Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
7
Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
grazie mille

conosco purtroppo la materia e il problema non è tanto guarire ma limitare il più possibile il rischio recidiva

più si tiene la spalla ferma più si permette una "cicatrizzazione" efficace delle lesioni

quindi 7 giorni potrebbero essere sufficienti a farmi tornare in bici ma non vorrei alla prima minchiata ritrovarmi punto a capo

ad ogni modo la bici è uno sport meraviglioso però mi rendo conto di come si "riducano" molto le masse muscolari poco utilizzate.... dorsali, parte posteriore dei deltoidi che facendo altri sport avevo sviluppato, nella bici si sono molto ridotti...

sicuramente la fuoriuscita della spalla è stata favorita da questo... dovrò in futuro accompagnare le pedalate ad un po' di esercizi/pesi

+ esercizi con manubri nn con bilanciere, bastano 2 bottiglie d'acqua e ogni tanto un po di cartilagine di squalo, lo faccio da un po, sono un po carente nelle articolazioni, è un antinfiammatorio e aiuta le parti "lasse"
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
orsetti cari... sono il re della sfiga... :ueh:

stavo misurando con il metro una libreria... braccia completamente aperte e tese....

forse un po' di polvere, starnuto violento e....

spalla lussata... (me la sono lussata molto seriamente 6 anni fa ma pensavo ormai di non aver più problemi).

non è rientrata e ho dovuto "ricacciarla" dentro io ma mi sa che la bici la scordo per un po'.... peccato perchè mi sentivo in discreta forma e la stagione poteva darmi qualche modesta soddisfazione....

sarà una sofferenza vedere la R3 lì che freme per essere cavalcata

:cry:
Dai Nemo, ti tiro su di morale, ritieniti fortunato, io è dal 23 dicembre che sono con il tutore, il 20 un furgone mi ha buttato giù con il suo specchio retrovisore, ho riportato frattura di omero e frattura scomposta della Clena , operato on viti e placche e la bici sta ferma li sul cavalletto....io sul divano, comunque ti auguro una pronta guarigioneo-o
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
ciao a tutti volevo presentare il mio r3 dopo i recenti aggiornamenti nuova guarnitura rotor nuova sella nuove ruote accetto critiche e consigli ciao e buona serata
 

Allegati

  • IMG_0053.jpg
    IMG_0053.jpg
    109,1 KB · Visite: 90
  • IMG_0054.jpg
    IMG_0054.jpg
    117,3 KB · Visite: 51
  • IMG_0055.jpg
    IMG_0055.jpg
    108,9 KB · Visite: 55
  • IMG_0056.jpg
    IMG_0056.jpg
    103 KB · Visite: 45
Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Cioè fammi capire, starnutisci è ti esce la spalla?

Assurdo ma è così

Sono allergico alla polvere e quando starnutisco non sono starnuti "normali" ma molto violenti.. Ero poi in posizione strana

braccia aperte tipo crocifisso, starnuto e busto che si sposta violentemente in avanti (mi sono praticamente piegato in due) le braccia rimangono ferme.. E le spalle subiscono uno strappo violento e la testa dell'omero si sposta dalla cuffia che già in passato aveva subito un trauma

Una volta ho preso una craniata assurda per uno starnuto

Vabbe... Comunque chi ha subito lussazioni spesso ha recidive in modi anche più assurdi... Anche durante il sonno o per una pacca leggera sulla spalla
 

uhcorti

Pignone
29 Agosto 2008
151
1
Visita sito
orsetti cari... sono il re della sfiga... :ueh:

stavo misurando con il metro una libreria... braccia completamente aperte e tese....

forse un po' di polvere, starnuto violento e....

spalla lussata... (me la sono lussata molto seriamente 6 anni fa ma pensavo ormai di non aver più problemi).

non è rientrata e ho dovuto "ricacciarla" dentro io ma mi sa che la bici la scordo per un po'.... peccato perchè mi sentivo in discreta forma e la stagione poteva darmi qualche modesta soddisfazione....

sarà una sofferenza vedere la R3 lì che freme per essere cavalcata

:cry:
mi spiace, rimettiti presto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.