Scoop Gazzetta dello Sport su Cipollini

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Non stimo nessuno perchè ho scoperto lo schifo generalizzato che governava all'epoca. Anzi a dirla tutta mi girano le scatole per il tempo perso a vedere una buffonata che di sportivo ha poco e niente. Del ciclismo non mi interessavo, poi iniziai a sentire di Pantani e ho passato un bel po di tempo a seguirlo e ammirarlo. Ammirazione finita nel momento in cui sono uscite le prime accuse su di lui.
Tu invece li ammiri più di prima, sarebbe curioso sapere il perchè ma so già che mi annoierei a leggerlo.

Quindi non segui più il ciclismo?
Bè sono scelte.

Ragionando così non bisognerebbe seguire più nessuno sport perchè non so se negli altri c'è meno schifo.
L'unica cosa che c'è di meno sono i controlli ma non i dopati secondo me.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
io incrocio le dita, ma per come è andata fin'ora non ho tutta sta gran fiducia.

E anche se tu ne avessi e fosse ricambiata da una attività rigorosissima dell'agenzia spagnola, di certo son cose del 2006 e la quasi totalità degli interessati non è più in attività o è a fine carriera.
Per me siamo alle solite, si guarda sempre al passato ma si fa poco, veramente poco per il presente e per il futuro.
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Tornando in topic, io su questo
non sono granche' d'accordo. Io da tifoso, mi "accontento" di quello che passa il convento.
Mi spiego: non pretendo di vedere Basso che scala il Bondone venendo su a 26 all'ora, Armstrong che per il 15esimo giorno consecutivo supera pendenze del 10% mulinando a 95 di cadenza ecc.

Visto che chiunque arriva al professionismo e' MOOOOOOLTOOOOO piu' forte di me e degli amatori con i quali esco, a vedere un professionista, o meglio, un gruppone di professionisti, impegnato su salite impossibili, volate all'ultimo respiro ecc. per me e' sempre uno Spettacolo (la S maiuscola non e' a caso). Questo anche se i minuti per fare lo Zoncolan sono 5 in piu', o se la velocita' massima e' 10 all'ora in meno.

E credo che, come me, la pensino la maggior parte degli appassionati.

Il problema e' che, aiutati da Dottori Simil-Mengele, spinti da DS tipo Moggi, i ciclisti (lo so, non sono gli unici, ma di questo si parla in questo forum!) si fanno le pere di Epo.

E non perche' vogliono soddisfare le aspirazioni onanistiche dei tifosi (aaahhhhh guarda Ulrich che scala il Galibier col 53!!!), ma perche' vogliono sopravvivere ed avere un contratto per l'anno successivo, forse vogliono vincere ... e pensano di poterlo fare solo dopandosi, perche' tanto tutti gli altri si dopano e allora l'unico sistema e' cedere, ecchissenefrega dei valori.

E' un circolo vizioso dal quale, da tifoso, mi chiamo fuori, anzi, SONO fuori. Io cosa c'entro?

Gli unici tifosi che hanno qualche responsabilita' sul doping solo quelli che giustificano i dopati, invocano distinguo, paventano complotti, ululano "cosi' fan tutti", e "tanto vinceva lo stesso".

A questi, che a definirli tifosi si fa loro un complimento, dedico un sonoro vaf ... ehm ... pernacchio.

:hail: dovevo quotare, sono pienamente d'accordo!

Ringrazio ... aggiungo (ancora?!?!?!?) che - OVVIAMENTE - tra uno che va forte e uno che va meno forte, ammiro di piu' la prestazione atletica del primo, a patto che sia il frutto di allenamento, DNA, dieta e (perche' no) culo, non di siringhe varie.

Quoto in pieno. condivido tutto o-o Bye
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
qui ti dò perfettamente ragione....meno km e meno giornate....e sarebbe bello lo stesso!!!però sul fatto che ci sarebbero molti appssionati lo stesso..non sò!!

Bem, vai a vedere le telecronache degli anni '70 - primi anni '80 - quanta gente c'era sulle strade (e senza quei coglioni (s)vestiti da pagliacci che oggi gli corrono affianco solo per essere ripresi (loro) dalle telecamere ...)
e non solo nelle grandi classiche e/o nei "tapponi" ... l'estate scorsa in occasione del trittico lombardo (e idem col giro dell'appennino) sia Espn classic sports sia RaiSport2 davano le telecronache di quegli anni: c'era dieci volte tanto di gente a bordostrada rispetto ad oggi ...
Qiando c'era la Milano Sanremo il giorno della corsa le prime otto (LE PRIME OTTO !!!!) pagine erano INTERAMENTE DEDICATE AL CICLISMO !!!
(io ce le ho ancora :mrgreen:)
Se riesci a trovarne qualcuna vai a vedere che roba !!!
Ciao o-o
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
certo il boom è avvenuto con la stampa e la televisione..ma il mito dell"UMOMO SOLO AL COMANDO" è sempre stata la molla che ha mosso le grandi folle!!

