Sverniciare il titanio

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.264
16
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Lavoraccio. Personalmente ti consiglio uno sverniciatore neanche tanto aggressivo. Questo metodo l'ho usato con la mia Litespeed. E' stato facile, veloce e il risultato è stato ottimo
 

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
Lavoraccio. Personalmente ti consiglio uno sverniciatore neanche tanto aggressivo. Questo metodo l'ho usato con la mia Litespeed. E' stato facile, veloce e il risultato è stato ottimo

ho capito, tipo Remopaint da restauratore, ma devi sempre usare la lana d'acciaio.... ci vorrebe quella tipo 0000, smeriglia meno la superficie del titanio...
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
fatto da qualche tempo ormai: Sverniciatore, spazzola, lana d'acciaio, sabbiatina fine fine giusto per gradire e finitura con scotch brite. Ah, tanto olio di gomito. Un bel lavoretto venuto bene però.
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
ecco qualche foto del telaio finito, ne è uscito un bel lavoro anche se c'è voluto un bel po' di olio di gomito.
Come lo monto? Ho due opzioni:
a) Campagnolo Record Titanium 9v del 1998 (quello del Panta, con le leve in alluminio) e ruote assemblate su mozzi Record
b) Shimano Ultegra 6700 e ruote assemblate su mozzi DA7800
Trittico Ritchey WCS Wet Black
Forcella: o la sua originale unicrown in acciaio Genius (ottima) - verniciata blu così com'è o da cromare -
oppure una Trigon (lo stesso marchio che ha impiegato addirittura Pegoretti) in carbonio nuova di pacca.
 

Allegati

  • PICT2033.jpg
    PICT2033.jpg
    49,6 KB · Visite: 142
  • PICT2034.jpg
    PICT2034.jpg
    40,4 KB · Visite: 108
Ultima modifica:

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
ecco qualche foto del telaio finito, ne è uscito un bel lavoro anche se c'è voluto un bel po' di olio di gomito.
Come lo monto? Ho due opzioni:
a) Campagnolo Record Titanium 9v del 1998 (quello del Panta, con le leve in alluminio) e ruote assemblate su mozzi Record
b) Shimano Ultegra 6700 e ruote assemblate su mozzi DA7800
Trittico Ritchey WCS Wet Black
Forcella: o la sua originale unicrown in acciaio Genius (ottima) - verniciata blu così com'è o da cromare -
oppure una Trigon (lo stesso marchio che ha impiegato addirittura Pegoretti) in carbonio nuova di pacca.



pensavo avresti fatto un pastrocchio,eliminando il classico blu de rosa,e invece hai fatto un capolavoro.
umilmente mi scappello.
ah,io andrei di sramo-oo-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
... pare che sia venuto molto bene. Per il montaggio io tenterei di allestire una bici da uso serio e frequente... quindi Ultegra e Trigon. La sua forcella originale però la conserverei (si sa mai...) ma senza cromarla (l'effetto sul titanio naked non mi convince...). Comunque gran bicio-o
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
... pare che sia venuto molto bene. Per il montaggio io tenterei di allestire una bici da uso serio e frequente... quindi Ultegra e Trigon. La sua forcella originale però la conserverei (si sa mai...) ma senza cromarla (l'effetto sul titanio naked non mi convince...). Comunque gran bicio-o
Sono orientato anch'io su Ultegra e Trigon. La forcella in acciaio c'è e resta casomai....per l'uso, spero di avere più tempo di quello che ho, se poi come oggi che ho tempo, piove, caxxo devo dire....
 

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
ecco qualche foto del telaio finito, ne è uscito un bel lavoro anche se c'è voluto un bel po' di olio di gomito.
Come lo monto? Ho due opzioni:
a) Campagnolo Record Titanium 9v del 1998 (quello del Panta, con le leve in alluminio) e ruote assemblate su mozzi Record
b) Shimano Ultegra 6700 e ruote assemblate su mozzi DA7800
Trittico Ritchey WCS Wet Black
Forcella: o la sua originale unicrown in acciaio Genius (ottima) - verniciata blu così com'è o da cromare -
oppure una Trigon (lo stesso marchio che ha impiegato addirittura Pegoretti) in carbonio nuova di pacca.

Quando ho aperto la prima foto mi è uscito d'istinto:

- Sti ca..i!!!

I miei complimenti con tanta invidia.