Prov. di La Spezia - Massa e Carrara & Co.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ci sono gallerie ma sono illuminate o corte... luci post consogliate... magari una bretellina o gilet ad alta visibilitá. Bellissima la discesa dal cipollaio.
Alternativa sarebbe da aulla andare a sarzana, marina di carrara, marina di massa... oppure passare da fosdinovo carrara massa marina... ma non c'è paragone, non ne vale la pena
 

delman

Novellino
26 Giugno 2011
51
2
Modena
Visita sito
Bici
YS-FM032
Da Castelnuovo vai verso il Cipollaio,poi discesa fino a Seravezza,lungomare , Marina di Massa

La strada del cipollaio è la Stessa, solo che al bivio proseguo diritto, invece che svoltare a destra per Stazzena (mi pare si chiami così il paese)?
oppure si imbocca altrove?

Per le gallerie mi porterò il Kit per le uscite notturne, basta alla grande.

grazie delman
 

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
La strada del cipollaio è la Stessa, solo che al bivio proseguo diritto, invece che svoltare a destra per Stazzena (mi pare si chiami così il paese)?
oppure si imbocca altrove?

Per le gallerie mi porterò il Kit per le uscite notturne, basta alla grande.

grazie delman

Il paese,andando a destra al bivio, prima del passo del Vestito si chiama Arni.
Se prosegui diritto arrivi alla galleria del Cipollaio.
Non servono luci,è illuminata.

Dopo circa 20 km di discesa arrivi a Seravezza e segui le indicazioni per Forte dei Marmi,oppure Massa.
 

Maxi78

Pignone
17 Agosto 2008
155
4
Genova
Visita sito
Mi aggancio a questa discussione per chiedere informazioni sulla strada che va da Carrodano a Levanto, che ho inserito in un giro che vorrei fare sabato prossimo. Guardando su Strava, ho visto che mancano da anni tempi sul segmento che va da Levanto verso Carrodano:

https://www.strava.com/segments/3211321

Tra l'altro quasi tutti i tempi che ci sono fanno riferimento a una Granfondo del 2013. Volevo chiedere: questa strada è percorribile in bdc o è altamente sconsigliata? Come mai non ci passa mai nessuno?

So che a metà c'è la lunga galleria del Monte Persico: con luce anteriore e posteriore è percorribile, o è troppo pericolosa e per questo evitata da tutti?

Grazie a chi vorrà rispondere!