un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io ho diversi amici che hanno montato e-tape ed ha più di uno ha dato problemi, rotture varie e sfregamento del deragliatore su pedivella mai risolto, tanto che poi sono tornati a shimano.
Personalmente credo che sia un ottimo gruppo ma che soffre di problemi di gioventù , quindi aspetterei la seconda versione che sarà dal punto di vista affidabilità più matura .

I problemi capitano un po' a tutti.
Poi è questione di scelte e convincimenti (pre e post acquisto): c'è chi nega qualsivoglia problema per una soluzione a scapito dell'altra. E viceversa.
Va da se che la capacità di analisi dei feedback di ciascun utente/utilizzatore presuppone anche e sopratutto la capacità di cernita tra le opinioni.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
I problemi capitano un po' a tutti.

Poi è questione di scelte e convincimenti (pre e post acquisto): c'è chi nega qualsivoglia problema per una soluzione a scapito dell'altra. E viceversa.

Va da se che la capacità di analisi dei feedback di ciascun utente/utilizzatore presuppone anche e sopratutto la capacità di cernita tra le opinioni.



Diciamo che alcune rotture sono un po' anomale (levette cambio) come pure la perdita della batteria del cambio causa buca, o il problema del deragliatore su alcune bdc che sfrega sulla pedivella se regolato ad hoc con l'unica soluzione di usare 11 con il rumore di sfregamento, poi ovviamente sono microcasistiche che non hanno valenza assolutistica, a parte questo non si può discutere sulla validità del progetto ma sicuramente c'è qualcosa da rivedere per un uso amatoriale , hai prof non frega nulla se gli tocca, gli consuma o ne devono cambiare uno a tappa o se ci mettono del nastro adesivo sulle batteria per non fargliele perdere , un po' come seccesse al primo red meccanico (avuto) che nella seconda serie poi fu rivisto e corretto.
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Avevo lasciato in sospeso il discorso del peso riguardante la vecchia e nuova émonda slr, ma io sono uno che sulle cose va fino in fondo [emoji1320]
a49980e7b17cb1d97784d952f104869f.jpg

cdd378f0785dafd1743a1ce2dd577419.jpg
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Secondo me André, la cosa migliore che puoi fare è pesarla tu (o il negoziante). Il resto è solo marketing....



Purtopp il colore vapor coat costa € 1000 in più non credo che togliermi questa curiosità valga questa spesa, almeno per me [emoji23][emoji23][emoji23]
A parte gli scherzi, tenendo per buono quello che dichiara la trek America, complimenti a trek che produce un telaio da gr. 640 e che in vapor coat pesa solo gr. 5 in più ...
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
Io ho il comando dx dell'etap in sostituzione da AMG perchè mi scarica la batteria del comando stesso in una settimana dovuto a qualche corrente parassita nel comando
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Noto con piacere che a bicimix han rinnovato i giga nel cellulare :-x :-x questa discussione si stava appassendo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Andrea puoi pesare ora il Tuo telaio emonda SLR 2018 in Tg 56 visto è ancora "nudo" presso il sivende, postare la foto della pesa svelando tutti i misteri! o-o o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Noto con piacere che a bicimix han rinnovato i giga nel cellulare :-x :-x questa discussione si stava appassendo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Andrea puoi pesare ora il Tuo telaio emonda SLR 2018 in Tg 56 visto è ancora "nudo" presso il sivende, postare la foto della pesa svelando tutti i misteri! o-o o-o



I "misteri" non si svelano dato che parliamo di colorazione vapor coat e la trek non ha mai pubblicizzato il peso del telaio con la vernice standard e stando così le cose normale che questa pesi molto di più, ma questo lo era anche nella precedente émonda slr .
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Opinione personale ma la storia sui 5gr del vapor coat è un refuso, saranno 50gr (pochissimi) perché diversamente, al di là del prezzo folle, sarebbe come non avere vernice dato che gli adesivi Trek sicuramente pesano sui 5gr...[emoji23]



Refuso dal 2012...??? Non credo proprio perché significherebbe che quel telaio 7s che si vede in pesa sull'articolo pesava grezzi gr 700 e lo avrebbero pubblicizzato in ogni dove [emoji6]
d9ec4db3cfe16ce849f41d6bd9973336.png
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Fra non molto credo che dovrò cambiare la mia bdc (una Wilier GTR col 105 11v del 2015) per il semplice motivo che prenderò il tesserino per fare delle gare dall' anno prossimo.
Avevo mirato sulla Emonda sl6 sulla quale farò mettere come piega una FSA K-Force, un attacco manubrio delle FSA K-Force os 99, la sella San Marco Aspide carbon fx narrow e una coppia di Fulcrum Racing 0 c17.
Il peso dichiarato è di 7,37 kg in taglia 56 ma con queste modifiche e considerando che prenderò una 50 come taglia essendo 160 cm di altezza, quando peserà?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Refuso dal 2012...???
Si, per me è un classico misunderstanding da cui nascono storie e leggende [emoji23].
Poi può essere cime dico eh, questo è chiaro, però se così è davvero io resto più basito che ammirato, perché mi chiedo: 1000€ per cosa? Se tra il telaio grezzo e VC ci sono 5gr gli adesivi trek ci sono e pesano quindi la vernice... dov'è? [emoji6]
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si, per me è un classico misunderstanding da cui nascono storie e leggende [emoji23].
Poi può essere cime dico eh, questo è chiaro, però se così è davvero io resto più basito che ammirato, perché mi chiedo: 1000€ per cosa? Se tra il telaio grezzo e VC ci sono 5gr gli adesivi trek ci sono e pesano quindi la vernice... dov'è? [emoji6]



Ho mandato un po' di email e documentato un po' , ovviamente ogni azienda tiene segreti i suoi processi produttivi , ma mi pare di aver capito che caricano la vernice e telaio in modo opposto cosicché la vernice , poca, si spande uniformante sul telaio .
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.991
2.487
Visita sito
Però allora, dal peso dichiarato della vecchia émonda era escluso l'hardware? Viti, passacavi, forcellini cambio etc... Perché in quella nuova adesso dichiarano grezza e senza hardware.
Poi, domanda : la verniciatura VC è solo nera?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Però allora, dal peso dichiarato della vecchia émonda era escluso l'hardware? Viti, passacavi, forcellini cambio etc... Perché in quella nuova adesso dichiarano grezza e senza hardware.
Poi, domanda : la verniciatura VC è solo nera?



Ovviamente i gr. 690 erano riferiti al telaio nudo.
Si il vapor coat è una colorazione assestante più che nera è un grigio.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io credo che la finitura VC pesi 5gr in meno del miglior standard sul mercato (ipotizzo 40/45gr effettivi).
Avrebbe più senso per me. [emoji6]



Dall'articolo del 2012 e da quello che ha detto trek America in chat si evince senza ombra di dubbio che di vernice vapor coat sul telaio ne mettono in gr.5.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.