Randolario 2017

TiberioG

Novellino
6 Giugno 2015
19
0
Milano provincia
Visita sito
Bici
Scott Addict team
Iscritto anche io, farò i 200km, sarà la mia prima volta alla randolario e ad una randonneè. Spero di rimanere nel gruppo...
Ho qualche dubbio sull'abbigliamento, estivo o invernale? immagino ci sarà parecchio vento se continua come oggi. voi che dite? Io farei estivo con manicotti, sotto maglia termica e mantellina per la discesa.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Iscritto anche io, farò i 200km, sarà la mia prima volta alla randolario e ad una randonneè. Spero di rimanere nel gruppo...
Ho qualche dubbio sull'abbigliamento, estivo o invernale? immagino ci sarà parecchio vento se continua come oggi. voi che dite? Io farei estivo con manicotti, sotto maglia termica e mantellina per la discesa.

Se è come oggi vieni in estivo ... Comunque danno un pò più fresco, io verrò con il lungo ma cosciente che i gambali siano la soluzione migliore
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ieri in zona c'erano 15 gradi e calma di vento. Io con l'invernale ho sofferto parecchio già dalla mattina. L'unico dubbio da Bellagio a Como che sarà in ombra per il resto secondo me estivo con gilet e manicotti. Gambali per i più freddolosi e antivento per le discese

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

mirkofavata

Apprendista Passista
14 Novembre 2008
811
161
45
Cascina del Sole-Bollate MI
www.makakoteampower.com
Bici
caad 12 focus cayo
Ottima manifestazione con un percorso sempre bello,ristori spettacolari .la solita ignoranza però di alcuni ciclisti esiste sempre:
Due episodi su tutti,il rifornimento volante all'inizio della schignano ottimo ma se non sei in gara perché mi devi buttare la bottiglietta per terra,ti fermi e la butti via,poi la fretta ai controlli come se dovessero fare il tempo.
Riusciamo a dare più controllo ai nostri orgogli ciclopatrizi e pensare almeno a divertirci quando partecipiamo a queste manifestazioni.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ottima manifestazione con un percorso sempre bello,ristori spettacolari .la solita ignoranza però di alcuni ciclisti esiste sempre:
Due episodi su tutti,il rifornimento volante all'inizio della schignano ottimo ma se non sei in gara perché mi devi buttare la bottiglietta per terra,ti fermi e la butti via,poi la fretta ai controlli come se dovessero fare il tempo.
Riusciamo a dare più controllo ai nostri orgogli ciclopatrizi e pensare almeno a divertirci quando partecipiamo a queste manifestazioni.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non partecipo mai alle rando(sono sempre stato un granfondista), perchè non mi piacciono, tranne questa perchè è praticamente fuori dalla porta di casa, e la organizza la mia ex squadra.
La mia impressione che ci siano più esaltati che alle GF, gente che non sa proprio andare in bici e tanto meno di stare in gruppo, oltre come scritto prima di me chi ha fretta di fare tutto.

Lo staff è stato eccezionale in tutto, e i ristori sono molto meglio di alcune GF che paghi 50 euro per partecipare.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.738
1.807
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Non partecipo mai alle rando(sono sempre stato un granfondista), perchè non mi piacciono, tranne questa perchè è praticamente fuori dalla porta di casa, e la organizza la mia ex squadra.
La mia impressione che ci siano più esaltati che alle GF, gente che non sa proprio andare in bici e tanto meno di stare in gruppo, oltre come scritto prima di me chi ha fretta di fare tutto.

Lo staff è stato eccezionale in tutto, e i ristori sono molto meglio di alcune GF che paghi 50 euro per partecipare.

spezzo una lancia a favore di questo tipo di manifestazioni (perchè chi le definisce gare vuol dire che ha proprio un'altra mentalità che non c'entra niente con esse, niente di male, ma vada pure alle GF, dove le proprie endorfine saranno più stimolate e si troverà meglio):

personalmente ho partecipato a poche GF, e difficilmente qualcuna mi accaleppierà ancora, di qualcuna ho partecipato all'organizzazione, così come di gare amatoriali e di rando, ne ho viste un po' di tutte insomma...e devo dire che come numero in assoluto nelle rando non ci sono più esaltati che nelle GF, ma essendo pochi i partecipanti (anche se la randolario è una di quelle che ne raccoglie di più ed è meglio organizzata e meno spartana) delle prime rispetto alle seconde, quando si vedono stridono molto di più, spiccano come i capelli sulla mia testa e sembrano essere alieni.

Alle GF ho spesso visto scene spesso ridicole, talvolta pure patetiche, ma è costume considerato comune, si sa cosa ci si troverà, alle rando non ce lo si aspetta, e quindi anche se vedi 10 persone in croce che partecipano al ristoro con fretta (ma per andare dove?? Fermatevi e gustate con calma che se si chiama Formaggilandia un motivo ci sarà), o tagliano semafori e stop per guadagnare 4 secondi e non spezzare il ritmo, o per lo stesso motivo slalomeggiano tra le macchine ferme in coda (e altre amenità del genere), spiccano davvero tanto, ma vi è da dire che alle GF è molto peggio, per quantità assoluta e qualità delle scene da fenomeni, fenomeni che però non mancano mai in bici, anche nelle rando o nelle gite fuori porta.

