Michelin Power Competition e Power Endurance - Prime impressioni

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.111
806
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Blues..Almeno per la mia diretta esperienza con quel copertone.. io caddi ad Agosto, con strada completamente asciutta, tra l altro in un tornante..dove avevo gia frenato prima di entrarvi, e stavo semplicemente lasciando scorrere la bici, seppur in leggera piega. mi è partito l anteriore e mi son trovato a terra senza capire niente.

Idem quando accadde al mio Amico... strada asciutta.. e giornata di sole, rotonda a bassa velocità. io ero avanti e l ho sentito cadere dietro.

Con l umido o con il bagnato io onestamente in caso di caduta il dubbio di aver sbagliato me lo prendo. Ma così per come sono avvenute le cadute.. a voler cercare una motivazione di errore, Si fa fatica a dire ho sbagliato io.
La stessa cosa è successa a me con Pro4 Endurance, su una curva senza toccare i freni e a strada asciutta mi è partito l'anteriore in una maniera come non mi era mai capitato.
Ero con il muletto e i copertoncini non erano molto usurati ma avevano già un anno, quindi probabilmente la gomma era indurita e aveva perso grip, comunque con i Pro4 sc anche consumati mai successo niente del genere.
 

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
Io uso i power comp e rispetto ai gp 5000 son meglio in tutto ma sopratutto in scorrevolezza. Sono un po' più larghi a parità di misura. I power da 25 misurati a 7 bar sono 27 i conti più vicini al dichiarato
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
Io uso i power comp e rispetto ai gp 5000 son meglio in tutto ma sopratutto in scorrevolezza. Sono un po' più larghi a parità di misura. I power da 25 misurati a 7 bar sono 27 i conti più vicini al dichiarato
secondo i test di rolling resistence i gp 5000 sono più scorrevoli dei power competition,
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

Andre sini

Pignone
29 Ottobre 2019
110
22
38
Arsago Seprio
Visita sito
Bici
Cinelli vigorelli road
Ciao l'anno scorso ho utlizzato un coppia di power competition da 25 e ho percorso 10.000 km senza portarli alla fine, ho solo invertito ante/post verso i 5000km. Giusto per darti un indicazione peso 68 kg
Caspio così tanti! Io peso 80 kg però monto dei cst ultraspeed... A meno di 3000 il posteriore è molto spiattellato
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
Ciao l'anno scorso ho utlizzato un coppia di power competition da 25 e ho percorso 10.000 km senza portarli alla fine, ho solo invertito ante/post verso i 5000km. Giusto per darti un indicazione peso 68 kg
a parte che è sbagliato invertire i copertoncini, a 5000 km i copertoncini si buttano, ma fare addirittura 10.000 km, voi siete pazzi,
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Possibile che i Power Endurance, a quasi 6000 km, siano ancora in buono stato? Anche il posteriore intendo... Voi quanti km ci fate?
L'indicatore dello stato di usura è ancora molto visibile...
 
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Possibile che i Power Endurance, a quasi 6000 km, siano ancora in buono stato? Anche il posteriore intendo... Voi quanti km ci fate?
L'indicatore dello stato di usura è ancura molto visibile...
Direi che è possibile.
al momento monto power michelin endurance sulle zonda e hanno 2400 km circa.
sono ancora ben lungi dal mostrare segni di usura.
Prima ho usato dei Michelin Service Course 4 , e ne sono rimasto sempre soddisfatto. sono un buon compromesso e costano meno, soprattutto con le offerte decathlon, rispetto a marchi più blasonati.

Robustissimi, non hanno nulla da invidiare a Continental.. certo Veloflex e Vittoria hanno altre caratteristiche molto più piacevoli , ma durano molto meno.
E' un ottimo copertone di fascia medio alta, secondo me.
Pecche: tende a squadrarsi se lo gonfi a pressioni basse e la mescola mi pare diventi dura col tempo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: guido76b

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
secondo i test di rolling resistence i gp 5000 sono più scorrevoli dei power competition,
non ho mai capito se questi test di scorervolezza siano effettivamente affidabili o diano un' indicazione di massima. Ad eempio vedo copertoni che adoro messi un pò nel limbo, come i veloflex, che sinceramente sono tutt'altra cosa rispetto ad altri marchi li' meglio recensiti, sicuramente lo sono per la scorrevolezza
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
non ho mai capito se questi test di scorervolezza siano effettivamente affidabili o diano un' indicazione di massima. Ad eempio vedo copertoni che adoro messi un pò nel limbo, come i veloflex, che sinceramente sono tutt'altra cosa rispetto ad altri marchi li' meglio recensiti, sicuramente lo sono per la scorrevolezza
sono test, fatti al chiuso e su rulli di alluminio grecato per simulare l'asfalto, ti danno una indicazione, poi sfido chiunque a trovare e percepire differenze di 2 o 3 watt, l'unica volta che ho percepito una differenza è stato quando ho usato i vittoria corsa speed, la prima serie, dopo 1500 km erano finiti però,
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
sono test, fatti al chiuso e su rulli di alluminio grecato per simulare l'asfalto, ti danno una indicazione, poi sfido chiunque a trovare e percepire differenze di 2 o 3 watt, l'unica volta che ho percepito una differenza è stato quando ho usato i vittoria corsa speed, la prima serie, dopo 1500 km erano finiti però,
certo ovvio che queste differenze, almeno al mio livello, non si percepiscono, anche se fra un veloflex e un rubino , modello vecchio, ante grafene, che ho avuto prima dell' avvento del grafene sembrava davvero che ci fosse differenza. Tuttavia sono proprio i risultati che non mi convincono...
evidentemente la simulazione dell' asfalto non è fatta nella maniera migliore.
io ancora oggi quando si parla di veloflex lo "sento superiore ma non compaiono mai nelle prime posizioni ..
e anche migliore a tutti quelli che ho provato, vittoria corsa e challange inclusi, che pure sono simili come impostazione e materiali.. sinceramente mi vine da pensare un po a male