Attacco Ritchey C260

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
o-o
http://youtu.be/bAmXnDdgCo0

il problema a questo punto è solo se l'operazione è praticabile anche con la piega nastrata
Io l'ho comprato e avevo gia' la piega nastrata...per installarlo ho dovuto snastrare fino a meta' la piega per farlo scorrere se no non passava...cmqe in ogni caso ho poi recuperato lo stesso nastro..solo una rottura in piu',pero' forse a maggior vantaggio della solidita' in quanto la piega poggia sul corpo dell'attacco e non sul frontalino...un po' scomodo anche avvitare le viti di serraggio frontali che sono molto angolate dalla parte inferiore quando e' montato il tutto!...in ogni caso un'ottimo acquisto..e' molto leggero,forse piu' dello stesso ritchey in carbonio.
 

sire

Pignone
29 Novembre 2011
190
0
Visita sito
Bici
cervelo
Io l'ho comprato e avevo gia' la piega nastrata...per installarlo ho dovuto snastrare fino a meta' la piega per farlo scorrere se no non passava...cmqe in ogni caso ho poi recuperato lo stesso nastro..solo una rottura in piu',pero' forse a maggior vantaggio della solidita' in quanto la piega poggia sul corpo dell'attacco e non sul frontalino...un po' scomodo anche avvitare le viti di serraggio frontali che sono molto angolate dalla parte inferiore quando e' montato il tutto!...in ogni caso un'ottimo acquisto..e' molto leggero,forse piu' dello stesso ritchey in carbonio.
...su che piegalo hai messo?
 

-GURU OIRO-

Pedivella
17 Novembre 2007
367
5
TN
sites.google.com
Bici
Rewel CSL
Tutti gli attacchi manubrio Ritchey WCS, e pure quest'ultima evoluzione, hanno rapporto peso/affidabilità/qualità/prezzo insuperabile.

Estetica a parte, che è soggettiva, io p.e. ho sempre faticato a cedere alle lusinghe di altri attacchi tipo in cnc e alla fine cadevo sempre sul WCS. Sia per la bitumobile sia per la mia mtb da 8kg.
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Per me un acquisto da dimenticare, porconi a montarlo (e meno male che la piega è pure della Ritchey), poi alla seconda volta che chiudo le viti (con dinamometrica a 5Nm) se ne spacca una e ora mi trovo senza una vite e con la parte rotta bloccata nel filetto dell'attacco.

Vediamo Ritchey e/o il negozio dove l'ho presa come pensano di risolvere la cosa