Le salite bastarde che vi fregano sempre

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
56
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
56
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
finalmente qualcuno con cui competere che non mi snocciola dati di rpm vam e ripetute o-o

ma perchè mai ci siamo iscritti ad un forum di bici ;nonzo% ???

:-x

Se mi stai sfidando ti avverto che le mie medie ( o-o) sono di tutto rispetto , il gattaccio tiene bene il mio passo ( e io il suo ) ma se per arrivare al bar ci fosse qualche dislivello va beh qualche discesa la possiamo anche affrontare a patto che poi ci venga a recuperare qualcuno o-oo-o:mrgreen:

Perché ci siamo iscritti ad un forum di bici ? Solitamente dopo la seconda weiss smetto di chiedermelo :mrgreen::-x:mrgreen:

Un salutone Ermes o-o
 

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
56
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
Se mi stai sfidando ti avverto che le mie medie ( o-o) sono di tutto rispetto , il gattaccio tiene bene il mio passo ( e io il suo ) ma se per arrivare al bar ci fosse qualche dislivello va beh qualche discesa la possiamo anche affrontare a patto che poi ci venga a recuperare qualcuno o-oo-o:mrgreen:

Perché ci siamo iscritti ad un forum di bici ? Solitamente dopo la seconda weiss smetto di chiedermelo :mrgreen::-x:mrgreen:

Un salutone Ermes o-o

ho inteso perfettamente il senso delle vostre (birre) medie !!!
o-o

in bici, come nella vita, servono i mezzi... ma se sono da litro è meglio! o-o

hasta siempre
daniele
 
Ultima modifica:

THEOS

Novellino
6 Dicembre 2011
57
0
Campagna Ravennate
Visita sito
Bici
diamond heights
Il Lavazzè da Tesero! Fatto almeno 50 volte! in qualsiasi modo lo affrontato ho sempre pagato i last 2Km come un cane! penso che il tratto in discesa a metà salita, prima del l' ultimo tratto più duro ti spacchi le gambe.:cassius:
 

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
59
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
Mah...dipende dallo stato di forma e da come le affronti.

Tutte sono balorde, anche quelle pedalabili, se affrontate con il 53 e a una rpm importante; non è il percorso a rendere dura la gara o il giro ma come si fa.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Mah...dipende dallo stato di forma e da come le affronti.

Tutte sono balorde, anche quelle pedalabili, se affrontate con il 53 e a una rpm importante; non è il percorso a rendere dura la gara o il giro ma come si fa.

Non sono d'accordo. Certe salite le patisco sempre, anche quando sono in formissima. Magari le faccio più forte, recupero prima, ma in cima arrivo sempre con la sensazione di essere stato messo alla frusta. Molto di più del necessario, intendo.
 

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
59
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
Non sono d'accordo. Certe salite le patisco sempre, anche quando sono in formissima. Magari le faccio più forte, recupero prima, ma in cima arrivo sempre con la sensazione di essere stato messo alla frusta. Molto di più del necessario, intendo.

Scusa, non ho scritto che sono tutte balorde e che dipende dallo stato di forma? E' tutto relativo, dipende che motore hai, se sei scalator... è normale ch'io possa faticare a un 15% pesando 74 kg, sempre e comunque, anche con un 36/27.
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Infatti dopo sono stato 2 giorni steso al sole con 26°, e pensavo a te che andavi su al Barbotto con questo freddo, brrrrr
eheheheh
o-o
oggi si esce!!!!!

io sono al lavoro in bici... quassù a San Marino ancora nei campi c'è la neve... esco dopo le 16.00 e mi rimane poco per fare un giretto.. (una 30 di km allungando un pò) domani giro lungo di sicuro Vinc partenza dalla piazza di Villa Verucchio... se ci sei batti un colpo! voglio vedere la tua faccetta abbronzata... :mrgreen:
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
io sono al lavoro in bici... quassù a San Marino ancora nei campi c'è la neve... esco dopo le 16.00 e mi rimane poco per fare un giretto.. (una 30 di km allungando un pò) domani giro lungo di sicuro Vinc partenza dalla piazza di Villa Verucchio... se ci sei batti un colpo! voglio vedere la tua faccetta abbronzata... :mrgreen:

Non lo so, perchè inizio la preparazione che mi ha fatto Nicoletti, e non posso sgarrare se no s'incazza, domani ho 1h,30 di fondo in pianura al 70/80% della soglia.
se dovete fare salite non posso.
o-o
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Sabato sono andato a fare il giro del Santuario di Montallegro, sopra Rapallo,
ma anziché andare al Santuario ho scollinato al Passo della Crocetta. Dal bivio alla cima sono circa 3 Km piuttosto impegnativi, ma sabato ho deciso di andare agile (molto agile) in tranquillità con il 39x26 anziché col 23 come faccio di solito.
Risultato finale ho patito lo stesso. Quell'ultimo pezzo, sia che lo faccia con la gamba buona o meno, o tirandoci o no, arrivo in cima con il cuore a mille.
E ho scoperto una cosa alla quale non davo peso: patisco le salite a gradini, uno strappetto, poi la salita spiana, poi un altro strappo e così via, fino in cima.
Ce n'è un'altra che mi fa sempre patire, e anche questa è a gradini: il Passo del Portello da Gattorna.
Quasi, quasi preferisco quasi le salite secche, ma che non mi rompano il ritmo.

Quali sono le caratteristiche delle salite (non le salite) che vi mandano sempre in crisi? E perché?

Dalle mie parti c'e' una salita che amo fare ma che mi "respinge" sempre nel senso che piu' la faccio e piu' mi sembra dura...e' il Passo dei mandrioli di per se dati alla mano non sarebbe mostruosa ma mi rimane sempre "idigesta"
pero' e' bellissima e ha un panorama stupendo
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Dalle mie parti c'e' una salita che amo fare ma che mi "respinge" sempre nel senso che piu' la faccio e piu' mi sembra dura...e' il Passo dei mandrioli di per se dati alla mano non sarebbe mostruosa ma mi rimane sempre "idigesta"
pero' e' bellissima e ha un panorama stupendo

noi la scorsa estate abbiamo fatto da Bagno di Romagna
passo dei mandrioli
eremo di Camaldoli passando per un altro passo che non ricordo il nome
passo sella (lunghissimo :wacko: )
passo del carnaio
con ritorno a Bagno di Romagna
Panorami stupendi!! semplicemente fantastici o-o