Chi c'è nel forum di Belluno??

Mrola20

Pignone
8 Gennaio 2012
129
18
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti.. neofita di ciclismo e appena trasferito a Belluno.. che squadra mi consigliate nella zona ?? Ovviamente solo per qualche giro in compagnia niente agonismo e Granfondo.. grazie
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Ciao a tutti.. neofita di ciclismo e appena trasferito a Belluno.. che squadra mi consigliate nella zona ?? Ovviamente solo per qualche giro in compagnia niente agonismo e Granfondo.. grazie
Benvenuto nel Bellunese. Dove risiedi precisamente a Belluno? Di squadre ciclistiche c'è ne sono diverse, dipende un po dove risiedi. C'è il Pedale feltrino, uc limana, il Bettino bike team, il team sanvido. E molti altri. Il pedale feltrino e l'uccisione limana organizzano anche giro in gruppo, gli altri non saprei

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
 

Mrola20

Pignone
8 Gennaio 2012
129
18
Visita sito
Bici
.
Benvenuto nel Bellunese. Dove risiedi precisamente a Belluno? Di squadre ciclistiche c'è ne sono diverse, dipende un po dove risiedi. C'è il Pedale feltrino, uc limana, il Bettino bike team, il team sanvido. E molti altri. Il pedale feltrino e l'uccisione limana organizzano anche giro in gruppo, gli altri non saprei

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app

Grazie mille.. Ora risiedo in località giamosa.. vorrei capire rimandano in zona dove si può andare.. ovviamente bici da strada..
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Grazie mille.. Ora risiedo in località giamosa.. vorrei capire rimandano in zona dove si può andare.. ovviamente bici da strada..
Se ti piace la salita hai il nenegal lì vicino. Altrimenti hai le Prealpi, tra Belluno, limana, trichiana, Mel e fino lentiai hai tante salite e belle da fare. Se non conosci la zona mi riesce anche difficile consigliarti dei percorsi. Magari questa sera quando sono a casa con più calma cerco di spiegarti qualche percorso

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.182
2.343
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Grazie mille.. Ora risiedo in località giamosa.. vorrei capire rimandano in zona dove si può andare.. ovviamente bici da strada..

Puoi cominciare con i classici:
- giro del lago di Santa Croce;
- giro della Valbelluna (Ponte-Busche a/r in un senso o nell'altro);
- pedemontana (Sospirolo-Cesiomaggiore-Villabruna).
Se ti piace la salita in Alpago puoi sbizzarrirti quanto vuoi, sempre rimanendo nei dintorni.
Anche la zona dell'alto trevigiano è molto interessante in questa stagione.
Per le grandi salite dolomitiche ormai ti tocca aspettare la prossima stagione.
 
  • Mi piace
Reactions: FrancoBikers

Mrola20

Pignone
8 Gennaio 2012
129
18
Visita sito
Bici
.
Puoi cominciare con i classici:
- giro del lago di Santa Croce;
- giro della Valbelluna (Ponte-Busche a/r in un senso o nell'altro);
- pedemontana (Sospirolo-Cesiomaggiore-Villabruna).
Se ti piace la salita in Alpago puoi sbizzarrirti quanto vuoi, sempre rimanendo nei dintorni.
Anche la zona dell'alto trevigiano è molto interessante in questa stagione.
Per le grandi salite dolomitiche ormai ti tocca aspettare la prossima stagione.

Un po’ la zona la conosco.. non sono molto allenato.. quindi vorrei partire poco alla volta.. che gruppo sportivo consigliate ? Oppure vi trovate anche altri vari gruppi?
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.182
2.343
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
E allora, per fare un po' di gamba, girati un po' la Valbelluna e fai qualche capatina verso Longarone e Cadore (c'è la vecchia Alemagna da sfruttare) o Agordo. Purtroppo la scelta delle strade è limitata dall'orografia (non siamo in pianura, come ben sai).

Per i gruppi sportivi (rimanendo in zona Belluno e dintorni):

ACSI
Bribano Ai Zei
Due Ruote Sport
Feltrevelò
Limana (il mio :-)xxxx)
Sanvido
Valbelluna
Brema-Pissei
Longarone
Informazioni e contatti su www.acsiciclismobelluno.it

FCI
Pedale Feltrino
Bettini Bike
Alpago
Più altre (info su www.federciclismo.it).


Per i giri in gruppo di sicuro Limana, Due Ruote e Pedale Feltrino organizzano uscite domenicali e infrasettimanali. Più che altro sono le società con più iscritti, quindi qualcuno al tuo livello o che può uscire in compagnia lo trovi. Però stai attento perché le uscite spesso si trasformano in battaglie. :mrgreen:
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Un po’ la zona la conosco.. non sono molto allenato.. quindi vorrei partire poco alla volta.. che gruppo sportivo consigliate ? Oppure vi trovate anche altri vari gruppi?
Hai Bettini bike li vicino a giamosa, dovresti provare con quel gruppo

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Grazie mille, ho letto che Bettini è molto vicino. ma tratta principalmente montain bike. creano anche qualcosa per gente che vuole fare strada?
Fanno anche strada ma non saprei se creano anche dei giri in gruppo. Non troppo distante da Giamosa ce uc limana che fa anche giro in gruppo ed a Feltre il Pedale feltrino. Per uc limana ti saprebbe rispondere meglio geociclista che ne fa parte

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
 

Mrola20

Pignone
8 Gennaio 2012
129
18
Visita sito
Bici
.
Fanno anche strada ma non saprei se creano anche dei giri in gruppo. Non troppo distante da Giamosa ce uc limana che fa anche giro in gruppo ed a Feltre il Pedale feltrino. Per uc limana ti saprebbe rispondere meglio geociclista che ne fa parte

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app

Proverò a sentire. ovviamente il tutto a livello di divertimento e quindi niente gare o caccia sfrenata di kom o-o
 
  • Mi piace
Reactions: FrancoBikers

GOLIA2007

Novellino
1 Ottobre 2016
19
1
Visita sito
Bici
Bici da corsa battaglin
Ciao a tutti sono di santa Giustina,ormai la stagione è terminata almeno per me.
Lavoro a 3 turni perciò faccio fatica a trovare compagni d'uscita durante la settimana.
Quando torna il bel tempo se qualcuno vuole fare un giro insieme mi farebbe piacere.
Mi piacerebbe entrare in qualche società se ogni tanto organizzano delle uscite.
Intanto buone feste a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: FrancoBikers