Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
Posso risponderti io anche se non interpellato?o-o

Farneta è duraccia, quando la feci non ero al top e nemmeno avevo consultato l'altimetria ma vedevo i bambini dell'Uomo Tigre ovunque :wacko::mrgreen:.
:mrgreen:

Ma anche quella che ha postato @Serpi non è propriamente una busca in un occhio... :wacko: in ogni caso a me sconosciuta (leggo bene anche un bel 23? :wacko:)

ma quella del parco s.giulia si prende dalla strada che và a prignano?o-o
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
ma quella del parco s.giulia si prende dalla strada che và a prignano?o-o
Ci si va anche dalla strada che va poi a Prignano (quella che viene su da Saltino per intenderci, vedi le indicazioni a sx quando in pratica sei in centro a Monchio)... ma quella che ha descritto Serpi non è quella, ci si arriva dall'altra parte (appunto dal Dragone).o-o
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
Ci si va anche dalla strada che va poi a Prignano (quella che viene su da Saltino per intenderci, vedi le indicazioni a sx quando in pratica sei in centro a Monchio)... ma quella che ha descritto Serpi non è quella, ci si arriva dall'altra parte (appunto dal Dragone).o-o
perfetto è proprio quella che ho fatto venerdi scorso...infatti in mezzo a monchio ho visto a sx la segnalazione del parco s.giulia...o-o
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
beh dai niente male.....o-o
però non è che dopo ti addormenti al parchetto.....:rosik:

P.S.
Cercasi idee per il giro di sabato.......
suggeritimi qualche percorso.....dalle parti del secchia/dolo/secchiello.....
mmhh qualche salita inedita magari....
sabato abbiamo fatto baiso,levizzano,valestra,dorgola,colombaia,castello,cigarello,pantano,casina....

le prime che mi vengono in mente: gatta-sali da cerrè marabino - quara-gova e arrivi al tamoil torni giù a villa, opp. gatta-fonti di poiano -minozzo, vai a villa, fai un pezzo di val d'asta e sali a febbio da case stantini (strada un po rotta).
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
le prime che mi vengono in mente: gatta-sali da cerrè marabino - quara-gova e arrivi al tamoil torni giù a villa, opp. gatta-fonti di poiano -minozzo, vai a villa, fai un pezzo di val d'asta e sali a febbio da case stantini (strada un po rotta).

carina case stantini ... hai ragione è un pò rotta però non passa veramente un cane...anzi occhio ai cinghiali....:mrgreen:
a proposito ragazzi ci siete saliti sul monte di valestra?...secondo me fare magliatica fino a su è una delle + dure del ns.appennino....però anche da debbia nn scherza...
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
[MENTION=32514]atberp[/MENTION] No! La strada non è quella.
[MENTION=26083]Gialdo[/MENTION] Farneta è il primo terzo della salita di Monte Modino.

Per le due salite in questione partiamo da un punto in comune, Ponte Dolo!
-Parco Santa Giulia: passato il Dolo seguire la strada che va a sx e dopo neanche 50m imboccare la stradina che scende a sx che porta alla ceramica. Superare la ceramica ed attraversare il Dragone, da lì dovrebbe (xchè non l'ho mai fatta) iniziare la salita che porta a Monchio. Una volta a Monchio seguire le indicazioni, a sx c'è la strada che in 1,5km porta al Parco. La strada finisce lì, quindi almeno fino a Monchio bisogna scendere per lo stesso percorso.
-Monte Modino: passato il Dolo svoltare a dx seguendo le indicazioni "Ristorante Martelli".Proseguire per 2,5km circa fino al suddetto ristorante e subito dopo svoltare a sx. Da lì inizia la salita di Monte Modino. Per arrivare a Farneta ci sono poco meno di 3km, durissimi!!! Se si vuole continuare seguire le indicazioni "Ristorante Ciocco". Dalla strada di questo ristorante si tiene sempre la via principale e in circa 6km si arriva a scollinare Monte Modino. Da lì si può scendere in un paio di km a Frassinoro.

