[Milano] pista ciclabile del naviglio grande

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Allora è tutta asfaltata (forse forse gli ultimi 200 metri prima di arrivare a bereguardo) sono su ghiaino, ma non ricordo benissimo. Cmq non è un asfalto splendido...anche se l'ho fatta con le rotelle in carbonio :mrgreen:
 

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
Grazie a tutti! Probabilmente gli ultimi metri cui ti riferisci sono proprio nell'abitato di Bereguardo prima di immettersi in quella specie di piazza e incrocio tra la Statale 526 e la SP per il ponte di Bereguardo. Da quello che ricordo poi non esiste più nessuna ciclabile per Pavia o mi sbaglio?
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Grazie a tutti! Probabilmente gli ultimi metri cui ti riferisci sono proprio nell'abitato di Bereguardo prima di immettersi in quella specie di piazza e incrocio tra la Statale 526 e la SP per il ponte di Bereguardo. Da quello che ricordo poi non esiste più nessuna ciclabile per Pavia o mi sbaglio?

per pavia esiste una ciclabile che parte dalla conca (naviglio pavese) e arriva fino a pavia...il primo tratto fino al centro commerciale carrefour è aperto al traffico...poi tutta chiusa
 

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
Anche il tratto dalle chiuse(villoresi) a Sesto fà abbastanza pena,è paradossalmente più conservato il tratto in pietra che non l'asfalto!
Beh dai non fino a sesto: il tratto in c.d. "rizava" è dalla diga del Panperduto (inzio canale Villoresi e industriale) alla SS 336. Poi la strada alzaia è asfaltata fino a Sesto (anche se da Porto della torre fino all'incrocio con la SP Golasecca-Sesto effettivamente è un po' rovinato ...)
 

Gianluka

Pedivella
27 Agosto 2009
409
10
53
Magenta
Visita sito
Bici
Specialized allez comp
Beh dai non fino a sesto: il tratto in c.d. "rizava" è dalla diga del Panperduto (inzio canale Villoresi e industriale) alla SS 336. Poi la strada alzaia è asfaltata fino a Sesto (anche se da Porto della torre fino all'incrocio con la SP Golasecca-Sesto effettivamente è un po' rovinato ...)
Propio dell'ultimo tratto parlavo,è un peccato che sia in quello stato. O:T Ho sbirciato il blog,eri col boffa?
 

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
Propio dell'ultimo tratto parlavo,è un peccato che sia in quello stato. O:T Ho sbirciato il blog,eri col boffa?
OT: No, non sono mai riuscito a uscire con lui. Una volta mi aveva detto che partivano da Boffa per andaere a Levo o Calogna sul Lago Maggiore e tornare (allenamento per la pedalata fino ad Assisi e ritorno che hanno fatto l'anno scorso) ... avrei dovuto incontrarlo a Castelletto Ticino ma poi non sono riuscito ad uscire ... All'epoca (2009) uscivo con altri due amici che ora sono impegnati nei preparativi matrimoniali ... Il blog è poco aggiornato perché ho iniziato proprio con l'ultima salita fatta con loro (ho le foto di altre "imprese" precedenti) e ammetto di essermi proprio ispirato a quello del gruppo del Boffa ...
 

Gianluka

Pedivella
27 Agosto 2009
409
10
53
Magenta
Visita sito
Bici
Specialized allez comp
OT: No, non sono mai riuscito a uscire con lui. Una volta mi aveva detto che partivano da Boffa per andaere a Levo o Calogna sul Lago Maggiore e tornare (allenamento per la pedalata fino ad Assisi e ritorno che hanno fatto l'anno scorso) ... avrei dovuto incontrarlo a Castelletto Ticino ma poi non sono riuscito ad uscire ... All'epoca (2009) uscivo con altri due amici che ora sono impegnati nei preparativi matrimoniali ... Il blog è poco aggiornato perché ho iniziato proprio con l'ultima salita fatta con loro (ho le foto di altre "imprese" precedenti) e ammetto di essermi proprio ispirato a quello del gruppo del Boffa ...
Io ogni tanto esco con loro,ma per lo più in solitario! e la strada del naviglio è nel 80% delle volte o l'inizio o la fine delle uscite,per questo che mi piacerebbe fosse più curata!
 

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
Io ogni tanto esco con loro,ma per lo più in solitario! e la strada del naviglio è nel 80% delle volte o l'inizio o la fine delle uscite,per questo che mi piacerebbe fosse più curata!
Vista la zona in cui abiti, non hai molte alternative. Per cominicare a fare qualche salita devi venire verso le mie parti e sciropparti almeno 40-50 km di spostamento (che x2 fanno 80-100 ...).
Fino agli inizi degli anni 2000 venivo spesso giù per il Naviglio in mtb e facevo parecchi km non solo sul bitume ma anche nei splendidi sentieri del Parco del Ticino fino alla Zelata. Adesso che mi sono convertito alla bdc (la vecchia mtb è convertita a bici da passeggio con seggiolino per prole) con questi amici mi sono messo a scoprire le salite della zona e gironzolare sempre verso nord.
Devo ammettere che le belle tirate in piano sulla ciclabile del naviglio mi mancano e forse forse a breve farò un giretto almeno fino a morimondo.
 

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
Condivido! io ho iniziato a pedalarci sopra a 7 annio-oo-o
Poi alla sera tra bici,roller,jogging, c'è sempre un sacco di patonza!:mrgreen::mrgreen:
Quando ci passavo io, la "patonza" era perlopiù concentrata nei tratti ombreggiati (Turbigo-Boffalora-Robecco Sul Naviglio) nei week end dei mesi estivi pre agosto. Nei tratti assolati (quella per i veri masochisti della bici) la presenza tendeva a scemare ...:cry:
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Condivido! io ho iniziato a pedalarci sopra a 7 annio-oo-o
Poi alla sera tra bici,roller,jogging, c'è sempre un sacco di patonza!:mrgreen::mrgreen:

Quando ci passavo io, la "patonza" era perlopiù concentrata nei tratti ombreggiati (Turbigo-Boffalora-Robecco Sul Naviglio) nei week end dei mesi estivi pre agosto. Nei tratti assolati (quella per i veri masochisti della bici) la presenza tendeva a scemare ...:cry:

eh già! :mrgreen:
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
oggi ho provato un pezzo della martesana...devo dire non male a parte il pezzo iniziale in città in pavè e il pezzo vicino la tangenziale non eccelso...da vimodrone in po non è affatto male...