Bra-Bra 2017

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
a me risulta che siano vietati contatti tra ciclisti e ciclisti-esterno
googolando si trova solo il regolamento uisp che, infatti, lo vieta

Infatti dicevo che se il regolamento lo vieta, hanno fatto benissimo a squalificarli. Sul sito dell'acsi, fci e coppa piemonte non avevo trovato nulla.
Però dovrebbero vietare anche smartphone et simila...
 

LorenzoSile

Novellino
18 Febbraio 2015
19
1
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Divieto di partenza
Il provvedimenti di divieto di partenza viene adottato dalla Giuria, anche a mezzo di suo singolo
componente, nei casi stabiliti nell’allegato n. 3:
a) mancanza del casco o casco non regolamentare;
b) mancanza del/i numero/i dorsale/i e/o al casco;
c) applicazione dei numeri in posizione diversa da quella stabilita dagli organizzatori e dalla Giuria o
alterazione della dimensione degli stessi;
d) abbigliamento di gara non conforme
e) presentarsi alla partenza non indossando la maglia di Campione Italiano, Europeo, Mondiale della
propria specialità e categoria;
f) presentarsi alla partenza con mezzo non conforme;
g) rifiuto di ospitare a bordo sulla vettura sociale un Giudice di Gara quando stabilito
h) utilizzo di mezzi radio ricetrasmittenti o simili non consentiti;
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Divieto di partenza
Il provvedimenti di divieto di partenza viene adottato dalla Giuria, anche a mezzo di suo singolo
componente, nei casi stabiliti nell’allegato n. 3:
a) mancanza del casco o casco non regolamentare;
b) mancanza del/i numero/i dorsale/i e/o al casco;
c) applicazione dei numeri in posizione diversa da quella stabilita dagli organizzatori e dalla Giuria o
alterazione della dimensione degli stessi;
d) abbigliamento di gara non conforme
e) presentarsi alla partenza non indossando la maglia di Campione Italiano, Europeo, Mondiale della
propria specialità e categoria;
f) presentarsi alla partenza con mezzo non conforme;
g) rifiuto di ospitare a bordo sulla vettura sociale un Giudice di Gara quando stabilito
h) utilizzo di mezzi radio ricetrasmittenti o simili non consentiti;
ah ok, non lo avevo visto o-o
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Vedo che allora l'abbiamo pensato un po' tutti!
Cmq facciano cosa vogliono... a noi per fortuna questi screzi tra squadre "prof" non ci toccano. Rimane solo il fatto che con questi maneggi di classifica non si fanno una bella figura.

assolutamente, anzi resta il fatto che noi paghiamo per far fare i corridori a quei 5-10 che sono davanti, e a mio avviso questa mentalità poco si sposa con quella che dovrebbe essere lo spirito di manifestazioni di questo tipo ma questo sarebbe un altro(infinito) discorso.
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Divieto di partenza
Il provvedimenti di divieto di partenza viene adottato dalla Giuria, anche a mezzo di suo singolo
componente, nei casi stabiliti nell’allegato n. 3:
a) mancanza del casco o casco non regolamentare;
b) mancanza del/i numero/i dorsale/i e/o al casco;
c) applicazione dei numeri in posizione diversa da quella stabilita dagli organizzatori e dalla Giuria o
alterazione della dimensione degli stessi;
d) abbigliamento di gara non conforme
e) presentarsi alla partenza non indossando la maglia di Campione Italiano, Europeo, Mondiale della
propria specialità e categoria;
f) presentarsi alla partenza con mezzo non conforme;
g) rifiuto di ospitare a bordo sulla vettura sociale un Giudice di Gara quando stabilito
h) utilizzo di mezzi radio ricetrasmittenti o simili non consentiti;

sarebbe giusto così allora, ma siccome vedo che vengono usate abitualmente nelle gf sono andate a cercarle apposta probabilmente per la prima volta domenica.
Parrebbe il solito caso dei regolamenti all'italiana: i furbi non li rispettano e le regole vengono fatte applicare solo quando fa comodo!
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
sarebbe giusto così allora, ma siccome vedo che vengono usate abitualmente nelle gf sono andate a cercarle apposta probabilmente per la prima volta domenica.
Parrebbe il solito caso dei regolamenti all'italiana: i furbi non li rispettano e le regole vengono fatte applicare solo quando fa comodo!

