skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
ragazzi non ci crederete ma è resuscitato il garmin !
dopo due giorni di totale assenza dato per morto, adesso sono riuscito a ricaricarlo usarlo e aggiornare .
l'unica cosa che non riuscivo e la sincronizzazione sia via cellulare che via pc ma dopo vari tentativi si e sbloccato e ripartito,spero che non ricapiti quando finisce la garanzia .
per questa volta lo scampata.
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Come fare per caricare le attività su Strava?
Vedo le mie attività su Garmin connect, ho creato l'account Strava e poi selezionando la connessione con il mio Garmin, ma niente da fare non si sincronizza. Che devo fare?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Come fare per caricare le attività su Strava?
Vedo le mie attività su Garmin connect, ho creato l'account Strava e poi selezionando la connessione con il mio Garmin, ma niente da fare non si sincronizza. Che devo fare?

Non dici che controlli hai fatto.

Su strava, alla pagina my profile, Social Connection, GC appare collegato?

Su GC, in Informazioni sull'account, in fondo alla pagina alla voce Applicazioni, Appare Strava come autorizzata a leggere?

Alla peggio, cancella tutte le autorizzazioni e ricomincia da capo, ma ricordati che solo le NUOVE attività verranno sincronizzate (per essere chiari, se autorizzo oggi pomeriggio, l'attività di stamattina NON sarà sincronizzata, lo sarà quella di domattina), per le vecchie devi usare altre procedure.

carlo
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Non dici che controlli hai fatto.

Su strava, alla pagina my profile, Social Connection, GC appare collegato?

Su GC, in Informazioni sull'account, in fondo alla pagina alla voce Applicazioni, Appare Strava come autorizzata a leggere?

Alla peggio, cancella tutte le autorizzazioni e ricomincia da capo, ma ricordati che solo le NUOVE attività verranno sincronizzate (per essere chiari, se autorizzo oggi pomeriggio, l'attività di stamattina NON sarà sincronizzata, lo sarà quella di domattina), per le vecchie devi usare altre procedure.

carlo

Ok ora mi è chiaro.
Ho creato l'account di Strava successivamente alle attività che speravo di trovarci poi sopra, quindi non si sono sincronizzate.
Visto ciò ho esportato i file tcx da runtastic, così ora ho anche le attività volute. Grazie.
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Scusa chi è carlo?
A me interessa la procedura , quali tasti si devono usare ?

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app



Giuro.
Muoio.

L'hard reset dovrebbe essere:
tenere premuti i due tasti in basso, premere e poi rilasciare il tasto di accensione, continuare a tenere premuti i due tasti sino al momento in cui sparisce il logo Garmin.

Alternativa:
Premere e tenere premuto il tasto "giù", accendere, continuare a tenere premuto il tasto sino a quando appare la scritta "factory reset", dopo di che selezionare OK
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Giuro.
Muoio.

L'hard reset dovrebbe essere:
tenere premuti i due tasti in basso, premere e poi rilasciare il tasto di accensione, continuare a tenere premuti i due tasti sino al momento in cui sparisce il logo Garmin.

Alternativa:
Premere e tenere premuto il tasto "giù", accendere, continuare a tenere premuto il tasto sino a quando appare la scritta "factory reset", dopo di che selezionare OK
Non mi morire adesso altrimenti dopo 3 giorni mi resusciti hihihi
Facevi prima a presentarti che fare giochi , qui ci si chiama per nik e non per nome quidi decidi come ti vuoi chiamare cosi non si fa confusione.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Scusate, da novello possessore di 520 (arrivando da un 500)...è possibile impostare più di una bici? Sul 500 avevo impostato bdc (con sensore cadenza/velocità) e mtb (senza sensore) e per ognuna il peso relativo (che, se non sbaglio, viene utilizzato anche per il calcolo delle calorie). Sul 520 non ho visto possibilità analoga...
Ho visto che su Connect è possibile aggiungere "attrezzi", tra i quali anche le bici che potrtebbero poi essere abbinate ai giri effettuati (non c'è però possibilità di specificare il peso).
Voi come fate? C'è qualche altro modo?

Grazie!
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Scusate, da novello possessore di 520 (arrivando da un 500)...è possibile impostare più di una bici? Sul 500 avevo impostato bdc (con sensore cadenza/velocità) e mtb (senza sensore) e per ognuna il peso relativo (che, se non sbaglio, viene utilizzato anche per il calcolo delle calorie). Sul 520 non ho visto possibilità analoga...
Ho visto che su Connect è possibile aggiungere "attrezzi", tra i quali anche le bici che potrtebbero poi essere abbinate ai giri effettuati (non c'è però possibilità di specificare il peso).
Voi come fate? C'è qualche altro modo?

Grazie!

grazie per la domanda, non era mai stata posta in questo tread...
Al posto del profilo bici nel 520 si possono impostare diversi "modi", quindi RACE, TRAIN...e puoi aggiungerci x esempio MTB...o quello che vuoi. Ad ogni profilo attività puoi impostare diversi campi dati, ma il bello è che qualunque sensore verrà sempre riconosciuto. Quindi, se li aggancia ci sono, sennò...no!
Per quanto riguarda il calcolo delle calorie non ti preoccupare, la variazione causata dalla differenza di peso tra le bici è irrisoria rispetto al tuo peso, all'intensità dell'esercizio e della sua durata.
Infine, per dati statistici (per km totale e usura copertoni x esempio), a fine esercizio su Garmin Connect potrai scegliere la bici con la quale sei uscito(e impostarne anche una di default.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.020
1.942
Visita sito
Bici
Pinifarina
Scusate, da novello possessore di 520 (arrivando da un 500)...è possibile impostare più di una bici? Sul 500 avevo impostato bdc (con sensore cadenza/velocità) e mtb (senza sensore) e per ognuna il peso relativo (che, se non sbaglio, viene utilizzato anche per il calcolo delle calorie). Sul 520 non ho visto possibilità analoga...
Ho visto che su Connect è possibile aggiungere "attrezzi", tra i quali anche le bici che potrtebbero poi essere abbinate ai giri effettuati (non c'è però possibilità di specificare il peso).
Voi come fate? C'è qualche altro modo?

Grazie!

io ho "risolto" impostando diverse attività (ognuna con la schermata diversa in base al tipo bici).

ma il mio problema era forse un tantino diverso visto che su una bici ho l'etap, con quindi la necessità di vedere all'interno della schermata sia il rapporto inserito che la durata batteria.

in questo caso non vai assolutamente a modificare il tipo di mezzo, ma solo quello che vuoi vedere sul display.

una volta scaricata l'attività su strava o gc assegno il mezzo.
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
grazie per la domanda, non era mai stata posta in questo tread...
Al posto del profilo bici nel 520 si possono impostare diversi "modi", quindi RACE, TRAIN...e puoi aggiungerci x esempio MTB...o quello che vuoi. Ad ogni profilo attività puoi impostare diversi campi dati, ma il bello è che qualunque sensore verrà sempre riconosciuto. Quindi, se li aggancia ci sono, sennò...no!
Per quanto riguarda il calcolo delle calorie non ti preoccupare, la variazione causata dalla differenza di peso tra le bici è irrisoria rispetto al tuo peso, all'intensità dell'esercizio e della sua durata.
Infine, per dati statistici (per km totale e usura copertoni x esempio), a fine esercizio su Garmin Connect potrai scegliere la bici con la quale sei uscito(e impostarne anche una di default.

Grazie mille per le info! o-o