Questa poi, come le altre della zona e dello stesso periodo, vuoi per la distanza e la difficoltà non eccessive, vuoi per il fatto di essere ad inizio anno, viene usata da parecchi per prepararsi alla stagione delle gare vere e proprie, e rimarrà un episodio isolato nella loro stagione agonistica (anche se parlare di agonismo a 40 anni a me ha sempre fatto sorridere, però capisco che ognuno abbia i propri modi di gratificare l'ego e non ci vedo niente di male, l'importante è sapere cosa si vuole senza intralciare gli altri con comportamenti inadeguati), e se alcuni comportamenti sono inaccettabili, e personalmente darei due sberle a chi lancia cartacce e ciucciotti per strada (fallo a casa tua sporcaccione, e vediamo come ti piega le orecchie tua moglie!), così come a chi insulta le auto che magari vogliono passare una fila orizzontale o a chi mette in pericolo chi gli sta intorno, questo sia in una rando che in una GF, se invece vedo qua gente che corre per arrivare uno alla coppa del pianerottolo :°°( la lascio andare :°°( , sorrido perchè è nel posto sbagliato e non l'ha capito, ma che vada pure, anzi, meglio che così noi si sta più tranquilli...addio a mai più :eek:
 
Ultima modifica:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
spezzo una lancia a favore di questo tipo di manifestazioni (perchè chi le definisce gare vuol dire che ha proprio un'altra mentalità che non c'entra niente con esse, niente di male, ma nelle GF si troverà meglio):

personalmente ho partecipato a poche GF, e difficilmente qualcuna mi accaleppierà ancora, di qualcuna ho partecipato all'organizzazione, così come di gare amatoriali e di rando, ne ho viste un po' di tutte insomma...e devo dire che come numero in assoluto nelle rando non ci sono più esaltati che nelle GF, ma essendo pochi i partecipanti (anche se la randolario è una di quelle che ne raccoglie di più ed è meglio organizzata e meno spartana) delle prime rispetto alle seconde, quando si vedono stridono molto di più, spiccano come i capelli sulla mia testa e sembrano essere alieni.

Alle GF ho spesso visto scene spesso ridicole, talvolta pure patetiche, ma è costume considerato comune, si sa cosa ci si troverà, alle rando non ce lo si aspetta, e quindi anche se vedi 10 persone in croce che partecipano al ristoro con fretta (ma per andare dove?? Fermatevi e gustate con calma che se si chiama Formaggilandia un motivo ci sarà), o tagliano semafori e stop per guadagnare 4 secondi e non spezzare il ritmo, o per lo stesso motivo slalomeggiano tra le macchine ferme in coda (e altre amenità del genere), spiccano davvero tanto, ma vi è da dire che alle GF è molto peggio, per quantità assoluta e qualità delle scene da fenomeni, fenomeni che però non mancano mai in bici, anche nelle rando o nelle gite fuori porta.

Questa poi, come le altre della zona e dello stesso periodo, vuoi per la distanza e la difficoltà non eccessive, vuoi per il fatto di essere ad inizio anno, viene usata da parecchi per prepararsi alla stagione delle gare vere e proprie, e rimarrà un episodio isolato nella loro stagione agonistica (anche se parlare di agonismo a 40 anni a me ha sempre fatto sorridere, però capisco che ognuno abbia i propri modi di gratificare l'ego e non ci vedo niente di male), e se alcuni comportamenti sono inaccettabili, e personalmente darei due sberle a chi lancia cartacce e ciucciotti per strada (fallo a casa tua sporcaccione, e vediamo come ti piega le orecchie tua moglie!), così come a chi insulta le auto che magari vogliono passare una fila orizzontale o a chi mette in pericolo chi gli sta intorno, questo sia in una rando che in una GF, se invece vedo qua gente che corre per arrivare uno alla coppa del pianerottolo :°°( la lascio andare :°°( , sorrido perchè è nel posto sbagliato e non l'ha capito, ma che vada pure, anzi, meglio che così noi si sta più tranquilli...addio a mai più :eek:

Ieri nel tratto Lecco - Como solo io ho visto numeri che neanche alle GF con strade chiuso ho visto, tanto che c'era da restare con gli occhi ben aperti, tanto che mi han detto che c'è stata una caduta con qualche danno fisico, e ti posso garantire che non erano 10 ma ben più.

Perdonami io a 40 anni non mi sento finito, se no a 50 mi sparo. Se tu preferisci fare la tua passeggiata, non giudico, come non credo si possa giudicare negativamente che ama ancora fare qualche gara e togliersi qualche soddisfazione, di sicuro non me la tolgo a una rando se no vuol dire che non ho capito nulla della manifestazione.