Giro delle Fiandre 2017

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Salve a tutti,
io farò il percorso da 75 con partenza da Oudenaarde, ho visto che ci sono alberghi disponibili a 20-25KM da li, la domanda è come organizzarsi il giorno della corsa? Il parcheggio non è un problema visto che hanno messo a disposizione una grande aerea ma potrebbero esserci problemi di traffico ad arrivare li?

Grazie
 

the.mtb.biker

Pignone
13 Ottobre 2009
185
58
www.themtbbiker.com
Bici
cletta
Salve a tutti,
io farò il percorso da 75 con partenza da Oudenaarde, ho visto che ci sono alberghi disponibili a 20-25KM da li, la domanda è come organizzarsi il giorno della corsa? Il parcheggio non è un problema visto che hanno messo a disposizione una grande aerea ma potrebbero esserci problemi di traffico ad arrivare li?

Grazie

io nel 2016 ho dormito a Gand e alla mattina sono andato in auto a Oudenaarde: nessun problema, quasi tutta autostrada e poi una statale scorrevole. E una volta lì ti fanno parcheggiare nei piazzali delle ditte in zona industriale.
Se non ti prendi giusto giusto all'ultimo momento non dovresti avere problemi.
 

the.mtb.biker

Pignone
13 Ottobre 2009
185
58
www.themtbbiker.com
Bici
cletta
Ieri mi sono iscritto per la passeggiata di 130 km, che ricalca parte del percorso del giro delle Fiandre,c.he si terra`il 1 Aprile
E`una manifestazione che si tiene il giorno prima della celebre classica del Nord,e vede partecipare 16 mila amatori.
Tempo fa lessi su questo forum di esperienze fatte da utenti, se qualcuno di questi e`ancora operativo, e presente sul forum, gradirei ricevere qualche consiglio a riguardo, tenuto conto che non ho mai partecipato a questo genere di avvenimenti, vista la mia recente passione per la bdc.
Grazie

Uno solo: vai piano e goditi ogni metro del percorso, fai attenzione alle strade che sono spesso sporche e scivolose, e non fare il fenomeno sui primi muri che alla fine li paghi tutti con gli interessi (e non te la godi).... o-o
 

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
io nel 2016 ho dormito a Gand e alla mattina sono andato in auto a Oudenaarde: nessun problema, quasi tutta autostrada e poi una statale scorrevole. E una volta lì ti fanno parcheggiare nei piazzali delle ditte in zona industriale.
Se non ti prendi giusto giusto all'ultimo momento non dovresti avere problemi.

ti ringrazio, una domanda ancora, non so se portare o meno la famiglia al seguito.. riesci a dirmi se in qualche modo la località é turistica e quindi si può facilmente trascorrere li qualche ora o meglio di no? Bambini al seguito ovviamente..
 

the.mtb.biker

Pignone
13 Ottobre 2009
185
58
www.themtbbiker.com
Bici
cletta
ti ringrazio, una domanda ancora, non so se portare o meno la famiglia al seguito.. riesci a dirmi se in qualche modo la località é turistica e quindi si può facilmente trascorrere li qualche ora o meglio di no? Bambini al seguito ovviamente..

No, Oudenaarde assolutamente no. L'hanno scorso ho lasciato la famiglia a Gand che è una bellissima città. Tra l'altro da lì, sia in auto che in treno, si arriva comodamente a Bruges, Bruxelles, Anversa.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ieri mi sono iscritto per la passeggiata di 130 km, che ricalca parte del percorso del giro delle Fiandre,c.he si terra`il 1 Aprile
E`una manifestazione che si tiene il giorno prima della celebre classica del Nord,e vede partecipare 16 mila amatori.
Tempo fa lessi su questo forum di esperienze fatte da utenti, se qualcuno di questi e`ancora operativo, e presente sul forum, gradirei ricevere qualche consiglio a riguardo, tenuto conto che non ho mai partecipato a questo genere di avvenimenti, vista la mia recente passione per la bdc.
Grazie

