempire le pance e le tasche a qualcuno, se guardi paghiamo 10 volte tanto in tasse su ogni fronte per poi sentirsi dire che non ci sono i soldi??? ma per carita' chi pensano di prendere per il c..o???
il problema delle strade spesso e' la regione che puo' e deve fare qualcosa ne avrei parecchi tratti da suggerire dove concentrare l'attenzione :cassius:



Per te che se non erro sei fossanese o li vicino ok, ma io abitando a Cavallermaggiore e' la salita piu' vicino che ho e quando ho 2 ore di tempo l'unica soluzione e' quella se voglio fare salita ma ti assicuro che dalla Veglia di Cherasco in poi bisognerebbe sostituire la bici con un carro armato di quelli buoni e sparare a vista :-x



Montoso OK Montebracco idem ma meglio farli quando le gambe cominciano ad avere una certa dimestichezza con la salita altrimenti e' piu' la fatica che la soddisfazione che ti lasciano, ne vogliamo parlare del tratto Montoso/Rucas? credo che sia uno dei tratti peggiori come asfalto della provincia di Cuneo :-x

o-o
In effetti con due ore è problematico trovare salite da Cavallimauri. Fino alla Veglia ti salvi, ma da lì in poi:prega::prega:Altrimenti con la strada vecchia di Marene, poi la risalita sulla collinetta di S.Lucia in quel di S.Lorenzo (con possibilità di ristoro abusivo) e discesa su Stura praticamente fai strade quasi sgombre da macchine.
Riguardo Montoso-Rucas è una strada perfetta....... per scommesse: se riesci a farla pure in salita senza centrare una buca vinci un milione. Infatti io arrivo alla chiesetta e poi rientro.
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
In effetti con due ore è problematico trovare salite da Cavallimauri. Fino alla Veglia ti salvi, ma da lì in poi:prega::prega:Altrimenti con la strada vecchia di Marene, poi la risalita sulla collinetta di S.Lucia in quel di S.Lorenzo (con possibilità di ristoro abusivo) e discesa su Stura praticamente fai strade quasi sgombre da macchine.
Riguardo Montoso-Rucas è una strada perfetta....... per scommesse: se riesci a farla pure in salita senza centrare una buca vinci un milione. Infatti io arrivo alla chiesetta e poi rientro.


Tlai propi rasun o-o intanto si avvicina il weekend e temo che anche stavolta ognuno pedalera' per i caxxi propri :-x
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Tlai propi rasun o-o intanto si avvicina il weekend e temo che anche stavolta ognuno pedalera' per i caxxi propri :-x
Guarda, io, [MENTION=18109]davidecuneo[/MENTION] e una mia amica ce ne andiamo domattina in Langa per un 120-140 km non a rotta di collo causa mia menomazione.
Se vuoi aggregarti penso che verso le 9.30 saremo in piazza d'armi.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Punto 1) capperi non penserai di passare per la Maddalena spero;nonzo% Con una Fondriest rossa non passi poi inosservatoo-o
Punto 2) Alcuni "gobbi" mi sono anche simpatici. Sopratutto 2 o 3 che ammettono che di stelle MERITATE sul campo al massimo ne possono appuntare una sulla magietta. Comunque qua siamo molto OT per cui lasciamo pure fuori le questioni pallonare:mrgreen:

Io sono di quella frangia di juventini "estremisti" che odiano Moggi. :offtopic: chiuso qua.

Per il Maddalena forse allungo un pò troppo... Diciamo che se ho voglia salgo prima a Montemale. Se invece la gamba non mi sembra un granchè da Valgrana torno già in Caraglio e la prendo un pò più diretta! Sperando che il ventaccio di sabato scorso non si ripresenti pure sto weekend!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Io sono di quella frangia di juventini "estremisti" che odiano Moggi. :offtopic: chiuso qua.

Per il Maddalena forse allungo un pò troppo... Diciamo che se ho voglia salgo prima a Montemale. Se invece la gamba non mi sembra un granchè da Valgrana torno già in Caraglio e la prendo un pò più diretta! Sperando che il ventaccio di sabato scorso non si ripresenti pure sto weekend!
A questo punto per fare qualcosa di nuovo vieni a fare Lemma e poi se ne hai ancora tornando indietro in cima alla colletta di Rossana giri a dx e vai su per un circa 4-5 km. Salitella molto carina.:mrgreen:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
A questo punto per fare qualcosa di nuovo vieni a fare Lemma e poi se ne hai ancora tornando indietro in cima alla colletta di Rossana giri a dx e vai su per un circa 4-5 km. Salitella molto carina.:mrgreen:

E' quella che porta al ristorante "Casolare Rosa"?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
No quella del casolare rosa si prende dal cimitero di Rossana.

Ah ok... Perchè al Casolare Rosa non ci salgo molto volentieri se prima sono già andato a Montemale e poi a Lemma, avendo ancora 30 km da fare prima di arrivare a casa!
L'altr'anno salendo a farsi una bella mangiata la mia macchina faticava a salire in quei tornanti stretti :wacko:
 

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
E pensa a scendere dopo aver mangiato le prelibatezze del mio amico Filippo innaffiate abbondantemente da buon vinello...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.