Detto questo vi ri-allego le altimetrie e se avete bisogno di altre indicazioni chiedetemele in mp o sulla discussione "Compagni di Modena" perchè sto inquinando quella dei cugini :)))::-x:)))::-x:))):
 

Allegati

  • Parco SantaGiulia.jpg
    Parco SantaGiulia.jpg
    97,4 KB · Visite: 6
  • MonteModino.jpg
    MonteModino.jpg
    89,6 KB · Visite: 8

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
@atberp No! La strada non è quella.
@Gialdo Farneta è il primo terzo della salita di Monte Modino.

Per le due salite in questione partiamo da un punto in comune, Ponte Dolo!
-Parco Santa Giulia: passato il Dolo seguire la strada che va a sx e dopo neanche 50m imboccare la stradina che scende a sx che porta alla ceramica. Superare la ceramica ed attraversare il Dragone, da lì dovrebbe (xchè non l'ho mai fatta) iniziare la salita che porta a Monchio. Una volta a Monchio seguire le indicazioni, a sx c'è la strada che in 1,5km porta al Parco. La strada finisce lì, quindi almeno fino a Monchio bisogna scendere per lo stesso percorso.
-Monte Modino: passato il Dolo svoltare a dx seguendo le indicazioni "Ristorante Martelli".Proseguire per 2,5km circa fino al suddetto ristorante e subito dopo svoltare a sx. Da lì inizia la salita di Monte Modino. Per arrivare a Farneta ci sono poco meno di 3km, durissimi!!! Se si vuole continuare seguire le indicazioni "Ristorante Ciocco". Dalla strada di questo ristorante si tiene sempre la via principale e in circa 6km si arriva a scollinare Monte Modino. Da lì si può scendere in un paio di km a Frassinoro.

Detto questo vi ri-allego le altimetrie e se avete bisogno di altre indicazioni chiedetemele in mp o sulla discussione "Compagni di Modena" perchè sto inquinando quella dei cugini :)))::-x:)))::-x:))):
adesso ho capito(e lo so sono un pò duro) dov'è il ponto dolo....e pensa te che quando giocavo a calcetto in c1 nel Montefiorino mi chiamavano "LO SQUALO DELLA VAL DRAGONE".....
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
[MENTION=32514]atberp[/MENTION] No! La strada non è quella.
[MENTION=26083]Gialdo[/MENTION] Farneta è il primo terzo della salita di Monte Modino.

Per le due salite in questione partiamo da un punto in comune, Ponte Dolo!
-Parco Santa Giulia: passato il Dolo seguire la strada che va a sx e dopo neanche 50m imboccare la stradina che scende a sx che porta alla ceramica. Superare la ceramica ed attraversare il Dragone, da lì dovrebbe (xchè non l'ho mai fatta) iniziare la salita che porta a Monchio. Una volta a Monchio seguire le indicazioni, a sx c'è la strada che in 1,5km porta al Parco. La strada finisce lì, quindi almeno fino a Monchio bisogna scendere per lo stesso percorso.
-Monte Modino: passato il Dolo svoltare a dx seguendo le indicazioni "Ristorante Martelli".Proseguire per 2,5km circa fino al suddetto ristorante e subito dopo svoltare a sx. Da lì inizia la salita di Monte Modino. Per arrivare a Farneta ci sono poco meno di 3km, durissimi!!! Se si vuole continuare seguire le indicazioni "Ristorante Ciocco". Dalla strada di questo ristorante si tiene sempre la via principale e in circa 6km si arriva a scollinare Monte Modino. Da lì si può scendere in un paio di km a Frassinoro.