bellissima esperienza, una delle migliori che si possano fare in bici o-o
io ero partito da Bruges ma i muri cominciano proprio li a Oudenarde
sono corti, niente di troppo impegnativo ma occhio al pavé, sono 20 km in brevi tratti ma fastidiosi. Io avevo bici di sempre e copertoni da 23 (come i miei colleghi), sul pavé qualcosa in più avrebbe aiutato
 

pirumpella

Pedivella
7 Agosto 2015
439
94
Belgio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL 6
Grazie infinite per i consigli, per rispondere alle domande degli amici, riguardo l`alloggio, io vivo a 10 km da Gand,ed in effetti consiglierei di alloggiare li`,piuttosto che a Oudenarde.Da Gand a Oudenarde,sono circa 30 km sulla Nazionale 60,doppia corsia e circa mezz oretta di strada.
Wilson-Wilson,magari tra 16 mila concorrenti ci incontriamo!!!
:-):-):-)
 

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
No, Oudenaarde assolutamente no. L'hanno scorso ho lasciato la famiglia a Gand che è una bellissima città. Tra l'altro da lì, sia in auto che in treno, si arriva comodamente a Bruges, Bruxelles, Anversa.


Lo immaginavo.. io vivo in Germania a pochi KM dal confino Belga credo verro da solo a questo punto, ho prenotato in una struttura a 10km da Oudenaarde. Grazie ancora per le info
 

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Grazie infinite per i consigli, per rispondere alle domande degli amici, riguardo l`alloggio, io vivo a 10 km da Gand,ed in effetti consiglierei di alloggiare li`,piuttosto che a Oudenarde.Da Gand a Oudenarde,sono circa 30 km sulla Nazionale 60,doppia corsia e circa mezz oretta di strada.
Wilson-Wilson,magari tra 16 mila concorrenti ci incontriamo!!!
:-):-):-)


Certo magari, io verrò da solo quindi mi farebbe molto piacere essere in compagnia. Sentiamoci in pvt oppure se ci sono altri amici si potrebbe organizzare un appuntamento.
 

piuazzo

Pignone
13 Maggio 2011
109
0
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Sram force Marchisio T 800 aero
Buongiorno a tutti mi domandavo se per fare il Giro delle Fiandre amatori serva il certificato medico sportivo come qui da noi in Italia
 

Sanvi

Novellino
8 Luglio 2013
26
3
Legnano
Visita sito
Bici
Ghost Nivolet / Specialized Tarmac
Ciao a tutti. In aprile avrò la fantastica occasione di pedalare sulle strade del giro delle fiandre. Parteciperò alla ronde van vlaanderen da 75 km con in programma gli ultimi 11 muri. Secondo voi è meglio se utilizzo i miei fulcrum zero, molto leggeri, con i raggi piatti o i fulcrum 5 che utilizzo per allenamento? Più pesanti, ma forse più "morbidi". Cosa ne dite? Grazie
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
709
630
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Ciao a tutti. In aprile avrò la fantastica occasione di pedalare sulle strade del giro delle fiandre. Parteciperò alla ronde van vlaanderen da 75 km con in programma gli ultimi 11 muri. Secondo voi è meglio se utilizzo i miei fulcrum zero, molto leggeri, con i raggi piatti o i fulcrum 5 che utilizzo per allenamento? Più pesanti, ma forse più "morbidi". Cosa ne dite? Grazie

Io personalmente parto (sgrat sgrat) con i Fulcrum 0 (con canale 17 che devo ancora prendere) e cop da 25. Non è scluso i 27 se ci stanno sull'Addict. Certo con i 5 avresti una maggiore morbidezza. Per aver letto anche sul forum del 2016, non c'è una linea precisa. Alcuni addirittura sono saliti con canale stretto, profilo alto e 23!! L'ultima delle cose è l'agonismo. Grande festa con altri 16.000 ciclosuonati :-)
 

