un, due, Trek...stella (parte sesta) - Pagina 238 - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Costruttori

Costruttori Topics tematici sui costruttori ed i loro amatori

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-04-2017, 15:44:01   #2371
bicimix
Ammiraglia

Bici: Bike of the year award 2015!!!
Mentioned: 171 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 5869 Post(s)
bicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beato
Citazione:
Originalmente inviato da umbert66 Visualizza messaggio
Proprio stamane ho montato luce posteriore x la sicurezza.
Sono arrivato a casa e ho saputo la triste notizia di Michele...
Non ho parole.
Ragazzi dotatevi di quello che volete, ma quando uscite da soli, fate come me, di giorno accendete una luce posteriore abbastanza forte come quelle da Voi suggerite......fate quello che volete ma fatelo.......

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Che ben vengano le luci , quella posteriore ce l'ho da due anni, ma in certe dinamiche di incidenti non servono a nulla
Bici da corsa su Chain Reaction Cycles | Bici da corsa su Amazon

Vecchio 22-04-2017, 17:21:28   #2372
Tabione
Apprendista Velocista

Bici: Trek Madone 9 project one
Mentioned: 104 Post(s)
Quoted: 1367 Post(s)
Tabione StellareTabione StellareTabione StellareTabione StellareTabione StellareTabione StellareTabione StellareTabione StellareTabione StellareTabione StellareTabione Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da bicimix Visualizza messaggio
Che ben vengano le luci , quella posteriore ce l'ho da due anni, ma in certe dinamiche di incidenti non servono a nulla

Prima di tutto dico che ci ha lasciato un Grande Uomo, appena ho appreso la notizia ero incredulo, speravo, in cuor mio, di una notizia falsa, e invece era tutto vero.

Non mi sembra il caso di parlare di luci o altro ma, da quello che ho letto/sentito, l'incidente è avvenuto perchè l'autista del camioncino, che tra l'altro conosceva Michele, non l'ha proprio visto. Una luce anteriore, forse, poteva cambaire qualcosa.

Condoglianze alla famiglia
Vecchio 22-04-2017, 17:50:15   #2373
bicimix
Ammiraglia

Bici: Bike of the year award 2015!!!
Mentioned: 171 Post(s)
Quoted: 5869 Post(s)
bicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beato
Citazione:
Originalmente inviato da Tabione Visualizza messaggio
Prima di tutto dico che ci ha lasciato un Grande Uomo, appena ho appreso la notizia ero incredulo, speravo, in cuor mio, di una notizia falsa, e invece era tutto vero.

Non mi sembra il caso di parlare di luci o altro ma, da quello che ho letto/sentito, l'incidente è avvenuto perchè l'autista del camioncino, che tra l'altro conosceva Michele, non l'ha proprio visto. Una luce anteriore, forse, poteva cambaire qualcosa.

Condoglianze alla famiglia

Io non mi riferivo al caso specifico, ma più in generale .
Vecchio 22-04-2017, 20:45:53   #2374
umbert66
Gregario

Bici: TREK colore rosso
Mentioned: 15 Post(s)
Quoted: 398 Post(s)
umbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminosoumbert66 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da bicimix Visualizza messaggio
Io non mi riferivo al caso specifico, ma più in generale .

Ariquoto il mio amico Bicimix

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
umbert66 non è connesso  
Vecchio 23-04-2017, 22:39:39   #2375
FaFri
Novellino

Bici: Troppe, ma troppe poche!
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 35 Post(s)
FaFri non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da mcodda Visualizza messaggio
Potreste considerare anche questa ...

io l'ho provata e fa veramente tanta luce (190 lumen modulabili), costa un po' ma è abbastanza tecnologica: con sensore di luminosità e accelerometro cambia il comportamento dinamicamente in funzione della situazione (frenata, sterzata, luci di auto che sopraggiungono, galleria ...). Collegata allo smartphone con app dedicata si fanno le regolazioni e fa da "antifurto" e da "crash alert"

Il difetto forse che è leggermente grande per una bdc.

Insomma un discreto "vezzo" tecnologico...

Effettivamente questa sembra fantastica... sensori luci per regolare illuminazione automaticamente, accelerometri in modo da cambiare luce quando si frena, firmware aggiornabile ecc ecc, ce l'hai? Ti trovi bene?

Gesendet von iPhone mit Tapatalk
FaFri è connesso ora  
Vecchio Ieri, 00:00:55   #2376
mcodda
Gregario

Bici: TREK Emonda SLR
Mentioned: 26 Post(s)
Quoted: 454 Post(s)
mcodda Luminosomcodda Luminosomcodda Luminosomcodda Luminosomcodda Luminosomcodda Luminosomcodda Luminosomcodda Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da FaFri Visualizza messaggio
Effettivamente questa sembra fantastica... sensori luci per regolare illuminazione automaticamente, accelerometri in modo da cambiare luce quando si frena, firmware aggiornabile ecc ecc, ce l'hai? Ti trovi bene?
Sì mi sono trovato bene, anche se non l'ho più perchè l'ho venduta ad un amico causa un periodo di stop dalla bdc ...
Devo dire che per valutarla bene bisognerebbe prestarla ad un compagno di uscite e mettersi dietro.
Comunque a mio avviso, quando feci una indagine alcuni mesi fa era la più completa.
E' prodotta da una start-up irlandese che ha un contatto con il cliente quasi personale; ho avuto con loro uno scambio di messaggi per chiedere alcuni chiarimenti e li ho trovati molto professionali e gentili (oltre che rapidi nelle risposte).
mcodda non è connesso  
Vecchio Ieri, 10:51:00   #2377
maurocip
Apprendista Velocista

Bici: Trek Domane 6 Series || Cannondale SuperX || Scapin Kyoto 29
Mentioned: 33 Post(s)
Quoted: 955 Post(s)
maurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelico
ci ha raggiunto la notizia di Scarponi mentre eravamo a Todi a fare un giro, non potevamo crederci, alcuni del gruppo lo conoscevano anche... siamo rimasti basiti... ed oggi ho comprato anche una luce strobo frontale... non me ne frega nulla, ma da ora in poi luci sempre accese

maurocip non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:37:17.