Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Renna

Novellino
1 Aprile 2017
19
0
Visita sito
Bici
Spinarello Fan S
Ecco la mia nuova bici appena ritirata fatto 30km per rientrare a casa sensazioni molto buone telaio rigido ma assorbe benissimo le asperità della strada (io lo trovo pure bello comodo)forse per i copertoncini da 25 (che non avevo mai provato) molto scorrevole e reattiva in piedi sui pedali spingi che è un piacere.... i freni ho fatto solo pianura ok ma li trovo molto potenti forse troppo aggressivi ma bisogna abituarsi e la sella abbastanza comoda ..proprio un gran bell'acquisto
7e234b8ab316889490ba202e30d917bb.jpg
Bellissima, toglimi una curiosità ma le ruote hanno camera d'aria?
 

andreasia

Novellino
10 Ottobre 2015
70
2
Visita sito
Bici
scott
Complimenti per la baci, un po' meno per i copertoncini da 25, ho notato per chi li adopera sono delle salsicce, esteticamente non mi piacciono.
Io monto i 23 ma dopo un po' che li uso diventano dei 25, quindi immagino che i 25 diventino dei 28.😂

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Grazie..... ma con il canale da 23 dei cerchi non sembrano così grosse anzi ci cadono a pennello....in quanto a comodità sono migliori parlo a sensazione perché provati poco....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Io più che ai copertoncini da 25, non mi abituerò mai alle piste frenanti in alluminio. Secondo me stonano di più. Ovviamente sono considerazioni più che personali eh, la bici è straordinariamente bella, come tutte le Giant.
Cosa intendi che stonano: copertoncini da 25 oppure il cerchio in carbonio con la pista frenante in alluminio ovverosia la ruota in alluminio?


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Cosa intendi che stonano: copertoncini da 25 oppure il cerchio in carbonio con la pista frenante in alluminio ovverosia la ruota in alluminio?


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Intendo dire che non mi piacciono più le ruote che hanno la pista frenante in alluminio "argentato". Preferisco una connotazione più "cattiva" con piste frenanti nere, sia in alluminio che (ovviamente) in carbonio. Ripeto però, è una mia personalissima opinione considerando che, spesso, le case costruttrici di telai, adoperano sempre più il nero opaco. Ciao. o-oo-o
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Intendo dire che non mi piacciono più le ruote che hanno la pista frenante in alluminio "argentato". Preferisco una connotazione più "cattiva" con piste frenanti nere, sia in alluminio che (ovviamente) in carbonio. Ripeto però, è una mia personalissima opinione considerando che, spesso, le case costruttrici di telai, adoperano sempre più il nero opaco. Ciao. o-oo-o

che ruote in alluminio con pista frenante scura consiglieresti?
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Io ho due paia di ruote in alluminio ( basso profilo) con le piste nere, le DT SWISS PR 1400 Dicut OXIC, prese a gennaio di questo anno, e le Mavic Ksyrium SLR di tre anni fa, con le piste frenanti Exalith.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Io ho due paia di ruote in alluminio ( basso profilo) con le piste nere, le DT SWISS PR 1400 Dicut OXIC, prese a gennaio di questo anno, e le Mavic Ksyrium SLR di tre anni fa, con le piste frenanti Exalith.
belle ma costano troppo x le mie tasche, io avevo trovato le vision trimax 30 ma col tempo la pista frenante va perdendo colore quindi inutile la colorazione visto che nn ha durata nel tempo
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Eh infatti. Il pericolo della "scoloritura " delle piste è sempre presente. Devo dire che, le Mavic che ho da più di tre anni, al momento e facendo i debiti scongiuri, non hanno perso neanche un po' del colore nativo. Le DT sono ancora troppo giovani.........
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
le tue sono di fattura decisamente superiore alle vision trimax 30 e magari hanno anche qualche trattamento particolare non presente nelle vision. da un test dopo 700km gia presentavano un po di perdita del colore almeno da quanto ho letto
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Oggi ho messo la TCR alla frusta. Sono rimasto assolutamente stupito. Discesa lunga e vento a favore,come perdersi l'occasione?
Tutti i miei dubbi sulla poca stabilità sul dritto sono svaniti,la bici e' su rotaie ne più ne meno come lo era la mia tarmac, ma è in curva che il confronto fa a pezzi la tarmac. La TCR prende la traiettoria e la tiene senza alcuna incertezza,mentre la tarmac soffriva il carro poco rigido e in curva te lo faceva sentire la TCR rimane una vera e propria spada. Insomma tutto a posto,ma penso che proverò a montare un attacco manubrio da 100 anziché 110,con il 110 tendo a stancarmi un pochino prima..
Goduria somma in discesa superare due macchine a 75 all'ora e finita la discesa farsi superare e vedere le loro facce che ti guardano come a dire " questo è pazzo..."