Ma anche no !!
Vai a vedere i filmati d'epoca .....
c'era pieno stra-pieno di gente a bordo strada anche per Costante Girardengo :mrgreen: !!
E il giorno in cui Mario Ferretti creò quella frase MITO da te citata, vai a vedere quanta gente c'era per le strade (e non potevano mica saperlo prima ...)
Bye o-o
 

Andrea'S

Novellino
6 Marzo 2011
1
0
Visita sito
Bici
Triciclo
Salve ragazzi...............ma ci siamo guardati attorno? Osserviamo attentamente i risultati sia su strada che mtb nei vari campionati ENDAS o FCI! Non sarà il caso che questi controlli venissero fatti più spesso? C'è chi si bomba per vincere un copertone...........figuriamoci per valanghe di milioni e notorietà.
Bisogna punire e radiare nel momento in cui si ha la certezza dei Bluff! Non credo che servano 10anni per stabilire la verità! La solita giustizia..........
Poi che sia Cipollini o altri a me onestamente non meraviglia.....troppi soldi ai TOP PROFESSIONISTI Gli sponsor giocano un ruolo fondamentale.........il pubblico si aspetta la bagarre sulle Dolomiti o gli 80 all'ora in volata........Saluti dalla Sardinia!
 

Gianni43

Pignone
5 Maggio 2010
209
7
Visita sito
Bici
look 595
Quindi non segui più il ciclismo?
Bè sono scelte.

Ragionando così non bisognerebbe seguire più nessuno sport perchè non so se negli altri c'è meno schifo.
L'unica cosa che c'è di meno sono i controlli ma non i dopati secondo me.

..ben detto...il doping esiste in tutti gli sport professionistici persino nel tiro al bersaglio( prendono betabloccanti per non tremare)..solo che non li controllano..come nel ciclismo...
E poi non mi si venga a dire che non si sapeva che il doping c'è sempre stato...dai tempi di Bottecchia a quelli di Coppi e Anquetil .
Cambiano solo le sostanze utilizzate (una volta stimolanti e antidolorifici e amfetamine e broncodilatatori) ed i metodi di utilizzo....e dal momento che tutti ne facevano uso...non vedo la mancanza di sportività...son sempre stati sullo stesso piano.
Ad esser frodati caso mai son stati gli spettatori ma solo quelli sprovveduti ..o quelli un po ipocriti che facevano finta di non sapere.
Con questo non voglio assolutamente difendere il doping...ma solo perchè fa male alla salute e non è giusto che un atleta debba rischiare la vita per accontentare lo spettacolo e far contenti gli appassionati ma sopratutto gli sponsor.
Sarebbe il caso secondo me di fare un condono tombale e ripartire da zero...con passaporto biologico e quantaltro utile allo scopo....
Ma in tutti gli sport...compreso il tanto venerato calcio....altrimenti mi arrabbio
 

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
..
Con questo non voglio assolutamente difendere il doping...ma solo perchè fa male alla salute e non è giusto che un atleta debba rischiare la vita per accontentare lo spettacolo e far contenti gli appassionati ma sopratutto gli sponsor.

PROVOCAZIONE: ma quanta gente rischia la pelle tutti i giorni andando a lavorare? Muoiono più sportivi per doping o manovali sui cantieri?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
se è vero ne vedremo delle belle

Ana Muñoz, direttrice dell’agencia spagnola antidoping, spiega: «Una volta finito il processo penale, inizieremo noi in ambito sportivo. Ho grande fiducia che, chiuso il procedimento, la giudice metterà a disposizione tutto il materiale raccolto nel corso dell’inchiesta. Il nostro impegno è massimo, e ieri è stato per la prima volta ufficialmente riconosciuto dalla Wada. E lo faremo senza guardare alla nazionalità: per me gli sportivi sono tutti uguali».

Peccato che tra il dire e il fare...
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
E anche se tu ne avessi e fosse ricambiata da una attività rigorosissima dell'agenzia spagnola, di certo son cose del 2006 e la quasi totalità degli interessati non è più in attività o è a fine carriera.
Per me siamo alle solite, si guarda sempre al passato ma si fa poco, veramente poco per il presente e per il futuro.