Detto questo vi ri-allego le altimetrie e se avete bisogno di altre indicazioni chiedetemele in mp o sulla discussione "Compagni di Modena" perchè sto inquinando quella dei cugini :)))::-x:)))::-x:))):

Grazie mille Serpi....
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
No mai fatta.....
Praticamente prima di imboccare la ss per montefiorino alla rotonda imbocchi la valle del dragone....
Ma quanto è dura Farneta???
Altimetria alla mano ???

allora hai fatto farneta?
io oggi volevo fare Ligonchio-busana ma a carpineti alle 08 c'era un freddo birichino....ho fatto s.giovanni-albinea-s.romano
78km d+ 1400 in 3h 13' bpm medi 136 x me molto buono media 24 quasi:mrgreen:
su da s.romano ho beccato un gruppo da una 50ina di ciclisti...ho provato a tenerli ma a metà ho dovuto mollare (ho fatto finta di bucare...no scherzo)
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
allora hai fatto farneta?
io oggi volevo fare Ligonchio-busana ma a carpineti alle 08 c'era un freddo birichino....ho fatto s.giovanni-albinea-s.romano
78km d+ 1400 in 3h 13' bpm medi 136 x me molto buono media 24 quasi:mrgreen:
su da s.romano ho beccato un gruppo da una 50ina di ciclisti...ho provato a tenerli ma a metà ho dovuto mollare (ho fatto finta di bucare...no scherzo)

No purtroppo niente Farneta .....
Siamo partiti relativamente tardi...(9:30) ed abbiamo ripiegato su un motocross,baiso,roteglia,debbia,San cassiano, passo falò , valestra,baiso,motocross,cerreto,San Giovanni,albinea,RE,casa......

A Viano ho visto noto proff della zona.... [MENTION=7753]mathypuf[/MENTION]
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Ops ho risposto prima di vedere il tuo post.....
Eravamo in due io e....il mio socio leggermente distanziato...che sfoggiava il nuovo foil team issue
Tu rientravi???



si rientravo con 2 ragazzi conosciuti per strada, solito giro da 2 ore e mezzo a tutta, non ho tempo e adesso sono anche fisicamente e mentalmente molto stanco.

Si ho visto un altro 200mt dietro a te, tu sei sempre magrissimoo-o.
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
Cavolo...ne hai respirato di smog!! A me la strada tra puianello e San Polo fa paura.troppe auto

lo so ma la domenica mattina non c'era tropo traffico....però poi la strada per canossa è bella...
ragazzi mercoledì faccio il numero..
ho preso i faretti per la bici domani li monto e merc mattina vado in macchina fino a viano(parto alle 0610) con bici poi smonto e vado a re in bici...nn parto da carpineti perchè alle 0610 non si vede veramente na mazza......:mrgreen:
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
lo so ma la domenica mattina non c'era tropo traffico....però poi la strada per canossa è bella...
ragazzi mercoledì faccio il numero..
ho preso i faretti per la bici domani li monto e merc mattina vado in macchina fino a viano(parto alle 0610) con bici poi smonto e vado a re in bici...nn parto da carpineti perchè alle 0610 non si vede veramente na mazza......:mrgreen:

Grande Gallo !! o-o
La tua è davvero passione....o-o
io mercoledì pomeriggio sono a casa....
mi sa che faccio un "giretto" sulle prime colline...
qualche salita nuova da consigliare ??? ;nonzo%
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Grande Gallo !! o-o
La tua è davvero passione....o-o
io mercoledì pomeriggio sono a casa....
mi sa che faccio un "giretto" sulle prime colline...
qualche salita nuova da consigliare ??? ;nonzo%

...consigliare salite nuove a te?!?!:rosik:...piuttosto a fine giro vatti a fare Pianderna, poi quando sei in cima miri la pianura, giri la bici e rientri, occhio quando scendi ai primi 150mt che sono molto ripidi e ti possono fregare...a salire mica te lo dico cosa ti aspetta :-xo-o
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
...consigliare salite nuove a te?!?!:rosik:...piuttosto a fine giro vatti a fare Pianderna, poi quando sei in cima miri la pianura, giri la bici e rientri, occhio quando scendi ai primi 150mt che sono molto ripidi e ti possono fregare...a salire mica te lo dico cosa ti aspetta :-xo-o

Mmm con questa pianderna mi vorrai sicuramente far morire......
Vediamo come gira la gamba mercoledì ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.