Bianchi Impulso

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Salve a tutti, voglio presentare la mia Bianchi Impulso :-)

è equipaggiata con il Campagnolo Veloce, quella con lo Shimano 105 era fuori dal budget che mi ero prefissato.
L'ho comprata nuova ad agosto e fino adesso ho percorso poco più di 700km girando principalmente nei we..

Non ho ancora riscontrato problemi (ci mancherebbe visto che è nuova).
Le regolazioni sono quelle che mi ha fatto il meccanico del negozio dove l'ho presa.

Che ne dite?

Per la pausa invernale pensavo di sostituire i copri comandi, con quelli neri, di questo colore proprio non mi piacciono!
Avete altri consigli?

Magari sulle ruote :mrgreen:
 

Allegati

  • 20131013_133135.jpg
    20131013_133135.jpg
    68,3 KB · Visite: 1.096
  • 20131013_133224.jpg
    20131013_133224.jpg
    69,8 KB · Visite: 965
  • Mi piace
Reactions: andre.road

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao,
bella bici, veloce o 105 non cambia nulla.
Secondo me se vuoi spenderci qualche soldino cambia nastro manubrio e copricomandi e mettili neri, magari per coerenza cambiando anche la sella.
Per le ruote aspetta la fine dell'inverno e poi decidi, credo che qualsiasi ruota monterei noterai un beneficio a livello di peso dato che di solito quelle di montaggio originale sono parecchio pesanti.
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Grazie! o-o

Per quanto riguarda le modifiche intanto questo inverno faccio cambiare i copri comandi.
Prima di cambiare nastro e sella dovrò trovare qualche foto per valutare l'insieme di nastro, copri comandi e sella neri su un telaio con i miei colori non vorrei che diventasse troppo nera! :mrgreen:

Parlando di ruote entro nel dilemma, mi conviene aspettare ancora un po', non so da che parte iniziare nella scelta!
Sicuramente saranno in alluminio, ma alto, medio o basso profilo? ;nonzo% E poi che marca? Insomma per ora l'idea è troppo embrionale!

Ah già! un'altra idea che mi bazzicava era quella di cambiare la guarnitura attuale (FSA Omega MegaExo) con quella Campagnolo Veloce, però non ne sono del tutto sicuro, sul forum mi è stato detto che sono paragonabili e che non ci sarebbe differenza, quindi mi sa che lascerò perdere.
Magari come secondo step, dopo il cambio ruote, farò un upgrade di tutto il gruppo! gandalf
 

Plazamanbg

Pignone
25 Aprile 2013
272
8
Berghëm
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced sl / Trek Remedy 9
Me gusta!
Secondo me è bella così(riferendomi a copri comandi e nastro), se proprio io cambierei i portaborraccia con un paio più "elaborato" perchè ritengo quelli attuali un po troppo semplici e mi dan l'idea di datati.

Ma alla fine che ti frega, hai comunque una bella bici!!!o-o
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Ringrazio tutti per i complimenti!
Anche a me piace veramente un sacco, e andarci in giro è una goduria! o-o

Sì i porta borraccia non sono il max, col senno di poi sarebbe stato meglio prenderne altri, ma ormai..:mrgreen:
Mi piacerebbe quello in carbonio della campagnolo:

RECORD_bottlecage.jpg


però non lega molto, se poi consideriamo la scritta Record..:-x Sarei "obbligato" a cambiare gruppo! :))):

Avete consigli su qualche porta borraccia carino? (magari con qualche fotina :mrgreen:)

Ovviamente altri consigli/critiche sono ben accetti! :)
 

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
Esteticamente cambierei solo i copricomandi mettendoli magari neri! Per le ruote dipende in prevalenza dove giri, se fai molte salite meglio leggere e a bosso profilo se viceversa fai molta pianura puoi guardare ai modelli considerati aero con un profilo leggermente più marcato. Ce ne sono anche delle polivalenti davvero niente male!:mrgreen:
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.137
424
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ciao e complimenti per la bici, davvero bella! io cambierei subito i portaborraccia, lascerei i coprileve celesti cambiando però il nastro manubrio mettendolo nero. Tipo questa:
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.137
424
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Sulle ruote il discorso si complica, dipende dal budget e da cosa prediligi.
Cmq avrai tempo per pensarci, buone pedalate ciao!!o-o
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Niente male questi porta borraccia! :love[1]: Sul sito ho visto il prezzo: 59€! :wacko: Però, si fanno pagare!

I cerchi sono appunto un problema :doh: Faccio sia pianura che "salita":
-La pianura è quella che mi porta da casa mia alle zone collinari qui in provincia di Udine;
-Le salite sono in zona collinare anche se per ora non sono di quelle veramente impegnative (non ho gambe).
Qualcosa di polivalente sarebbe indicata giusto? Budget non saprei, diciamo circa 300€ sono pochi o possono essere sufficienti?

Sono curioso inoltre di sapere quanto pesa la coppia di ruote che ho su ora così avrei anche un altro metro di paragone con le ruote da prendere in considerazione. Ad esempio se le fulcrum r3 pesano 1550g e le Campagnolo Eurus 1500g, quanto risparmierei?
Qui sul sito ho provato a cercare in lungo ed in largo il peso, ma non ho trovato niente.. ;nonzo%

Il nastro per ora lo tengo bianco, come la sella, aspetto di finirlo, poi quando lo dovrò cambiare valuto il cambio colore con il passaggio al nero.