Quelli arrivati intorno alle prime posizioni hanno documentato la situazione con foto e video e si sono lamentati.. la regola c'è quindi la giuria ha dovuto farla rispettare. Le mie sonsiderazioni sono:
1 - se la usi o non lo sapevi o hai fatto all'italiana e te ne sei fregato.. ma visto il vantaggio che ti può dare in questo caso sei stato abbastanza scemo
2- non penso mi sarei "abbassato" a lamentarmi per una cosa del genere.. perchè poi tanto la gente la vede come un favoritismo verso l'uomo di casa. più che le radioline, lì davanti, bisognerebbe monitorare le bici e il sangue.. e non solo alle gare
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Vi dico la mia...
per me è stata la prima partecipazione, ho fatto il lungo e mi sono divertito molto, non conoscendo minimamente il percorso forse ho fatto un pò troppo piano la prima parte e non ho beccato un gruppo buono dal bivio del lungo in poi...
Nonostante questo sono arrivato a ridosso della 150 esima posizione, sinceramente all'arrivo credo di essere anche più avanti, che livello!
Partenza "complicata" come al solito ma fa parte del gioco, chiusura strade perfetta, percorso molto bello, location della partenza/arrivo davvero suggestiva, pasta party di qualità non mi posso lamentare di nulla!
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Quelli arrivati intorno alle prime posizioni hanno documentato la situazione con foto e video e si sono lamentati.. la regola c'è quindi la giuria ha dovuto farla rispettare. Le mie sonsiderazioni sono:
1 - se la usi o non lo sapevi o hai fatto all'italiana e te ne sei fregato.. ma visto il vantaggio che ti può dare in questo caso sei stato abbastanza scemo
2- non penso mi sarei "abbassato" a lamentarmi per una cosa del genere.. perchè poi tanto la gente la vede come un favoritismo verso l'uomo di casa. più che le radioline, lì davanti, bisognerebbe monitorare le bici e il sangue.. e non solo alle gare

Assolutamente d'accordo
giustissimo squalificarli se la regola c'è, ma dato l'aiuto nullo che ti può dare una radio, concordo sul fatto che non mi sarei abbassato a lamentarmi, uno se non mi arriva davanti perché aiutato da sostanze o da motori che di fatto falsano una gara, mi arriva davanti perché in quel momento è più forte.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
assolutamente, anzi resta il fatto che noi paghiamo per far fare i corridori a quei 5-10 che sono davanti, e a mio avviso questa mentalità poco si sposa con quella che dovrebbe essere lo spirito di manifestazioni di questo tipo ma questo sarebbe un altro(infinito) discorso.



Il discorso sarà infinito finchè queste persone che portano il livello a quote senza senso non si stuferanno di fare "la vita" e i sacrifici dei pro per una salsa di pomodoro e un buono spesa

Non si può impedire a qualcuno di allenarsi...

In più per quanto siano criticate queste GF radunano sempre più persone, quindi vuol dire che alla massa va bene così
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
In un mondo perfetto, sarebbe "bello" se ci fossero i pareggiamenti come quando si va in pista con la moto. In pratica giri con quelli che più o meno hanno il tuo stesso tempo sul giro. Eviti di avere il missile-Pro alle spalle e il principiante che stacca 3 curve prima, davanti.

A me le GF piacciono, più dei giri domenicali con gli amici. Vedo posto nuovi, l'atmosfera "race" e sopratutto le strade chiuse al traffico sono un bell'incentivo ogni volta che faccio l'iscrizione.
Poi però faccio i conti con la realtà e l'entusiasmo mi scema un po' quando penso che comunque, qualsiasi cosa faccia per progredire, non mi porterò mai a casa neanche un copertone bucato.
Non è per il premio o il bacio della miss che un po' mi rode, sia ben chiaro, è che la lotta tra i primi e noi da metà classifica (anche avanzata) risulterà sempre impari.
Cioè, quelli del lungo hanno fatto 37 di media!!!!!!!!!!!!!! Ma come si fa a fare 37 di media in una gara amatoriale da 160 km e 2600m+?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
In un mondo perfetto, sarebbe "bello" se ci fossero i pareggiamenti come quando si va in pista con la moto. In pratica giri con quelli che più o meno hanno il tuo stesso tempo sul giro. Eviti di avere il missile-Pro alle spalle e il principiante che stacca 3 curve prima, davanti.



A me le GF piacciono, più dei giri domenicali con gli amici. Vedo posto nuovi, l'atmosfera "race" e sopratutto le strade chiuse al traffico sono un bell'incentivo ogni volta che faccio l'iscrizione.

Poi però faccio i conti con la realtà e l'entusiasmo mi scema un po' quando penso che comunque, qualsiasi cosa faccia per progredire, non mi porterò mai a casa neanche un copertone bucato.

Non è per il premio o il bacio della miss che un po' mi rode, sia ben chiaro, è che la lotta tra i primi e noi da metà classifica (anche avanzata) risulterà sempre impari.

Cioè, quelli del lungo hanno fatto 37 di media!!!!!!!!!!!!!! Ma come si fa a fare 37 di media in una gara amatoriale da 160 km e 2600m+?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????



L'idea di fare le categorie di "merito" / "esperienza" non sarebbe male.. non solo per la prima griglia. Sono 4 anni che faccio sta gara e parto sempre più indietro iscrivendomi sempre prima. Almeno sono arrivato sempre più avanti.. quindi guardando il mio orto sono contento


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.256
11.654
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
In un mondo perfetto, sarebbe "bello" se ci fossero i pareggiamenti come quando si va in pista con la moto. In pratica giri con quelli che più o meno hanno il tuo stesso tempo sul giro. Eviti di avere il missile-Pro alle spalle e il principiante che stacca 3 curve prima, davanti.