atrdxg.jpg
 
Ultima modifica:

andreasia

Novellino
10 Ottobre 2015
70
2
Visita sito
Bici
scott
Oggi ho messo la TCR alla frusta. Sono rimasto assolutamente stupito. Discesa lunga e vento a favore,come perdersi l'occasione?
Tutti i miei dubbi sulla poca stabilità sul dritto sono svaniti,la bici e' su rotaie ne più ne meno come lo era la mia tarmac, ma è in curva che il confronto fa a pezzi la tarmac. La TCR prende la traiettoria e la tiene senza alcuna incertezza,mentre la tarmac soffriva il carro poco rigido e in curva te lo faceva sentire la TCR rimane una vera e propria spada. Insomma tutto a posto,ma penso che proverò a montare un attacco manubrio da 100 anziché 110,con il 110 tendo a stancarmi un pochino prima..
Goduria somma in discesa superare due macchine a 75 all'ora e finita la discesa farsi superare e vedere le loro facce che ti guardano come a dire " questo è pazzo..."

atrdxg.jpg
[emoji33] [emoji33] 75 km/h forse un po pazzo lo sei.....scherzo ovviamente...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

andreasia

Novellino
10 Ottobre 2015
70
2
Visita sito
Bici
scott
Oggi uno mi dice ma guarda che con le ruote in carbonio bisogna essere capaci a frenare in discesa altrimenti rischi di buttar via i cerchi alla prima discesa lunga che fai.....ADESSO da perfetto ignorante è VERA questa cosa? Come ci si deve comportare con questi cerchi in discesa? Grazie.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Oggi uno mi dice ma guarda che con le ruote in carbonio bisogna essere capaci a frenare in discesa altrimenti rischi di buttar via i cerchi alla prima discesa lunga che fai.....ADESSO da perfetto ignorante è VERA questa cosa? Come ci si deve comportare con questi cerchi in discesa? Grazie.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Su discese molto lunghe a scendere coi freni tirati si fanno danni.
Un mio compagno di squadra a scendere da una discesa di 17km aveva la ruota deformata

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Oggi uno mi dice ma guarda che con le ruote in carbonio bisogna essere capaci a frenare in discesa altrimenti rischi di buttar via i cerchi alla prima discesa lunga che fai.....ADESSO da perfetto ignorante è VERA questa cosa? Come ci si deve comportare con questi cerchi in discesa? Grazie.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

È vero,con il carbonio devi saper frenare,sono un po' una rottura soprattutto se fai discese lunghe e impegnative. Sia i pattini che le piste hanno bisogno di raffreddarsi e se non ti è possibile farglielo fare sono problemi.
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio, vorrei cambiare bici, attualmente ho una Giant TCR 2013 con 11 velocità (aggiornata dopo acquisto), parliamo di una guarnitura compact e senza ruote di valore, ma commerciali, indicativamente potrei chiedere?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

andreasia

Novellino
10 Ottobre 2015
70
2
Visita sito
Bici
scott
Ma se hai i freni a disco problemi non ce ne sono a fare discese, solo se hai i frani tradizionali!
I freni a disco non li ho ed è la prima bici con ruote in carbonio....e.non essendo un gran discesista devo migliorare la tecnica di frenata per non rovinare i cerchi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.