Ancora grazie per i complimenti! :mrgreen: Buone pedalate a tutti!
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.137
424
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Niente male questi porta borraccia! :love[1]: Sul sito ho visto il prezzo: 59€! :wacko: Però, si fanno pagare!

I cerchi sono appunto un problema :doh: Faccio sia pianura che "salita":
-La pianura è quella che mi porta da casa mia alle zone collinari qui in provincia di Udine;
-Le salite sono in zona collinare anche se per ora non sono di quelle veramente impegnative (non ho gambe).
Qualcosa di polivalente sarebbe indicata giusto? Budget non saprei, diciamo circa 300€ sono pochi o possono essere sufficienti?

Sono curioso inoltre di sapere quanto pesa la coppia di ruote che ho su ora così avrei anche un altro metro di paragone con le ruote da prendere in considerazione. Ad esempio se le fulcrum r3 pesano 1550g e le Campagnolo Eurus 1500g, quanto risparmierei?
Qui sul sito ho provato a cercare in lungo ed in largo il peso, ma non ho trovato niente.. ;nonzo%

Il nastro per ora lo tengo bianco, come la sella, aspetto di finirlo, poi quando lo dovrò cambiare valuto il cambio colore con il passaggio al nero.

Ancora grazie per i complimenti! :mrgreen: Buone pedalate a tutti!
le reparto pietra pesano molto, sopra i 2kg penso, cmq come dicono quelli che di bici ne capiscono :mrgreen: non sono i 200 gr a cambiare le tue prestazioni quindi su quella fascia di prezzo prendi quelle che più ti piacciono secondo me.
 

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
Ringrazio tutti per i complimenti!
Anche a me piace veramente un sacco, e andarci in giro è una goduria! o-o

Sì i porta borraccia non sono il max, col senno di poi sarebbe stato meglio prenderne altri, ma ormai..:mrgreen:
Mi piacerebbe quello in carbonio della campagnolo:

RECORD_bottlecage.jpg


però non lega molto, se poi consideriamo la scritta Record..:-x Sarei "obbligato" a cambiare gruppo! :))):

Avete consigli su qualche porta borraccia carino? (magari con qualche fotina :mrgreen:)

Ovviamente altri consigli/critiche sono ben accetti! :)
infatti, li ho montati sulla mia cervelo s5 però non hanno la scritta recod ma campagnolo
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Salve a tutti, voglio presentare la mia Bianchi Impulso :-)

è equipaggiata con il Campagnolo Veloce, quella con lo Shimano 105 era fuori dal budget che mi ero prefissato.
L'ho comprata nuova ad agosto e fino adesso ho percorso poco più di 700km girando principalmente nei we..

Non ho ancora riscontrato problemi (ci mancherebbe visto che è nuova).
Le regolazioni sono quelle che mi ha fatto il meccanico del negozio dove l'ho presa.

Che ne dite?

Per la pausa invernale pensavo di sostituire i copri comandi, con quelli neri, di questo colore proprio non mi piacciono!
Avete altri consigli?

Magari sulle ruote :mrgreen:


Nastro nero, sella nera, impugnature nere. Io sulla mia Bianchi ho optato per questa soluzione e la bici è indubbiamente più accattivante. Per le ruote, levate quelle che monta (Maddux, credo), sappi che anche con delle Campagnolo Vento da 200 euri ti sembrerà di volare. Se hai intenzione di "consumare" le ruote che hai, io gli leverei le scritte "Reparto Corse". Meglio anonime.

Complimenti e buone pedalate o-o
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
le reparto pietra pesano molto, sopra i 2kg penso, cmq come dicono quelli che di bici ne capiscono :mrgreen: non sono i 200 gr a cambiare le tue prestazioni quindi su quella fascia di prezzo prendi quelle che più ti piacciono secondo me.

Più che altro era per avere un'idea del peso, non intendo mettermi a fare i conti sui grammi da limare, non credo sia la bici adatta e soprattutto non penso che sentirei la differenza! :mrgreen:

io li ho sulla mia bianchi infinito, 49 euri l'uno costano... da lordgun

Come ti trovi? Valgono quello che costano?
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Nastro nero, sella nera, impugnature nere. Io sulla mia Bianchi ho optato per questa soluzione e la bici è indubbiamente più accattivante.

Direi veramente un bel mezzo! :love[1]:

Per le ruote, levate quelle che monta (Maddux, credo), sappi che anche con delle Campagnolo Vento da 200 euri ti sembrerà di volare. Se hai intenzione di "consumare" le ruote che hai, io gli leverei le scritte "Reparto Corse". Meglio anonime.

Complimenti e buone pedalate o-o

Più che consumarle intendo tenerle sicuramente fino alla fine della stagione invernale. Poi in questi mesi avrò la possibilità di informarmi e deciderò cosa prendere. Ad esempio mi sono imbattuto per caso sulle mavic cosmic elite s:
http://www.mavic.it/ruote-strada-triatlon-cosmic-elite-s molto carine!