Situazione manto stradale salite cuneesi

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
ciao
qualcuno conosce lo stato delle strade del Sampeyre (da Sampeyre) e Morti (da Ponte Marmora)?

Questo we vorrei fare l'anello partendo da Cuneo, in direzione Val Varaita....ma vorrei non trovarmi di fronte una situazione ideale per i quad :bua:
sampeyre da sampeyre in cattive condizioni solo nella parte bassa ma fattibilissimo visto che è in salita. discesa dal vallone di elva inaccessibile causa frana quindi bisogna passare per stroppo, risalita verso l'esischie in condizioni tragiche purtroppo però tieni conto che io l'ho fatta in discesa quindi tu in salita dovresti avere meno problemi
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ciao
qualcuno conosce lo stato delle strade del Sampeyre (da Sampeyre) e Morti (da Ponte Marmora)?

Questo we vorrei fare l'anello partendo da Cuneo, in direzione Val Varaita....ma vorrei non trovarmi di fronte una situazione ideale per i quad :bua:

quoto [MENTION=18465]matteof93[/MENTION], Sampeyre versante Sampeyre l'ho fatto quest'anno sia in salita che in discesa... a scendere si fa, anche se in basso è piuttosto 'sconnesso' e arrivati giù si parla in codice morse, mentre a salire si va bene, nella parta alta hanno riasfaltato di recente alcuni tratti, in basso come detto sopra è corrugato per bene ma si pedala senza difficoltà e quasi al termine c'è il solito breve tratto di qualche metro sterrato. Trovi acqua a Sampeyre, poi sino in vetta ci sono, oltre ai due rifugi (S.Anna e meire Garneri) due fonti, segnalate da scritte blu sull'asfalto... io ho preso acqua dalla seconda e non sono morto.
In discesa se vuoi are una sosta ti consiglio l'Osteria che trovi a monte di S.Martino sulla dx. ottime torte!
 

Wawo

Novellino
16 Luglio 2009
55
1
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr2
Se scende il Morti verso la val maira la successiva discesa del Sampeyre su Sampeyre gli sembrerà un'autostrada...mortacci loro :-x :mrgreen: :bua:

Confermo. Ho fatto l'anello da Cuneo in direzione val varaita, quindi Sampeyre e Morti, poi a scendere su Demonte e ritorno.

Per farla al contrario servirebbe un trattore...e potrebbe non bastare (mortacci loro , cit... :mrgreen:)
 

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Ieri ho fatto la strada Lemma - Santuario di Valmala. Per fare un anello ho fatto la discesa su Valmala. Ho trovato lavori di asfaltatura stradali in corso che avevano già concluso almeno un chilometro di asfaltatura dell'intera sede stradale. Rimangono ancora diversi pezzi difficili, ma forse il pezzo peggiore è stato sistemato. I lavori continuavano in discesa .. Speriamo ..
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ieri ho fatto la strada Lemma - Santuario di Valmala. Per fare un anello ho fatto la discesa su Valmala. Ho trovato lavori di asfaltatura stradali in corso che avevano già concluso almeno un chilometro di asfaltatura dell'intera sede stradale. Rimangono ancora diversi pezzi difficili, ma forse il pezzo peggiore è stato sistemato. I lavori continuavano in discesa .. Speriamo ..

Ottimo! Lavori sul primo tratto di discesa sotto il santuario? o-o
 

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
Ottimo! Lavori sul primo tratto di discesa sotto il santuario? o-o

Non proprio il primissimo, penso a naso almeno un 2km li avevo già fatti, quindi di buche ne avevo già prese parecchie, poi all'improvviso il tratto liscio come l'olio .. Speriamo che proseguano ancora un po', nella zona centrale c'è un altro tratto brutto, mentre sotto valmala non è malaccio ..
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Non proprio il primissimo, penso a naso almeno un 2km li avevo già fatti, quindi di buche ne avevo già prese parecchie, poi all'improvviso il tratto liscio come l'olio .. Speriamo che proseguano ancora un po', nella zona centrale c'è un altro tratto brutto, mentre sotto valmala non è malaccio ..

speriamo! o-o
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
Ieri ho fatto la strada Lemma - Santuario di Valmala. Per fare un anello ho fatto la discesa su Valmala. Ho trovato lavori di asfaltatura stradali in corso che avevano già concluso almeno un chilometro di asfaltatura dell'intera sede stradale. Rimangono ancora diversi pezzi difficili, ma forse il pezzo peggiore è stato sistemato. I lavori continuavano in discesa .. Speriamo ..

Non proprio il primissimo, penso a naso almeno un 2km li avevo già fatti, quindi di buche ne avevo già prese parecchie, poi all'improvviso il tratto liscio come l'olio .. Speriamo che proseguano ancora un po', nella zona centrale c'è un altro tratto brutto, mentre sotto valmala non è malaccio ..

Fatto oggi anch'io Valmala (a salire, in discesa non la faccio piu' fino a quando non sara' completamente sistemata, meglio scendere su Lemma), confermo che hanno riasfaltato tre tratti, sicuramente i piu' brutti. In totale credo che almeno 2 - 2.5 km siano stati messi a nuovo, tutti nella seconda meta' della salita.
 