A me le GF piacciono, più dei giri domenicali con gli amici. Vedo posto nuovi, l'atmosfera "race" e sopratutto le strade chiuse al traffico sono un bell'incentivo ogni volta che faccio l'iscrizione.
Poi però faccio i conti con la realtà e l'entusiasmo mi scema un po' quando penso che comunque, qualsiasi cosa faccia per progredire, non mi porterò mai a casa neanche un copertone bucato.
Non è per il premio o il bacio della miss che un po' mi rode, sia ben chiaro, è che la lotta tra i primi e noi da metà classifica (anche avanzata) risulterà sempre impari.
Cioè, quelli del lungo hanno fatto 37 di media!!!!!!!!!!!!!! Ma come si fa a fare 37 di media in una gara amatoriale da 160 km e 2600m+?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Bisogna pedalare forte...e c'è chi ha un motore diverso dal nostro...molto migliore...
Io anche se mi allenassi tanto come Valverde,non andrei molto più avanti di quello che faccio adesso ,anche perchè con l'età che ho da qui in avanti non posso che peggiorare.
C'è chi fa quelle medie e sono ottimi atleti portati per una disciplina di fondo come il ciclismo...
A me piace l'atmosfera delle Granfondo,mi piace un po' di agonismo...mi piace fare le Granfondo in posti belli come quelli di domenica,pedalare su strade nuove...e quindi se il ciclismo non è proprio il mio sport pazienza,è sicuramente la mia passione,il mio svago,il mio divertimento...
e quindi và bene così.
Lo ripeto come un mantra da una vita,sarebbe bello che dividessero le partenze tra i percorsi...Granfondo e Mediofondo a distanza di mezz'ora...si eviterebbe di ritrovarsi a pedalare soli dopo il bivio medio/lungo...perchè pedalare in bei posti e in compagnia è meglio che pedalarci da soli...ai fini del risultato per me poco cambierebbe.
o-oo-oo-o
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Bisogna pedalare forte...e c'è chi ha un motore diverso dal nostro...molto migliore...
Io anche se mi allenassi tanto come Valverde,non andrei molto più avanti di quello che faccio adesso ,anche perchè con l'età che ho da qui in avanti non posso che peggiorare.
C'è chi fa quelle medie e sono ottimi atleti portati per una disciplina di fondo come il ciclismo...
A me piace l'atmosfera delle Granfondo,mi piace un po' di agonismo...mi piace fare le Granfondo in posti belli come quelli di domenica,pedalare su strade nuove...e quindi se il ciclismo non è proprio il mio sport pazienza,è sicuramente la mia passione,il mio svago,il mio divertimento...
e quindi và bene così.
Lo ripeto come un mantra da una vita,sarebbe bello che dividessero le partenze tra i percorsi...Granfondo e Mediofondo a distanza di mezz'ora...si eviterebbe di ritrovarsi a pedalare soli dopo il bivio medio/lungo...perchè pedalare in bei posti e in compagnia è meglio che pedalarci da soli...ai fini del risultato per me poco cambierebbe.
o-oo-oo-o

La mia non è una mancanza di fiducia verso chi pedala forte, ci mancherebbe. Ci sarà sempre uno più forte.

Il mio rosicamento sta nel fatto che nello stesso calderone ci sono i "top player" e i "comuni mortali" con lavoro-moglie-figlia-gatto-cane etc etc...

Per una volta mi piacerebbe giocarmela con chi è al mio pari; va bene anche se è un po' più forte, ma come stanno le cose adesso, partecipare è quasi masochismo

Poi per carità, mi stanno bene tutti i discorsi e continuerò a partecipare lo stesso, ma esca a chi tra di noi non piacerebbe andarsi a giocare una volata per fare almeno una volta il podio.

Siate onesti eh! :)
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.256
11.654
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La mia non è una mancanza di fiducia verso chi pedala forte, ci mancherebbe. Ci sarà sempre uno più forte.

Il mio rosicamento sta nel fatto che nello stesso calderone ci sono i "top player" e i "comuni mortali" con lavoro-moglie-figlia-gatto-cane etc etc...

Per una volta mi piacerebbe giocarmela con chi è al mio pari; va bene anche se è un po' più forte, ma come stanno le cose adesso, partecipare è quasi masochismo

Poi per carità, mi stanno bene tutti i discorsi e continuerò a partecipare lo stesso, ma esca a chi tra di noi non piacerebbe andarsi a giocare una volata per fare almeno una volta il podio.

Siate onesti eh! :)
Sarebbe bello sì giocarsi il podio...purtroppo non so tu,ma io dai primi del lungo di domenica prendo almeno un'ora per cui la prendo con filosofia...
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Sarebbe bello sì giocarsi il podio...purtroppo non so tu,ma io dai primi del lungo di domenica prendo almeno un'ora per cui la prendo con filosofia...

Guarda, io l'ho presa a passeggio (tecnicamente tra il mio lungo-medio) e mi son beccato quasi un'ora dai primi del medio. Avessi spinto a tutta, mi sarei preso mezz'ora, forse 20 minuti. Sarebbe stata comunque un'eternità!