Vittoria o Veloflex?

simon77

Apprendista Passista
18 Marzo 2009
968
2
VENEZIA(dolo)
Visita sito
Bici
kuota khydra
Ciao,posso darti la mia esperienza con veloflex,comprati su ebay ad un ottimo prezzo!! con il posteriore ho forato dopo 3500 km,l'ho aggiustato con pit stop e super attack gel,e sono arrivato a 4500 km, e l'ho cambiato,l'anteriore invece è ancora in uso! come prestazione,non so quantificare!!
 

LELEBICI

Pedivella
11 Marzo 2009
390
16
46
Noale
Visita sito
Bici
trek 6.9 ssl h1 dura ace 9000 di2
Trovati allo stesso prezzo on line,ora secondo chi forse li ha provati entrambi,quali meglio?Copertoni Open Evo cxII o Veloflex Corsa,entrambi 320 TPI? La durata sembra la medesima come forse anche il livello prestazionale...
veloflex, con i vittoria forse sono stato sfigato io, in una settimana li ho bucati entrambi, uno irreparabilmente, con i veloflex mai bucato.
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
uso regolarmente sia vitt cx che velof.carbon, appena consumo quello che ho su, provo gli extreme di veloflex che ho in cantina.
comodissimi entrambe ma purtroppo anche facili da forare, ce da dire però che se, per occasione, capita di poter provare un tufo (non top di gamma) a me è capitato, ci mettereste definitivamente e per sempre una pietra sopra su questo surrogato di tubolare, a parte la buona resistenza alle forature e la tenuta di pressione "eterna"; tutto il resto fa...:wacko::wacko::wacko:
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
uso regolarmente sia vitt cx che velof.carbon, appena consumo quello che ho su, provo gli extreme di veloflex che ho in cantina.
comodissimi entrambe ma purtroppo anche facili da forare, ce da dire però che se, per occasione, capita di poter provare un tufo (non top di gamma) a me è capitato, ci mettereste definitivamente e per sempre una pietra sopra su questo surrogato di tubolare, a parte la buona resistenza alle forature e la tenuta di pressione "eterna"; tutto il resto fa...:wacko::wacko::wacko:

I tufo elite 23 sono appena "decenti".... per tutto il resto ti quoto in pieno o-o
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Esatto,devo segliere fra velof.corsa e vitt.evo cxII,di altre marche non mi interessa.
Sarei orientato a prendere i veloflex ma avendo sempre usato vittoria non so se paragonarli top di gamma come gli open evo cx.Dei veloflex non si sente molto in giro,tubolari si,ma dei copertoni no.
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
non ho mai avuto copertoncini veloflex, solo tubolari, ma la gomma è la medesima e pompati a 10 atm la morbidezza si fa ancora sentire!!!
uono l'altro non sbagli comunque!!
 

Rocasuca

Pignone
19 Dicembre 2009
213
4
Visita sito
uso regolarmente sia vitt cx che velof.carbon, appena consumo quello che ho su, provo gli extreme di veloflex che ho in cantina.
comodissimi entrambe ma purtroppo anche facili da forare, ce da dire però che se, per occasione, capita di poter provare un tufo (non top di gamma) a me è capitato, ci mettereste definitivamente e per sempre una pietra sopra su questo surrogato di tubolare, a parte la buona resistenza alle forature e la tenuta di pressione "eterna"; tutto il resto fa...:wacko::wacko::wacko:

Gli extreme stanno bene in cantina...vanno giù che è un piacere...:wacko:
 

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Esatto,devo segliere fra velof.corsa e vitt.evo cxII,di altre marche non mi interessa.
Sarei orientato a prendere i veloflex ma avendo sempre usato vittoria non so se paragonarli top di gamma come gli open evo cx.Dei veloflex non si sente molto in giro,tubolari si,ma dei copertoni no.


Ciao io ho provato entrambi, prima cosa c'è da dire che per me sono uguali, possono dirmi quello che vogliono, ma secondo me le producono dalla stessa parte ma ci mettono nomi diversi e qualcuno mi ha detto la stessa cosa supportando la mia parola.

Ora sto usando i veloflex per me sono il massimo..... Unica piccola piccolissima pecca è che all'inizio sono un pò difficili da calzare, ma poi una volta assestati viene eliminato anche questo problemino!!!
 

dolomit

Gregario
16 Gennaio 2008
650
16
Visita sito
ho i tufo elite pulse e i veloflex carbon
i veloflex hanno una largezza di 24 mm i tufo di 23 mm (sempre a 10 bar)
in discesa mi piaccono di più i veloflex
tutti e due sono di ottima qualità inolte made in eu
attrito? non ho strumenti per misurarlo e 1 o 2 watt non li sento :-)
il prezzo è praticamente identico
sulla bdc in futturo metterò i veloflex, invece sul cyclocross ho tufo
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Io uso solo veloflex, carbon o extreme, sono il top,comunque a 10 bar non ci arrivo mai massimo a 8....gonfiarli di più si rischia di rovinare il bordo del cerchio,prima o poi si sfalda... saranno scorrevolissimi ma a discapito della durata del cerchio...o-o
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
ho i tufo elite pulse e i veloflex carbon
i veloflex hanno una largezza di 24 mm i tufo di 23 mm (sempre a 10 bar)
in discesa mi piaccono di più i veloflex
tutti e due sono di ottima qualità inolte made in eu
attrito? non ho strumenti per misurarlo e 1 o 2 watt non li sento :-)
il prezzo è praticamente identico
sulla bdc in futturo metterò i veloflex, invece sul cyclocross ho tufo

Scusa ma non stiamo parlando di copertoncini (veloflex li chiama tubolari aperti ma visto che ci va la camera d' aria sono copertoni), a me non risulta esistanno tubolari open (copertoni) veloflex carbon almeno ora, ci sono i corsa, i carbon sono tubolari.
Per favore prima di scrivere leggete almeno il post di chi ha aperto la discussione, STAVA CIEDENDO INFORMAZIONI SU COPERTONI non su TUBOLARI !!!