JoeyG

Novellino
24 Ottobre 2011
34
3
Visita sito
Bici
Toooooo many
Estate 2016. Salita colle dell'Agnello.
Asfalto in condizioni inaccettabili.
Da problemi addirittura in salita.
Praticamente e' obbligatorio scendere da lato Francia dove le condizioni dell'asfalto sono OK.

Tra tutte le province piemontesi quella di Cuneo ha l'asfalto peggio messo. Da problemi anche in automobile. Non si capisce perche'.
Io comunque cerchero' di evitare e fare evitare la provincia di cuneo in generale. Sotto certi livelli di decenza non si deve andare.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Estate 2016. Salita colle dell'Agnello.
Asfalto in condizioni inaccettabili.
Da problemi addirittura in salita.
Praticamente e' obbligatorio scendere da lato Francia dove le condizioni dell'asfalto sono OK.

Tra tutte le province piemontesi quella di Cuneo ha l'asfalto peggio messo. Da problemi anche in automobile. Non si capisce perche'.
Io comunque cerchero' di evitare e fare evitare la provincia di cuneo in generale. Sotto certi livelli di decenza non si deve andare.
;nonzo% di dove sei?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.798
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Estate 2016. Salita colle dell'Agnello.
Asfalto in condizioni inaccettabili.
Da problemi addirittura in salita.
Praticamente e' obbligatorio scendere da lato Francia dove le condizioni dell'asfalto sono OK.

Tra tutte le province piemontesi quella di Cuneo ha l'asfalto peggio messo. Da problemi anche in automobile. Non si capisce perche'.
Io comunque cerchero' di evitare e fare evitare la provincia di cuneo in generale. Sotto certi livelli di decenza non si deve andare.
Mah... l'ho fatta un mese fa a salire e scendere dal lato italiano ma mi sembrava in (relativo) buono stato.
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Estate 2016. Salita colle dell'Agnello.
Asfalto in condizioni inaccettabili.
Da problemi addirittura in salita.
Praticamente e' obbligatorio scendere da lato Francia dove le condizioni dell'asfalto sono OK.

Tra tutte le province piemontesi quella di Cuneo ha l'asfalto peggio messo. Da problemi anche in automobile. Non si capisce perche'.
Io comunque cerchero' di evitare e fare evitare la provincia di cuneo in generale. Sotto certi livelli di decenza non si deve andare.

Che film hai visto?!?
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
[MENTION=3632]gabrybe[/MENTION] No, mi sa solo che è uno che si è sporcato il pannolino evaquando qualcosa al primo strappetto dato che è solito usare la bici girando come un criceto sul tappetino di casa:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Non sarà un biliardo, ma manco con buche degne di nota
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Aggiornamento situazione strade in zona Bagnolo-Barge dopo le forti piogge:

Montoso percorribile solo da Bagnolo, per quanto ne so sul versante di Bibiana sussistono ancora problemi a causa di alcune frane (inoltre la strada non viene pulita in inverno)

Pra d'Mill non so se sia aperta o chiusa ma in ogni caso non dovrebbe essere in buone condizioni perchè si sono verificate diverse frane perciò penso sia come minimo molto molto sporca

Colletta di Paesana percorribile senza problemi, asfalto pessimo come al solito. Sono all'opera diversi mezzi per sistemare la strada con blocchi da scogliera perchè in almeno 3-4 punti si sono verificate frane che hanno causato un parziale cedimento della sede stradale. Della serie che se non la sistemano definitivamente questa volta la strada verrà cancellata dal tempo...
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Aggiornamento situazione strade in zona Bagnolo-Barge dopo le forti piogge:

Montoso percorribile solo da Bagnolo, per quanto ne so sul versante di Bibiana sussistono ancora problemi a causa di alcune frane (inoltre la strada non viene pulita in inverno)

Pra d'Mill non so se sia aperta o chiusa ma in ogni caso non dovrebbe essere in buone condizioni perchè si sono verificate diverse frane perciò penso sia come minimo molto molto sporca

Colletta di Paesana percorribile senza problemi, asfalto pessimo come al solito. Sono all'opera diversi mezzi per sistemare la strada con blocchi da scogliera perchè in almeno 3-4 punti si sono verificate frane che hanno causato un parziale cedimento della sede stradale. Della serie che se non la sistemano definitivamente questa volta la strada verrà cancellata dal tempo...

Nooooo nooooo la mitica colletta di paesana nooooo bisogna salvarla.....troppi ricordi.....
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Nooooo nooooo la mitica colletta di paesana nooooo bisogna salvarla.....troppi ricordi.....
è una salita ridicola ma è una strada fondamentale per collegare il pinerolese alla valle po, altrimenti noi che siamo "a nord del Po" saremmo obbligati ad allungare per Envie, Revello e Sanfront. è molto importante anche a livello turistico proprio per tutti coloro che arrivano da Pinerolo e Torino.

comunque mi pare si stessero muovendo bene, il traffico è regolato da un semaforo in punta mentre nella parte bassa ci sono alcuni restringimenti, ho visto un solo escavatore all'opera per pulire e posizionare i blocchi.

O la sistemano adesso (magari prendendo anche qualche fondo per una riasfaltatura dei 2 pezzi messi peggio) o mai più.