dal 5 al 12 agosto a dorgali

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
ciao a tutti,
quest'anno con la mia ragazza andremo una settimana in vacanza in sardegna, io nn ci sono mai stato. noleggeremo le bici, saremo vicini a dorgali, qualcuno che conosce la zona avrebbe consigli da darmi su percorsi/salite etc? dove posso trovare la prima salita di una certa lunghezza?
grazie 1000 in anticipo
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=35173]marperon81[/MENTION]
Ciaoooo Marco

A parte i giri folcloristici verso la costa più vicino a Dorgali, hai proprio a fianco l'inizio della salita verso la zona del Gennargentu.
Dorgali altitudine 387, Genna Silana (passo) 1017, poi resti in altipiano verso Genna Cruxi 906.
Se vuoi fare un giro circolare lungo, poco dopo lasci laSS125 e prosegui verso Urzulei, scendi a Taiana e Lotzorai.
A quel punto ti reimmetti sulla SS125 ed inizi la dura risalita verso Baunei, con panorama spettacolare verso la costa est. Pian piano risali verso il punto della deviazione precedente. Ritorni al passo con picchiata verso Dorgali.
Il senso orario del giro è più spettacolare di quello fatto al contrario.
Impegnativo ma fantastico.
Obbligatorio fare foto.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Su salite ch trovi i grafici.
Cerca Genna Silana sia da Dorgali, che da Baunei.
Non è impegnativa, lo diventa per il sole.
Il grafico da Baunei non tiene conto che dalla costa ci devi arrivare a Baunei ed è abbastanza tosta, mentre dopo è più facile.
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Su salite ch trovi i grafici.
Cerca Genna Silana sia da Dorgali, che da Baunei.
Non è impegnativa, lo diventa per il sole.
Il grafico da Baunei non tiene conto che dalla costa ci devi arrivare a Baunei ed è abbastanza tosta, mentre dopo è più facile.

grazie mille emiliano, penso che proverò l'anello con doppia salita a genna silana. buone pedalate a presto