Mika's possible titanium frame...will it come true?

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
In realtà i top di gamma (litespeed e altri) sono fatti completamente in gr 9.

Tuttavia sono diversi i produttori (tra cui rewel e anche crisp, con i quali ho avuto uno scambio di mail tempo fa) che per questioni di reperibilità e maggiore duttilità nella lavorazione preferiscono la soluzione che ha indicato mikao-o

Insomma, un telaio tutto in gr 9 secondo alcuni ha una maggiore rigidità, ma secondo altri è un inutile orpello ed esercizio di stileo-o

Rewel e Crisp utlizzano grado 5 per scatola e sterzo o-o, non tutto 9.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.883
98
dove capita
Visita sito
La serie Helix (orrenda imho) di Lynskey è una cosa a parte rispetto le altre.
Che si distinguono per il n° di tubi "scatolati".

Io cmq se fossi in Mika farei un bel respirone ed aspetterei. Mi pare che sia in preda ad un attacco da acquisto irrazionale.:-)
Troppe variabili nell'equazione. In questo caso io aspetterei. Soldi risparmiati e col tempo la nebbia si dirada.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
La serie Helix (orrenda imho) di Lynskey è una cosa a parte rispetto le altre.
Che si distinguono per il n° di tubi "scatolati".

Io cmq se fossi in Mika farei un bel respirone ed aspetterei. Mi pare che sia in preda ad un attacco da acquisto irrazionale.:-)
Troppe variabili nell'equazione. In questo caso io aspetterei. Soldi risparmiati e col tempo la nebbia si dirada.


Infatti ormai faccio passare le feste ;-)


---------------------------
Però, non male i Lynskey 2010...anche i precedenti ovviamente.
 
S

sdg71

Guest
Mika,

ti auguro di cuore una botta di c....(cercata però) come la mia....Merlin Cr Works nuovo a quasi il 50% del listino....ho coniugato quello che volevo e cioè un telaio in ti di geometria semi-compact ad un prezzo abbordabile....secondo me ti conviene aspettare e cercare...c'è sempre qualche negoziante "illuminato" che un telaio a magazzino lo tiene...
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Mika,

ti auguro di cuore una botta di c....(cercata però) come la mia....Merlin Cr Works nuovo a quasi il 50% del listino....ho coniugato quello che volevo e cioè un telaio in ti di geometria semi-compact ad un prezzo abbordabile....secondo me ti conviene aspettare e cercare...c'è sempre qualche negoziante "illuminato" che un telaio a magazzino lo tiene...

E' una strada anche quella Sdg. Però mi conosco troppo bene e sono forse troppo pignolo per la bici e so' già che se dovessi spendere molti soldi la vorrei come dico io in molti particolari.o-o
 

senna67

Pignone
10 Marzo 2007
279
1
zona valcava
Visita sito
et voilà, altra tentazione

Moots con chris king e forcella Alpha Q / Reynolds a scelta, sul mercatino, con attacco e reggisella Moots
[URL]http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/16680/cat/all

[/URL]

Purtroppo è "lungo", se ho capito bene le misure di mika.
Comunque complimenti, 15 pagine in 2 giorni, hai creato un 3d esplosivo!
Ho letto il 3d un po' velocemente, non ci spieghi che caratteristiche ti aspetti dal tuo nuovo telaio.
Buone e serene riflessioni, non farti prendere dalla fretta. Io ci ho messo quattro anni a decidermi.
Ciao o-o
Francesco
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Purtroppo è "lungo", se ho capito bene le misure di mika.
Comunque complimenti, 15 pagine in 2 giorni, hai creato un 3d esplosivo!
Ho letto il 3d un po' velocemente, non ci spieghi che caratteristiche ti aspetti dal tuo nuovo telaio.
Buone e serene riflessioni, non farti prendere dalla fretta. Io ci ho messo quattro anni a decidermi.
Ciao o-o
Francesco

Sì è una taglia in più quello..
Le caratteristiche che cerco sono poi quelle tipiche di un telaio in titanio. Quindi una discreta comodità, sufficiente rigidità anche per divertirsi un po', gestibile in discesa. Dovrò starci molte ore sopra quindi penso che sia una buona soluzione.
Tutto ciò unito ad un'eleganza, per quanto mi riguarda, che difficilmente con altri materiali si raggiunge. Da dire poi che la durata nel tempo è sicuramente molto elevata, sia come materiale sia come estetica.
o-o
 

TripleAcc

via col vento
2 Ottobre 2009
1.016
9
Visita sito
mah, doverssi comprare un telaio in titanio da queste parti guarderei da altre parti tipo eriksen o moots.

c'e' un bel post di pegoretti dove scrive chi gli piace. c'era de rosa, eriksen e altri che non ricordo.

si ma con eriksen, strong, potts, IF, moots, serotta, seven e compagnia bella spendi comunque almeno tremila euro, mi ero limitato ai 2000 :)
 
Ultima modifica:

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.264
16
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Mika,

ti auguro di cuore una botta di c....(cercata però) come la mia....Merlin Cr Works nuovo a quasi il 50% del listino....ho coniugato quello che volevo e cioè un telaio in ti di geometria semi-compact ad un prezzo abbordabile....secondo me ti conviene aspettare e cercare...c'è sempre qualche negoziante "illuminato" che un telaio a magazzino lo tiene...

se avete notizia di un telaio 60 "d'occasione" fate un fischio:mrgreen:
 
Ultima modifica: