Attacco e piega grammomaniaci...

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Allora mi sto ducumentando per cambiare la mia accoppiata attacco/piega Ritchey Wcs....vorrei badare molto al peso senza arrivare pero' a cifre improponibili....per ora avrei addocchiato un'attacco Extralite da 90g con la piega Prodigy h800bti da 175g (dichierati ovviamente)....che ne dite?? Si puo' fare di meglio???
Accetto volentieri consigli con relativi pesi e costi....o-o
 

sire

Pignone
29 Novembre 2011
190
0
Visita sito
Bici
cervelo

sire

Pignone
29 Novembre 2011
190
0
Visita sito
Bici
cervelo
Quando si parla di grammomania è sottinteso che bisogna essere disposti a spendere.
Dai un occhiata al sito bikeonline, forse, trovi quello che cerchi.
.ho dato un occhiata anchio al sito , ma una bella piega compat .(drop 125 ) leggera non lo vista , con un diametro 31,8 , e come leggera intendo sotto i 200 gr .
 

pholcus

Pedivella
16 Agosto 2007
435
17
Monza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Io ho appena abbinato un attacco Extralte Roadstem OC da 120mm, 90,6 g e una piega 3T Ergosum ltd, 180,7 g, pesati da me. Bellissimi!Per completare, ho anche messo un expander Ultrastar2 e un Top cap tutto Extralite, risparmiando rispetto al "di serie Cannondale" circa 35 g solo con l'expander.
 

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
60
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Io ho appena abbinato un attacco Extralte Roadstem OC da 120mm, 90,6 g e una piega 3T Ergosum ltd, 180,7 g, pesati da me. Bellissimi!Per completare, ho anche messo un expander Ultrastar2 e un Top cap tutto Extralite, risparmiando rispetto al "di serie Cannondale" circa 35 g solo con l'expander.

L attacco extralite è solido ? , voglio dire flette ? io dovrei prendere un130 e mi spaventa un pò......
 
S

skylite

Guest
Allora mi sto ducumentando per cambiare la mia accoppiata attacco/piega Ritchey Wcs....vorrei badare molto al peso senza arrivare pero' a cifre improponibili....per ora avrei addocchiato un'attacco Extralite da 90g con la piega Prodigy h800bti da 175g (dichierati ovviamente)....che ne dite?? Si puo' fare di meglio???
Accetto volentieri consigli con relativi pesi e costi....o-o

Si può far meglio ma neanche tanto poi.
L'accoppiata da te scelta a mio avviso è già un limite oltre il quale si rischiano anche i denti.
o-o
 

garrison

Gregario
27 Luglio 2008
689
9
Mo
Visita sito
Bici
CAAD10 2013; Pettenella Special '77; Rossin Prestige
Ciao! io ho usato attacco Extralite in MTB e non ci ha mai mollato,ora l'ho cambiato perche' sono passato a una piega oversize e sulla bici ho un ritchey 110mm, a cui ho affiancato la Piega Prodigy 42 c-c pesa 176g pesata da me. la piega prodigy e' abbastanza rigida mi e' sembrata al pari di una 3T ergosum pro 42 c-c(alluminio), la Ergonova Pro e' piu' rigida ma pesava 280g in 44c-c
 

danilo66

Pedivella
21 Agosto 2008
369
2
premosello
Visita sito
Bici
pinarello paris all.
cosa ne pensate della piega "presa" di deda? accoppiata con un attacco zero100 .secondo voi e' una buona scelta? sia come comodita' che come rigidita' cosa ne pensate voi che ne sapete sicuramente piu di me grazie
 

pholcus

Pedivella
16 Agosto 2007
435
17
Monza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Provato per bene l'attacco Extralite, nessun problema di scricchiolii o flessioni, almeno per il mio peso,63 kg.

Tassativo montarlo con la dinamometrica, e usare la pasta aggrappante per i frontalini che vanno stretti a solo 3 Nm.
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
.ho dato un occhiata anchio al sito , ma una bella piega compat .(drop 125 ) leggera non lo vista , con un diametro 31,8 , e come leggera intendo sotto i 200 gr .

la 3T fa pieghe sia "relativamente" economiche (Team) che un po' più costose (le LTD) che stanno sotto i 200 grammi

la versione ergonova ha se non erro 125/85 reach e drop e parte superiore piatta