un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Aggiungo un particolare sulla bici di Contador: a me sembra usare freni "tradizionali" shimano (con un punto di attacco sul telaio)

No, su Emonda sempre avuto i direct mount.
Usa invece un mix di freni Dura-ace 9000 e 9100 per avere la possibilità di fare alcune regolazioni in corsa, cosa che non potrebbe fare se montasse solo il nuovo 9100.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Insomma sono finito in un covo di shimanisti convinti e per giunta della peggior specie, elettronicisti :mrgreen:

Ma sono scelte di "parte" o dettate anche da motivazioni tecniche.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ma monta quello che più ti piace, tanto ogniuno ti consiglierà quello che preferisce lui....caschi in piedi, sono top di gamma entrambi.
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Come avevo sostenuto Alberto Contador alto 1,76 pedala su una 56 h1 con pipa 11...


f30b4aef845c494ff393f287b53b0533.png
A vedere la bici siamo ai limiti di 6.8kg forse meno, ha pure i portaboraccia leggeri.
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
A vederlo in TV mi pareva ben su una bici enorme per lui il buon Contador..ecco spiegato. Ma gli esperti ce li ha intorno, sapranno il fatto loro.

Per il discorso Shimano/Sram, il 9100 dovrebbe pesare 2 etti abbondanti più del Red 22..non ho mai provato nessuno dei due..ma ricordo ancora il mio passaggio da Campagnolo record a Shimano Ultegra 6800..beh Shimano mi ha conquistato subito per tutto..cambiata, frenata, rumorosità, tenuta delle regolazioni..e immagino che il Dura Ace sia ancora migliore.
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Insomma sono finito in un covo di shimanisti convinti e per giunta della peggior specie, elettronicisti :mrgreen:

Ma sono scelte di "parte" o dettate anche da motivazioni tecniche.



Braccio io ti dico la mia.
Ora ho shimano ultegra e mi trovo benissimo.
Ma sulla precedente trek avevo sram red e come appoggio mi trovavo meglio.
E' solo un fattore soggettivo.....provali e poi decidi.
La cambiata del red è fantastica......quasi come l'elettronico......sempre secondo mio modesto parere.......da ciclista pippa....



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
A vederlo in TV mi pareva ben su una bici enorme per lui il buon Contador..ecco spiegato. Ma gli esperti ce li ha intorno, sapranno il fatto loro.
Anche a me sembra troppo grande, parlando con un amico gli dicevo che esteticamente era inguardabile e che mi sembrava troppo grande la bici per lui, ora capisco che avevo ragione.

Ma non avrebbe avuto più senso posizionarlo su una 54 h2?
6mm di stack li guadagnavano facili con un attacco negativo
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Anche a me sembra troppo grande, parlando con un amico gli dicevo che esteticamente era inguardabile e che mi sembrava troppo grande la bici per lui, ora capisco che avevo ragione.

Ma non avrebbe avuto più senso posizionarlo su una 54 h2?
6mm di stack li guadagnavano facili con un attacco negativo



Ti rassicuro ...non hai ragione

Se si ha un po' occhio non è difficile vedere che sta in sella in modo equilibrato ...

cf10838d784b1b56daebe53a7daf7bab.jpg
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ti rassicuro ...non hai ragione

Se si ha un po' occhio non è difficile vedere che sta in sella in modo equilibrato ...

cf10838d784b1b56daebe53a7daf7bab.jpg

Da questa foto sembrerebbe di si.

Ma Da una foto è difficile dire se uno è messo su un telaio grande o piccolo (tanto meno con una voto ripresa dall'alto verso il basso, che falsa e non di poco le cose) , è complicato, le immagini in movimento rendono meglio l'idea
Guardando le immagini in televisione, la bici mi pare grande, con questo mica voglio dire che l'abbiano messo in sella in maniera non equilibrata, è tutt'altro discorso dire se uno è posizionato bene o meno.

Puoi riportare le stesse quote anche su misure di telaio differente, ma questo non significa che esteticamente entrambe le soluzioni abbiano lo stesso risultato.

Ad occhio con la 56h1 monta un attacco da 110 -7 gradi è una piega semi-compact, bondrager non fa vere compatte.

Se montasse 1cm di spessori, un attacco di 2cm più lungo -17gradi è una piega veramente compact, otterrebbe lo stesso risultato

A mio modo di vedere sarebbe più armonioso, parere personale ovviamente
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Da una foto non si può dire se uno è messo su un telaio grande o piccolo (tanto meno con una voto ripresa dall'alto verso il basso, che falsa e non di poco le cose) , è praticamente impossibile.

Guardando le immagini in televisione, la bici mi pare grande, con questo mica voglio dire che l'abbiano messo in sella in maniera non equilibrata, è tutt'altro discorso dire se uno è posizionato bene o meno.



Puoi riportare le stesse quote anche su misure di telaio differente, ma questo non significa che esteticamente entrambe le soluzioni abbiano lo stesso risultato.



Ad occhio con la 56h1 monta un attacco da 110 -7 gradi è una piega semi-compact, bondrager non fa vere compatte.



Se montasse 1cm di spessori, un attacco di 2cm più lungo -17gradi è una piega veramente compact, otterrebbe lo stesso risultato



A mio modo di vedere sarebbe più armonioso, parere personale ovviamente



Quando pedalava in discovery trek pedalava sempre su una 56 h1, passato alla specy su una 54 , ovviamente dire 54, 56 ecc ecc non ha molto senso dato che bisogna poi guardare le quote; di fatto la 56 h1 di trek è tra una 54 e 56 di specy !
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Quando pedalava in discovery trek pedalava sempre su una 56 h1, passato alla specy su una 54 , ovviamente dire 54, 56 ecc ecc non ha molto senso dato che bisogna poi guardare le quote; di fatto la 56 h1 di trek è tra una 54 e 56 di specy !

Ma sicuro quelli della Trek sanno il fatto loro, non è che abbia molti dubbi su questo, ma guardatelo alla Vuelta, non sembra anche a voi grandino il telaio?
Poi magari è solo un illusione ottica o magari sono io che non ci vedo bene :mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma sicuro quelli della Trek sanno il fatto loro, non è che abbia molti dubbi su questo, ma guardatelo alla Vuelta, non sembra anche a voi grandino il telaio?

Poi magari è solo un illusione ottica o magari sono io che non ci vedo bene :mrgreen:



No ...anche perché le quote dell'émonda / m9 sono uguali al madone 6.9 ssl !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.