si ma sai se si sono dimenticati di far sparire la sacca di Zidane che terremoto viene fuori nel calcio a tirar fuori un nome come quello?
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Bem, vai a vedere le telecronache degli anni '70 - primi anni '80 - quanta gente c'era sulle strade (e senza quei coglioni (s)vestiti da pagliacci che oggi gli corrono affianco solo per essere ripresi (loro) dalle telecamere ...)
e non solo nelle grandi classiche e/o nei "tapponi" ... l'estate scorsa in occasione del trittico lombardo (e idem col giro dell'appennino) sia Espn classic sports sia RaiSport2 davano le telecronache di quegli anni: c'era dieci volte tanto di gente a bordostrada rispetto ad oggi ...
Qiando c'era la Milano Sanremo il giorno della corsa le prime otto (LE PRIME OTTO !!!!) pagine erano INTERAMENTE DEDICATE AL CICLISMO !!!
(io ce le ho ancora :mrgreen:)
Se riesci a trovarne qualcuna vai a vedere che roba !!!
Ciao o-o

è anche vero che la gente di allora era più povera e c'era meno da fare. Oggi come oggi tra spendere 50 euro di benzina per andare a vedere passare il giro o pagare 50 euro per volare con easyjet un weekend a praga la gente sceglie la seconda visto che ne ha le possibilità.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Il doping ha livellato in alto le prestazioni. E i distacchi si contano con i secondi e non più con i minuti. Ora uno che prende un minuto ha preso una batosta colossale, quando in realtà ha perso grossomodo 300 metri in una salita di 10 chilometri.
Senza doping assisteremmo a tappe più lente e forse ritorneremmo ai distacchi di una volta. 5 minuti, 10 un quarto d'ora. Perché il doping ha permesso il recupero veloce e ci si stanca meno.
Penso anch'io che la maggior parte degli spettatori se ne infischierebbe di medie più basse e volate più scarse. Ma apprezzerebbe molto di più i distacchi maggiori.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.729
22.843
98
dove capita
Visita sito
Il doping ha livellato in alto le prestazioni. E i distacchi si contano con i secondi e non più con i minuti. Ora uno che prende un minuto ha preso una batosta colossale, quando in realtà ha perso grossomodo 300 metri in una salita di 10 chilometri.
Senza doping assisteremmo a tappe più lente e forse ritorneremmo ai distacchi di una volta. 5 minuti, 10 un quarto d'ora. Perché il doping ha permesso il recupero veloce e ci si stanca meno.
Penso anch'io che la maggior parte degli spettatori se ne infischierebbe di medie più basse e volate più scarse. Ma apprezzerebbe molto di più i distacchi maggiori.

Andrebbero rivisti i tempi delle dirette tv pero': o arrivi alle 18.30 o partenze a orari da Gf popolane :-)
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Infatti, in passato partivano alle 10 del mattino, non alle 12 o alle 13 come adesso. (che considero una cosa assurda, specie al Tour con quel caldo).

Bisogna decidersi che cosa vogliamo: la salute degli atleti o gli interessi delle TV.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
La fai facile: mettiamo in concorrenza Sgarbozza con Affari vostri?!

Ma oggi non è nemmeno più un problema di scelta, con tutti i canali tematici che ci sono.
Già adesso la Rai trasmette quasi per intero le tappe del Giro e del Tour su Raisport.
Mi rendo che il problema è serio e non di facile soluzione, ma non si può nemmeno ridurre le tappe. Al Tour Down Under i pro' finita la tappa allungavano di altri 40/50 chilometri perché erano troppo corte.
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Ma tutti chi? Te e i tuoi amici al bar? Se cipollini avesse vinto 10 tappe al tour con volata a 50 invece di 70 sarebbe stato lo stesso per la stragrande maggioranza di persone, del settore e non.
Continui a menarla con questo grande pubblico che secondo te si lamenta se la volata è a 50 invece di 70? Ma è proprio il grande pubblico che di queste cose non sa nulla e se ne frega...boh.
si si infatti sport come lo sci pre e post tomba, il nuoto pre pellegrini, il pattinaggio pre carolina, la ginnastica pre e post chechi era ed è seguita da milioni di persone alle quali piace vedere atleti italiani e non che gareggiano...e non parliamo di atletica, pallavolo, pallanuoto....
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Normale un corno. Al di la del doping non finisci a fare il pro, in un qualsiasi sport se non sei oltre la normalità. Non dire castronerie per favore.
Le persone "normali", la massa come la definisci guarda gli sport per il piacere dello sport non per la media o il tempo a fine vasca. Il pubblico dei grandi eventi è formato da persone che probabilmente non vanno nemmeno in bici o in piscina. Secondo te invece sono tutti li a guardare i cronometri, le cadenze o lo stile di virata e a dire: "ah che noia, sono tutti normali, anche il mio amico BEM fa le stesse cose".
Mi sembra un discorso fuori dal mondo.
un ale74 secondo te prenderebbe 30 minuti in una gf da un prof NON DOPATO..secondo me no!!! ma certo se tu sei di quelli che mitizzano gli sportivi è inutile discutere