Sanvi

Novellino
8 Luglio 2013
26
3
Legnano
Visita sito
Bici
Ghost Nivolet / Specialized Tarmac
Diciamo che più che altro volevo evitare di rischiare di rovinare i fulcrum zero. Ma alla fine penso anche io che li userò....
Se qualcuno ha qualche altro pensiero lo condivida 😉
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Ciao a tutti. In aprile avrò la fantastica occasione di pedalare sulle strade del giro delle fiandre. Parteciperò alla ronde van vlaanderen da 75 km con in programma gli ultimi 11 muri. Secondo voi è meglio se utilizzo i miei fulcrum zero, molto leggeri, con i raggi piatti o i fulcrum 5 che utilizzo per allenamento? Più pesanti, ma forse più "morbidi". Cosa ne dite? Grazie

visto i km puoi usare entrambe, più importanti sono i copertoni, la loro sezione e pressione.

se dovesse piovere sul pavè potrebbe esserci del fango quindi se le f0 sono nuove non le rischierei visto che non è una gara
 

miki67bike

Novellino
24 Novembre 2010
7
0
Visita sito
Bici
cannondale
Buongiorno a tutti, insieme a 3 amici partiamo da Bologna in camper x il percorso lungo. Facciamo base a Oudenaarde con arrivo previsto venerdì mattina e spostamento la mattina successiva con navetta ad Anversa (già prenotata).
Per gli esperti del pavè avrei 2 domande.
La strada "migliore" tenendo conto dei km e del costo dei pedaggi
Il parcheggio camper a Oudenaarde è libero o va prenotato? Leggevo di qualcuno che aveva prenotato ma non capisco dove.
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
709
630
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Buongiorno a tutti, insieme a 3 amici partiamo da Bologna in camper x il percorso lungo. Facciamo base a Oudenaarde con arrivo previsto venerdì mattina e spostamento la mattina successiva con navetta ad Anversa (già prenotata).
Per gli esperti del pavè avrei 2 domande.
La strada "migliore" tenendo conto dei km e del costo dei pedaggi
Il parcheggio camper a Oudenaarde è libero o va prenotato? Leggevo di qualcuno che aveva prenotato ma non capisco dove.
Forse ti riferivi al mio messaggio. Confermo che noi abbiamo prenotato piazzola al The Outsider Vlaamse ad Oudenaarde. Lancia info sul loro sito. Situato sul laghetto che vedi nelle mappe. E' situato a circa 5 km (misurati con viamichelin, probabilmente molti meno con percorso pedonale/bici) dalla partenza della navetta in Galgestraat. Anch'io già prenotato navetta del mattino verso Anversa. Forse esiste una possibilità di parcheggio libero vicino alla stazione, ma chiaramente non puoi prenotare posto.
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
472
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Forse ti riferivi al mio messaggio. Confermo che noi abbiamo prenotato piazzola al The Outsider Vlaamse ad Oudenaarde. Lancia info sul loro sito. Situato sul laghetto che vedi nelle mappe. E' situato a circa 5 km (misurati con viamichelin, probabilmente molti meno con percorso pedonale/bici) dalla partenza della navetta in Galgestraat. Anch'io già prenotato navetta del mattino verso Anversa. Forse esiste una possibilità di parcheggio libero vicino alla stazione, ma chiaramente non puoi prenotare posto.
Il posto dove hai prenotato la piazzola è davvero a max 1-1.5km dalla piazza principale di Oudenaarde e poi, da lì, è pieno di indicazioni sia per raggiungere la partenza del percorso corto/medio (Quubus) nonchè per la navetta (sempre nei paraggi del Quubus).
In totale saranno max 4-5 km.
Spero di esserti stato d'aiuto ;)
 
  • Mi piace
Reactions: panta41